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Avviso pubblico di "Istituzione della Sezione Professionisti Legali per la rappresentanza e difesa in giudizio" dell'Albo Fornitori Informatizzato dell'INPS I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: INPS Direzione Centrale Risorse Strumentali, Via Ciro il Grande 21-00144 Roma, Tel. 0659054228 -Fax 0659055039 - E-mail centraleacquisti@inps.it; www.inps.it. Indirizzo per ottenere informazioni: punto I.1). Indirizzo per ottenere la documentazione: www.inps.it. Indirizzo per inviare Domande di Iscrizione: alboprofessionisti@postacert.inps.gov.it. I.2) Tipo amministrazione affidante: ente pubblico non economico. II) Denominazione e oggetto dell'avviso pubblico: istituzione della "Sezione Professionisti Legali per la rappresentanza e difesa in giudizio dell'INPS dell'Albo Fornitori Informatizzato dell'INPS, come da Determinazione del Presidente n. 308 del 19/07/2011, funzionale al conferimento di incarichi professionali legali di rappresentanza e difesa in giudizio dell'INPS, nella normale osservanza del principio di rotazione. I professionisti interessati, singoli o associati, potra' conseguire l'iscrizione in ordine a una o piu' delle seguenti materie di attivita': "diritto civile e commerciale", "diritto amministrativo", "diritto del lavoro", "diritto penale", "diritto tributario". Per le ulteriori modalita' di funzionamento dell'Albo, si rinvia al relativo Regolamento. III.l) Forma giuridica: professionisti singoli, associati o societa' tra professionisti. III.2) Requisiti minimi: ai fini dell'iscrizione e' richiesto il possesso dei requisiti minimi indicati all'art.5 del Regolamento, ovvero: a) iscrizione nell'Albo speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre giurisdizioni superiori. Tale iscrizione e' richiesta anche ai professionisti che, appartenendo a studi associati o a societa' tra avvocati, eseguiranno gli eventuali incarichi; b) insussistenza di condizioni di incompatibilita' e/o di conflitto di interessi con l'Istituto, nonche' di giudizi in corso nei confronti dell'Istituto, ne' in proprio ne' in qualita' di difensori di terzi, pubblici o privati, avuto riguardo anche all'associazione professionale o societa' di professionisti di cui il professionista faccia eventualmente parte; c) possesso della capacita' a contrarre con la Pubblica Amministrazione sulla base della normativa vigente; d) non aver subito, nell'esercizio della propria attivita' professionale, provvedimenti definitivi di sospensione o radiazione dall'Albo degli Avvocati da parte dell'Ordine degli Avvocati; e) possesso di idonea polizza assicurativa per la copertura dei rischi derivanti dall'esercizio delle attivita' professionali; f) impegno, per tutta la durata di validita' dell'iscrizione e per i due anni successivi alla cancellazione, a non esercitare attivita' professionali/concorrenziali che comportino l'assunzione di giudizi avverso l'Istituto. IV.l) Termini di operativita' della Sezione Professionisti Legali: attivazione mese di giugno 2012; IV.2) Modalita' di presentazione delle domande: all'iscrizione potra' accedersi previa compilazione dei seguenti moduli, reperibili come specificato al punto I.l): a) domanda di prima registrazione; b) dichiarazione sostitutiva e contestuali dichiarazioni di impegno. Alla domanda di registrazione dovra' allegarsi il curriculum vitae di ciascun professionista che richiede l'iscrizione, e copia del relativo documento di identita'. Il Responsabile Unico del Procedimento e' la Sig.ra Carmela Flora Battaglia della Direzione Centrale Risorse Strumentali. Il direttore centrale risorse strumentali dott.ssa Rosanna Casella T12BFH10606