FONDAZIONE IRCCS "CA' GRANDA OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 8-6-2012)

 
            Bando di gara d'appalto pubblico - Forniture 
 

  I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E
PUNTI Dl CONTATTO: Fondazione IRCCS  "Ca'  Granda  Ospedale  Maggiore
Policlinico" -Via Francesco Sforza, 28 - 20122 Milano (ITALIA) - U.O.
Approvvigionamenti telefono +39-02-5503.8513 -  fax+39-02-58306067  -
Posta  elettronica:  carla.tremolada@policlinico.mi.it  -   Indirizzo
internet  www.policlinico.mi.it  -  Responsabile  del   Procedimento.
Direttore U.O.C. Approvvigionamenti  -  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  I
punti di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: FONDAZIONE IRCCS "CA' GRANDA OSPEDALE
MAGGIORE POLICLINICO" - Uff. Procotollo - Via F. Sforza, 28  -  20122
Milano (ITALIA) -  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E
PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' - Organismo  di  diritto  pubblico  -
Autorita' locale, Salute. L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista
per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Forniture - Acquisto -  Luoghi  consegna:
vedi capitolato speciale.  II.1.3.)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
Fornitura di letti elettrici articolati  e  comodini  per  stanze  di
degenza (n. 2  lotti)  da  acquisire  in  3  esercizi  occorrenti  a:
Fondazione  IRCCS  "Ca'   Granda   Ospedale   Maggiore   Policlinico"
(Capofila) - A.O. SACCO - MILANO 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti)  :   oggetto
principale Y181210 II.1.8) Divisione in Lotti: SI - N. 2 LOTTI  -  le
offerte possono essere presentate per  uno  o  piu'  lotti.  II.1.10)
Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita'  totale
dell'appalto: Fornitura di letti elettrici articolati e comodini  per
stanze di degenza (n. 2 lotti) secondo quantitativi presunti indicati
nell'allegato al capitolato speciale,  importo  presunto  complessivo
triennale Euro 855.000,00(oltre IVA 21%) 
  N. GARA 4261254 - CIG: Lotto 1) 42965476BE - Lotto 2) 4296623576 
  Determinazione a contrattare n. 1348 del  28.05.2012  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO   O   TERMINE   DI   ESECUZIONE:   Triennio    2012/2014
dall'aggiudicazione dell'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie:  cauzione  provvisoria  pari  al  2%
dell'importo  presunto,   IVA   esclusa,   per   ciascun   lotto   di
partecipazione  -  cauzione  definitiva  pari  al  10%   dell'importo
aggiudicato, IVA esclusa. (vedi disciplinare  di  gara  e  capitolato
speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Sono ammesse offerte di imprese temporaneamente raggruppate ai  sensi
dell'art. 37 del D.l.vo. 163/2006 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
- III.2.1) Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Possesso dei requisiti di cui all'art.  4.1
del  disciplinare   di   gara.   III.2.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria:Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti:  Vedi  sopra  III.2.3)  Capacita'  Tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisti: vedi sopra. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: aggiudicazione a lotti disgiunti secondo  i  seguenti
criteri: lotto 1) Letti elettrici articolati  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa, come previsto da art. 83 comma 1 del G.L.vo n.  163
del 12.04.2006 lotto 2) Comodini prezzo piu' basso,  previa  verifica
circa l'idoneita' dei prodotti offerti come previsto da art.  82  del
D.L.vo n. 163 del 12.04.2006 - 
  Applicazione art. 81, comma 3, medesimo  decreto,  qualora  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea. IV.3.1) Numero  di  riferimento
attribuito  al  dossier  dall'amministrazione  aggiudicatrice:   Atti
1392/2011. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione     complementare:      scaricabili      dal      sito
www.policlinico.mi.it  (gare  e  concorsi/bandi  di  gara).   IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: entro le ore 12,00 del giorno 18/07/2012 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per presentazione  offerte/doamande  di
partecipazione: Italiano IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg.  (dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte, data, ora e luogo: l'apertura  delle  offerte
avra' luogo il  giorno  23/07/2012  alle  ore  9,30  presso  la  sede
Amministrativa della Fondazione IRCCS "Ca' Granda" Ospedale  Maggiore
Policlinico" - Milano - in  pubblica  seduta  -  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte:SI  -  Legale  rappresentante  o
persona munita di idonea delega. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: numero gara 4261254  -  i  numeri
CIG per  i  quali  e'  dovuto  il  pagamento  secondo  le  istruzioni
operative AVCP sono: Lotto 1 CIG. 42965476BE - clausola di estensione
per gli aggiudicatari a favore di altri Enti,  come  specificato  nel
disciplinare di gara e nel capitolato speciale d'appalto.  Gli  esiti
di gara verranno pubblicati sul sito aziendale: www.policlinico.mi.it 
  VI.4) Richieste chiarimenti solo fino 10 gg. prima  della  scadenza
di presentazione offerte. Eventuali ulteriori comunicazioni dovute  a
precisazioni  richieste  dalla  ditte  saranno  pubblicate  sul  sito
internet www.policlinico.mi.it - Sezione II - 
  VI.5) Il presente bando e' stato spedito all'Ufficio  Pubblicazioni
Ufficiali della UE in data: 05/06/2012 
  ALLEGATO A 
  II) Indirizzo presso  il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni    e    documentazione:    U.O.C.    Approvvigionamenti,
Responsabile   del   Procedimento   Avv.   Gianluca   Bracchi,    per
informazioni: Rag.  Carla  Tremolada  -    0039-02-5503.8513  -  Fax
0039-02-58306067 Posta elettronica: carla.tremolada@policlinico.mi.it
- - il bando di gara, il disciplinare di gara, il capitolato  tecnico
e i relativi allegati sono disponibili sui siti:  Indirizzo  internet
www.policlinico.mi.it e www.sintel.regione.lombardia.it 

                     Il direttore amministrativo 
                       dott. Osvaldo Basilico 
                        Il direttore generale 
                         dott. Luigi Macchi 

 
T12BFK10328
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.