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Bando di gara d'appalto - Gara comunitaria centralizzata a procedura aperta finalizzata all'acquisizione del servizio di lavanolo occorrente alle Aziende Sanitarie asl RMB, asl RMC, asl RMD, asl RMH, asl Frosinone, I.R.C.S.S. Istituti Fisioterapici Ospedalieri, I.N.M.I. Spallanzani. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Amministrazione Appaltante: Regione Lazio Dipartimento Programmazione Economica e Sociale - Direzione Bilancio, Ragioneria, Finanze e Tributi - Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 - 00145 Roma, tel. 06/51684811 - fax 06/51684493; sito: www.regione.lazio.it. I.1.1) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: vedi punto I.1. I.1.2) Indirizzo per ottenere la documentazione: vedi punto I.1. I.1.3) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: vedi documentazione di gara I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Regione. L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici: si SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta finalizzata all'acquisizione del servizio di lavanolo occorrente alle Aziende Sanitarie ASL RMB, ASL RMC, ASL RMD, ASL RMH, ASL Frosinone, I.R.C.S.S. Istituti Fisioterapici Ospedalieri, I.N.M.I. Spallanzani II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, prestazione di servizi: Servizi, ITE4, Aziende Sanitarie della Regione Lazio II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.4) Breve descrizione appalto: servizi di noleggio, lavaggio, asciugatura, disinfezione, finissaggio, stiratura e piegatura, consegna e ritiro di biancheria piana confezionata, materassi e guanciali II.1.5) CPV oggetto principale: 98310000-9; categoria di servizi N. 27. II.2.1) Quantitativo totale: importo massimo Euro 42.648.391 IVA esclusa II.2.2) Opzioni: No II.2.3) Durata dell'appalto: 48 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria come da documentazione di gara; 2) cauzione definitiva come da documentazione di gara III.1.2) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: vedi disciplinare di gara III.2.1) Situazione giuridica: a) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, dalla lettera a) alla lettera mquater) D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE; c) possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all'articolo 26 comma 1 lett. a) punto 2 del decreto legislativo n. 81/2008 e s.m.i.; d) di avere adempiuto, all'interno della propria Azienda, agli obblighi di sicurezza previsti dalle norme vigenti; e) essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ex Legge n. 68/1999. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) fatturato globale d'impresa conseguito nel triennio antecedente la pubblicazione della presente procedura pari almeno a 1,5 volte l'importo stabilito per ciascun lotto (incluso il valore dei costi per rischi da interferenza, DUVRI) per il quale si partecipa, IVA esclusa: ove si partecipi a piu' lotti il fatturato globale deve essere almeno pari a 1,5 volte la somma dei lotti a cui si partecipa; 2) fatturato specifico d'impresa inerente i servizi oggetto del presente appalto svolti presso Aziende pubbliche o private, nel triennio antecedente la pubblicazione della presente procedura pari almeno a 0,5 volte il valore del lotto a cui si partecipa (incluso il valore dei costi per rischi da interferenza, DUVRI), IVA esclusa; ove si partecipi a piu' lotti il fatturato specifico deve essere almeno pari 0,5 volte il valore della somma dei lotti a cui si partecipa; 3) Idonee (due) referenze bancarie intestate alla Regione Lazio III.2.3) Capacita' tecnica: almeno un contratto inerente i servizi oggetto del presente appalto svolto presso Aziende Sanitarie locali o Aziende Ospedaliere o presso equivalenti strutture private, nel triennio 2009-2010-2011. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n. B03499 del 12/06/2012 IV.3.4) Termine ricezione offerte: 10/08/2012 h 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte: Italiana IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica in data 04/08/2011 h 12:00. V) Varianti: non ammesse. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) 1) richieste di chiarimento via fax al n. 06 51.68.44.93 entro il 20/07/2012 h 12:00. 2) codici CIG attribuiti alla procedura: Lotto 1 4309063F43; Lotto 2 430908516F; Lotto 3 4309089C26; Lotto 4 4309113888. 3) in caso di avvalimento, documentazione richiesta al Disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio sede di Roma, Italia VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 12/06/2011. Il direttore del dipartimento programmazione economica e sociale dott. Guido Magrini T12BFD10871