REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 15-6-2012)

 
Bando di gara d'appalto - Gara comunitaria centralizzata a  procedura
aperta  finalizzata  all'acquisizione  del   servizio   di   lavanolo
occorrente alle Aziende Sanitarie asl RMB, asl RMC, asl RMD, asl RMH,
asl  Frosinone,  I.R.C.S.S.   Istituti   Fisioterapici   Ospedalieri,
                        I.N.M.I. Spallanzani. 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Amministrazione
Appaltante: Regione Lazio  Dipartimento  Programmazione  Economica  e
Sociale - Direzione Bilancio, Ragioneria, Finanze  e  Tributi  -  Via
Rosa Raimondi Garibaldi, 7 -  00145  Roma,  tel.  06/51684811  -  fax
06/51684493;  sito:  www.regione.lazio.it.   I.1.1)   Indirizzo   per
ottenere ulteriori informazioni: vedi punto I.1. I.1.2) Indirizzo per
ottenere la documentazione: vedi  punto  I.1.  I.1.3)  Indirizzo  per
inviare offerte/domande partecipazione: vedi documentazione  di  gara
I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Regione. L'appalto  rientra
campo applicazione accordo appalti pubblici: si 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO.    II.1.1)    Denominazione
dell'appalto:  procedura  aperta  finalizzata  all'acquisizione   del
servizio di lavanolo occorrente alle Aziende Sanitarie ASL  RMB,  ASL
RMC,  ASL  RMD,  ASL  RMH,   ASL   Frosinone,   I.R.C.S.S.   Istituti
Fisioterapici Ospedalieri, I.N.M.I. Spallanzani II.1.2) Tipo appalto,
luogo esecuzione, prestazione  di  servizi:  Servizi,  ITE4,  Aziende
Sanitarie della Regione  Lazio  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Appalto
pubblico II.1.4) Breve  descrizione  appalto:  servizi  di  noleggio,
lavaggio,  asciugatura,  disinfezione,   finissaggio,   stiratura   e
piegatura,  consegna  e  ritiro  di  biancheria  piana  confezionata,
materassi e guanciali II.1.5)  CPV  oggetto  principale:  98310000-9;
categoria di servizi N.  27.  II.2.1)  Quantitativo  totale:  importo
massimo Euro 42.648.391  IVA  esclusa  II.2.2)  Opzioni:  No  II.2.3)
Durata dell'appalto: 48 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
cauzione provvisoria come da  documentazione  di  gara;  2)  cauzione
definitiva come da documentazione di gara  III.1.2)  Forma  giuridica
raggruppamento  di  imprenditori,  fornitori  o  prestatori   servizi
aggiudicatario  dell'appalto:  vedi  disciplinare  di  gara  III.2.1)
Situazione giuridica: a) la non sussistenza delle cause di esclusione
di cui all'art. 38, comma 1, dalla lettera a) alla  lettera  mquater)
D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; b) iscrizione per attivita' inerenti  i
beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'UE; c) possesso dei  requisiti  di  idoneita'  tecnico
professionale necessari per la corretta esecuzione  della  fornitura,
di cui  all'articolo  26  comma  1  lett.  a)  punto  2  del  decreto
legislativo n. 81/2008 e s.m.i.; d) di avere  adempiuto,  all'interno
della propria Azienda, agli  obblighi  di  sicurezza  previsti  dalle
norme vigenti; e) essere in regola con le norme che  disciplinano  il
diritto  al  lavoro  dei  disabili  ex  Legge  n.  68/1999.  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria:  1)  fatturato  globale  d'impresa
conseguito nel triennio antecedente la pubblicazione  della  presente
procedura pari almeno a 1,5 volte  l'importo  stabilito  per  ciascun
lotto (incluso il valore dei costi per rischi da interferenza, DUVRI)
per il quale si partecipa, IVA esclusa: ove si partecipi a piu' lotti
il fatturato globale deve essere almeno pari a 1,5 volte la somma dei
lotti a cui si partecipa; 2) fatturato specifico d'impresa inerente i
servizi oggetto del presente appalto svolti presso Aziende  pubbliche
o private, nel triennio antecedente la pubblicazione  della  presente
procedura pari almeno a 0,5 volte  il  valore  del  lotto  a  cui  si
partecipa (incluso il valore dei costi per  rischi  da  interferenza,
DUVRI), IVA esclusa; ove si  partecipi  a  piu'  lotti  il  fatturato
specifico deve essere almeno pari 0,5 volte il valore della somma dei
lotti  a  cui  si  partecipa;  3)  Idonee  (due)  referenze  bancarie
intestate alla Regione Lazio III.2.3) Capacita'  tecnica:  almeno  un
contratto inerente i servizi  oggetto  del  presente  appalto  svolto
presso Aziende  Sanitarie  locali  o  Aziende  Ospedaliere  o  presso
equivalenti strutture private, nel triennio 2009-2010-2011. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione:  Determina  n.
B03499 del 12/06/2012 IV.3.4) Termine ricezione offerte: 10/08/2012 h
12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte: Italiana  IV.3.7)  Periodo
minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni  IV.3.8)  Modalita'
di apertura delle offerte:  seduta  pubblica  in  data  04/08/2011  h
12:00. V) Varianti: non ammesse. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) 1) richieste  di  chiarimento
via fax al n. 06 51.68.44.93 entro il 20/07/2012 h 12:00.  2)  codici
CIG  attribuiti  alla  procedura:  Lotto  1   4309063F43;   Lotto   2
430908516F; Lotto 3 4309089C26; Lotto 4 4309113888.  3)  in  caso  di
avvalimento,  documentazione  richiesta  al  Disciplinare  di   gara.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  Lazio
sede di Roma, Italia VI.5) Data di spedizione del  bando  alla  GUUE:
12/06/2011. 

  Il direttore del dipartimento programmazione economica e sociale 
                         dott. Guido Magrini 

 
T12BFD10871
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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