REGIONE TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 8-6-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  Estav Centro, con sede legale in Viale  Michelangiolo  41  -  50125
Firenze,  -  indirizzo   internet:   www.estav-centro.toscana.it   in
esecuzione della deliberazione n. 129 del 01/06/2012 indice una  gara
a procedura aperta, sotto soglia, mediante aggiudicazione all'offerta
a prezzo complessivo piu' basso ai sensi dell'art.  82  del  D.  Lgs.
163/2006   e   ss.mm.ii.,   per   l'affidamento   del   servizio   di
ritiro/consegna  della  corrispondenza  in  entrata  ed  uscita   per
l'Azienda Usl 4 di Prato per un importo triennale insuperabile a base
d'asta di  Euro  100.000,00  oltre  oneri  fiscali  -  Oneri  per  la
sicurezza riferiti alle interferenze Euro 0,00. - cod. CIG 43021820E6 
  Punti  di  contatto  presso  i  quali  sono   possibili   ulteriori
informazioni: Dipartimento ABS - S.C. Acquisizione Servizi di  natura
sanitaria ed economale - Via di San  Salvi,  12  -  50135  FIRENZE  -
Italia. 
  Responsabile del procedimento: Sig.ra Roberta Barone - telefono 055
6933548     -     fax     +39     055      6933895      -      e-mail
roberta.barone@estav-centro.toscana.it Referente per la  gara:  Paola
Gallio e-mail paola.gallio@estav-centro.toscana.it 
  Indirizzo  internet  presso  il  quale  e'  pubblicata   tutta   la
documentazione di gara: https://start.e.toscana.it/estav-centro. 
  Cauzioni e garanzie richieste:  Provvisoria  nella  misura  del  2%
dell'importo triennale a base d'asta (Euro 2.000,00) Definitiva nella
misura del 10% dell'importo  aggiudicato  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 113 del D. Lgs. 163/2006. 
  Modalita' di  pagamento:  come  indicato  nel  capitolato  speciale
d'appalto. 
  Partecipazione: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt.
34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. 
  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Requisiti di ordine generale (non trovarsi in alcuna delle condizioni
di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 nonche'  dal
comma 2  dell'art.  34  e  dall'art.  37  del  D.  Lgs.  163/2006)  e
Iscrizione  C.C.I.A.A  specifica  per  le   attivita'   oggetto   dei
contratti. 
  Capacita' economica e  finanziaria:  Dichiarazione  di  almeno  due
Istituti bancari che attestino la solidita' economica  e  finanziaria
della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per  la
presentazione dell'offerta. Qualora la ditta non possa presentare  la
seconda referenza bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi
nella dichiarazione dell'offerta.  Dovra'  inoltre  presentare  copia
autentica dell'ultimo bilancio approvato, corredato  dalla  relazione
del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV Centro si  riserva  di
valutare la documentazione di bilancio presentata  per  ravvisare  se
risulta  soddisfatto  il  requisito  della  capacita'   economica   e
finanziaria. I soggetti che intendono avvalersi dei requisiti  di  un
altro soggetto potranno farlo ai  sensi  dell'art.  49  del  D.  Lgs.
163/2006. 
  Termine per la ricezione delle offerte: 31/07/2012 - ore 12:00. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dalla data di  scadenza  fissata  per  la
ricezione dell'offerta. 
  Modalita' di apertura delle offerte: Come da disciplinare di  gara.
Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i rappresentanti
delle Imprese partecipanti, muniti di regolare procura. 
  Informazioni complementari: La partecipazione  non  vincola  l'Ente
Appaltante che si riserva anche la facolta' di  revocare,  annullare,
modificare, sospendere il  presente  Bando.  Eventuali  richieste  di
chiarimenti possono essere formulate  in  forma  scritta  ed  inviate
entro il 19/07/2012 ai punti di contatto di cui  sopra;  le  risposte
agli eventuali quesiti di interesse generale, saranno  evase  tramite
pubblicazione  sul  sito  internet  come  pure  eventuali   ulteriori
informazioni e/o  delucidazioni  che  si  rendessero  opportune.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza per la presentazione delle offerte. 
  Data di spedizione del presente bando alla GURI: 01/06/2012 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T12BFK10274
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.