I.N.R.C.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 6-6-2012)

 
Bando di gara -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del  servizio
traslochi e facchinaggio, movimentazione materiale  sanitario  e  non
sanitario, farmaceutico per i vari por delle marche per un periodo di
                             cinque anni 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Denominazione ufficiale:
I.N.R.C.A. Istituto Nazionale di Riposo e Cura  per  Anziani  V.E.II.
Indirizzo  postale:  Via  S.  Margherita,5.  Citta':  Ancona.  Codice
postale:  60124.  Paese:  Italia.   Punti   di   contatto:   Telefono
0718004749. All'attenzione di: Raffaella Monaci . Posta  elettronica:
r.monaci@inrca.it Fax:  0718004755  o  07135941.  Indirizzo  Internet
Amministrazione aggiudicatrice: www.inrca.it Il capitolato d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: I  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a:  Altro  (Ufficio
Protocollo) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e  principali
settori di attivita'. Organismo di diritto pubblico: settore  Salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Affidamento  servizio  traslochi   e   facchinaggio,
movimentazione materiale sanitario e non sanitario e farmaceutico per
i vari POR delle Marche. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna:
(c)  Servizi  Categoria  di  servizi:  n.2.   Luogo   principale   di
esecuzione: Ancona - codice NUTS: ITE32. II.1.3)  L'avviso  riguarda:
Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli
acquisti. Affidamento per un periodo  di  cinque  anni  del  servizio
trasporto e facchinaggio, movimentazione farmaci per i vari POR delle
Marche per un periodo di cinque anni. Lotto 1 (CIG 4283564CD3), Lotto
2 (CIG 4283607053). II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 
  Oggetto  principale:98392000  Oggetti   complementari:   98392000-7
60161000-4. II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. II.1.8)  Divisioni  in
lotti: SI. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) Quantitativo
o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore
stimato complessivo, IVA esclusa: Euro597.644,62 oltre agli oneri per
la sicurezza non soggetti a ribasso pari a Euro 900,00 totali II.2.2)
Opzioni: NO. II.3) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  60
mesi dall'aggiudicazione dell'appalto 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  In  sede  di  presentazione
dell'offerta: Attestazione di avvenuta costituzione delle garanzie  a
corredo dell'offerta, ai sensi dell'art.9 del disciplinare  di  gara.
In caso di aggiudicazione: costituzione della cauzione definitiva  ai
sensi dell'art. 16 del  disciplinare  di  gara.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in  materia:  finanziamento  con  bilancio
dell'Istituto. Pagamenti come precisato  nel  relativo  articolo  del
Capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Ammessi raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi dell'art.37 del
D.Lgs.n.163/2006.  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari  cui   e'
soggetta la realizzazione  dell'appalto:  NO.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita'  ai  requisiti:  E'  richiesto  il  requisito
dell'assenza di cause di esclusione  di  cui  all'art.38  del  D.Lgs.
n.163/2006. Per gli altri requisiti si rimanda al capitolato speciale
e  al  disciplinare  di  gara.   III.2.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: si rimanda al punto 10 del fac simile della
dichiarazione ai sensi del DPR 445/00  e  al  Disciplinare  di  gara.
III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al punto  11  del  fac  simile
della  dichiarazione  ai  sensi  del  DPR  445/00.  III.2.4)  Appalti
riservati: NO. III.3) Condizioni  relative  all'appalto  di  servizi.
III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una  particolare
professione? NO. III. 3.2) Le persone giuridiche devono  indicare  il
nome e le qualifiche professionali  delle  persone  incaricate  della
prestazione del servizio: SI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di  procedura.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione.  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: prezzo piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: NO.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Determina  n.   174/DGEN   del
23/05/2012 immediatamente esecutiva. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti
relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per  il
ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per   l'accesso   ai
documenti: e/o le richieste  di  chiarimenti  giorno  06/07/2012  ore
12.00 presso i punti di contatto ed orari  di  cui  al  punto  I.1  -
termine per la pubblicazione dei chiarimenti: giorno  09/07/2012  ore
12:00; Documenti a pagamento: NO. Documentazione disponibile sul sito
internet  www.inrca.it  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 13/07/2012 ore 12.00. IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: ITALIANO. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  Periodo  in
giorni: 180 (dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte)
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  18/07/2012  ore  10.00.
Luogo: Amministrazione Centrale INRCA Via S.  Margherita,  5  Ancona.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. Chiunque
puo'  presenziare,  ma  hanno  diritto  di  parola  e  di  richiedere
dichiarazioni  a  verbale  soltanto  i  soggetti  che  esibiranno  al
Presidente della Commissione di gara, un documento idoneo comprovante
la loro legittimazione ad agire in  nome  e  per  conto  delle  Ditte
partecipanti alla gara. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dai  fondi  comunitari:  no.  VI.3)
Informazioni complementari: La documentazione di gara ufficiale  puo'
essere visionata presso l'U.O. Acquisizione Beni e  Servizi/Logistica
- Via S. Margherita n.5 - Ancona. Puo' essere ritirata con versamento
diretto di Euro 5,00 dal lunedi' al venerdi' ore 9,00-13,00 -  oppure
scaricata  dal  sito  dell'Istituto  www.inrca.it.  Per  ricevere  la
documentazione tramite posta celere, deve pervenire domanda  all'U.O.
Acquisizione Beni e Servizi/Logistica, almeno  10  giorni  lavorativi
prima della scadenza di presentazione dell'offerta. Tale  domanda  e'
da produrre con attestazione di versamento di  Euro  10,00=  sul  c/c
postale n. 18105601, intestato  INRCA  Ancona.  Ai  sensi  del  comma
5-quinquies dell'art.79 del Dlgs n.163/06 e smi  le  ditte  candidate
dovranno indicare nella dichiarazione  di  gara  ai  sensi  del  Dlgs
n.445/2000 e smi il domicilio eletto ed il  numero  di  fax  ove  far
pervenire le comunicazioni,  a  pena  di  esclusione.  L'Istituto  si
riserva  di  verificare  la  veridicita'  delle  dichiarazioni  e  di
richiedere ulteriori informazioni. L'Istituto si riserva  inoltre  la
facolta' insindacabile di sospendere, revocare la procedura  in  ogni
sua fase e/o di non aggiudicare e/o non convalidare i risultati della
gara per irregolarita' formali o motivi di  opportunita',  senza  che
gli offerenti possano richiedere risarcimenti o indennizzi di  sorta.
Parimenti  l'Istituto  si  riserva  il  diritto  di   non   procedere
all'aggiudicazione della gara o alla stipula del contratto  nel  caso
in cui risulti nel frattempo attivata una convenzione CONSIP relativa
all'oggetto della presente gara a condizioni piu' favorevoli,  oppure
la procedura non abbia superato con esito  positivo  i  controlli  di
legge (Legge di conversione n.191/04  del  D.L.n.168/04).  Anche  per
tali ipotesi e' escluso che la Ditta che abbia  presentato  l'offerta
piu' bassa  o  che  sia  risultata  aggiudicataria  possa  richiedere
risarcimenti  o  indennizzi  di  sorta.  L'Istituto  non   procedera'
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto del contratto. Il  capitolato  speciale  ed  il
disciplinare di gara contengono tutte le disposizioni ed  indicazioni
necessarie per la presentazione dell'offerta e  sono  pubblicati  per
esteso sul  sito  www.inrca.it  La  procedura  in  oggetto  e'  stata
impostata secondo le disposizioni dettate dal Codice degli appalti  e
sara' valida solo se non in contrasto con l'emanando  Regolamento  di
cui all'art.5  del  D.Lgs  163/2006.  Per  qualsiasi  informazione  o
chiarimento circa la documentazione di gara dovra'  essere  formulata
un    richiesta    scritta    all'U.O.C.    Acquisizione    Beni    e
Servizi/Logistica, entro  il  termine  fissato  al  precedente  punto
IV.3.3) e  come  precisato  all'art.  3  del  Disciplinare  di  gara.
Responsabile  Unico  del  procedimento  di  gara:  Sig.ra  Elisabetta
Bernacchia.  VI.  4   Procedure   di   ricorso.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR
Marche - Piazza Cavour, 29 - 60100 Ancona - tel. 071/206946 Indirizzo
Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Servizio presso  il
quale sono disponibili informazioni sulla presentazione  di  ricorso.
Denominazione  ufficiale:  I.N.R.C.A.-  Ufficio  Legale  -   Via   S.
Margherita, 5 60124 Ancona - IT - Tel. 071/8004790 fax 071/35941 V.5)
Data di spedizione del presente avviso alla Gazzetta Ufficiale  della
Comunita' Europea: 30/05/2012. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                    sig.ra Elisabetta Bernacchia 

 
T12BFK10117
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.