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Bando di gara d'appalto pubblico - Forniture I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI Dl CONTATTO: Fondazione IRCCS "Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico" -Via Francesco Sforza, 28 - 20122 Milano (ITALIA) - U.O. Approvvigionamenti telefono +39-02-5503.8513 - fax+39-02-58306067 - Posta elettronica: carla.tremolada@policlinico.mi.it - Indirizzo internet www.policlinico.mi.it - Responsabile del Procedimento. Direttore U.O.C. Approvvigionamenti - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: FONDAZIONE IRCCS "CA' GRANDA OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO" - Uff. Procotollo - Via F. Sforza, 28 - 20122 Milano (ITALIA) - I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' - Organismo di diritto pubblico - Autorita' locale, Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Acquisto - Luoghi consegna: vedi capitolato speciale. II.1.3.) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di letti elettrici articolati e comodini per stanze di degenza (n. 2 lotti) da acquisire in 3 esercizi occorrenti a: Fondazione IRCCS "Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico" (Capofila) - A.O. SACCO - MILANO II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) : oggetto principale Y181210 II.1.8) Divisione in Lotti: SI - N. 2 LOTTI - le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Fornitura di letti elettrici articolati e comodini per stanze di degenza (n. 2 lotti) secondo quantitativi presunti indicati nell'allegato al capitolato speciale, importo presunto complessivo triennale Euro 855.000,00(oltre IVA 21%) N. GARA 4261254 - CIG: Lotto 1) 42965476BE - Lotto 2) 4296623576 Determinazione a contrattare n. 1348 del 28.05.2012 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Triennio 2012/2014 dall'aggiudicazione dell'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto, IVA esclusa, per ciascun lotto di partecipazione - cauzione definitiva pari al 10% dell'importo aggiudicato, IVA esclusa. (vedi disciplinare di gara e capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammesse offerte di imprese temporaneamente raggruppate ai sensi dell'art. 37 del D.l.vo. 163/2006 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possesso dei requisiti di cui all'art. 4.1 del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi sopra III.2.3) Capacita' Tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisti: vedi sopra. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: aggiudicazione a lotti disgiunti secondo i seguenti criteri: lotto 1) Letti elettrici articolati offerta economicamente piu' vantaggiosa, come previsto da art. 83 comma 1 del G.L.vo n. 163 del 12.04.2006 lotto 2) Comodini prezzo piu' basso, previa verifica circa l'idoneita' dei prodotti offerti come previsto da art. 82 del D.L.vo n. 163 del 12.04.2006 - Applicazione art. 81, comma 3, medesimo decreto, qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Atti 1392/2011. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: scaricabili dal sito www.policlinico.mi.it (gare e concorsi/bandi di gara). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: entro le ore 12,00 del giorno 18/07/2012 IV.3.6) Lingue utilizzabili per presentazione offerte/doamande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte, data, ora e luogo: l'apertura delle offerte avra' luogo il giorno 23/07/2012 alle ore 9,30 presso la sede Amministrativa della Fondazione IRCCS "Ca' Granda" Ospedale Maggiore Policlinico" - Milano - in pubblica seduta - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:SI - Legale rappresentante o persona munita di idonea delega. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: numero gara 4261254 - i numeri CIG per i quali e' dovuto il pagamento secondo le istruzioni operative AVCP sono: Lotto 1 CIG. 42965476BE - clausola di estensione per gli aggiudicatari a favore di altri Enti, come specificato nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale d'appalto. Gli esiti di gara verranno pubblicati sul sito aziendale: www.policlinico.mi.it VI.4) Richieste chiarimenti solo fino 10 gg. prima della scadenza di presentazione offerte. Eventuali ulteriori comunicazioni dovute a precisazioni richieste dalla ditte saranno pubblicate sul sito internet www.policlinico.mi.it - Sezione II - VI.5) Il presente bando e' stato spedito all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della UE in data: 05/06/2012 ALLEGATO A II) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni e documentazione: U.O.C. Approvvigionamenti, Responsabile del Procedimento Avv. Gianluca Bracchi, per informazioni: Rag. Carla Tremolada - 0039-02-5503.8513 - Fax 0039-02-58306067 Posta elettronica: carla.tremolada@policlinico.mi.it - - il bando di gara, il disciplinare di gara, il capitolato tecnico e i relativi allegati sono disponibili sui siti: Indirizzo internet www.policlinico.mi.it e www.sintel.regione.lombardia.it Il direttore amministrativo dott. Osvaldo Basilico Il direttore generale dott. Luigi Macchi T12BFK10328