REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 15-6-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1)Denominazione
Indirizzo   Punti   Contatto   Indirizzo   Internet   Regione   Lazio
Dipartimento Programmazione Economica e Sociale - Direzione Regionale
Bilancio, Ragioneria, Finanza e Tributi - Area Societa' della Rete  e
Crediti Sanitari - Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 - 00145  Roma  c.a.
Giovanna  Agostinelli  Telefono:   (+39)   06.51684466   Fax:   (+39)
06.51683318           Posta           elettronica           (e-mail):
centrale.acquisti@regione.lazio.it        Indirizzi         internet:
www.regione.lazio.it. Informazioni  documentazione  e  offerte:  vedi
sopra punto I.1). I.2) Amministrazione aggiudicatrice Regione Lazio. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)Denominazione appalto Gara
comunitaria   centralizzata   a    procedura    aperta    finalizzata
all'acquisizione annuale di vaccino antinfluenzale  per  conto  delle
Aziende Sanitarie della Regione Lazio. II.1.2)Tipo Appalto Forniture.
Luogo  di  esecuzione:  Aziende  Sanitarie   della   Regione   Lazio.
II.1.3)Avviso riguarda  Appalto  pubblico.  II.1.5)Breve  descrizione
appalto Fornitura annuale di vaccino antinfluenzale  per  le  Aziende
Sanitarie della Regione Lazio. II.1.6)CPV 33651660. II.1.8) Lotti  Si
Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9)Varianti No.
II.2.1)Entita' appalto Importo a base d'asta euro 4.747.979,95  senza
IVA. II.2.2)Opzioni no. II.3)Durata:12 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)Cauzioni   richieste:   cauzione
provvisoria e cauzione definitiva, come da  documentazione  di  gara.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori   economici    aggiudicatario    dell'appalto    come    da
documentazione di gara. III.2.1)Condizioni  partecipazione  requisiti
di ordine generale ai sensi dell'art.38 del D.Lgs 163/2006 e  s.m.i.,
lettere a); b); c); d); e); f); g); h); i); l); m); m ter); mquater);
regolare  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  territorialmente  competente,
ovvero, in caso di impresa di altro Stato  membro  non  residente  in
Italia, iscrizione al registro professionale o commerciale,secondo la
legislazione  vigente  nello  Stato  estero   di   residenza;   avere
adempiuto,  all'interno  della  propria  azienda,  agli  obblighi  di
sicurezza previsti dalle norme vigenti; essere in regola con le norme
che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ex legge  n.68/99.
III.2.2)Capacita' Economica e Finanziaria Fatturato globale d'impresa
conseguito nel triennio antecedente la pubblicazione  della  presente
procedura pari al valore dell'importo stabilito per ciascun lotto per
il quale si partecipa, IVA esclusa, ove si partecipi a piu' lotti  il
fatturato globale deve essere almeno pari alla somma dei lotti a  cui
si partecipa. Solo in mancanza  di  tale  requisito  aver  realizzato
nell'ultimo anno un fatturato globale non inferiore a  0,5  volte  il
valore del lotto/i cui si partecipa; referenze bancarie in  originale
rilasciate  da  almeno  due  istituti  di  credito   o   intermediari
autorizzati  con  data  successiva  alla  pubblicazione   del   bando
indirizzate  alla  Stazione  Appaltante,  attestanti   la   capacita'
economica finanziaria dell'impresa  concorrente.  III.2.3)  Capacita'
Tecnica: scheda tecnica prodotti offerti. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)Tipo  procedura:  procedura  aperta.
IV.2.1)Criterio di aggiudicazione prezzo piu' basso.  IV.3.1)  Numero
di   riferimento   dossier   amministrazione    Determina    n.B03472
dell'11/06/2012.  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere   documentazione
23/07/2012 ore 12:00. IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte
23/07/2012  ore   12:00.   IV.3.6)Lingua   Italiano.   IV.3.7)Offerta
vincolata 180 giorni. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)Informazioni complementari  1)
Il codice identificativo della Gara (CIG), dovuto per singolo  Lotto,
ai sensi dell'art. 1, commi 65 e 67  della  legge  23/12/2005  n.266,
dagli operatori economici che intendono partecipare alla gara di  cui
al presente bando e' indicato nel  Capitolato  tecnico.  2)  Le  basi
d'asta non superabili in sede di offerta sono indicati nel Capitolato
tecnico; 3) La documentazione ufficiale di  Gara  e'  disponibile  in
formato elettronico scaricabile dal sito www.regione.lazio.it; 4)  Le
richieste di chiarimenti da parte delle imprese concorrenti  dovranno
pervenire alla Stazione Appaltante esclusivamente via fax  al  numero
06 51683318 entro le ore 12,00 del giorno 10/07/2012. 5) E' designato
quale   responsabile   del   procedimento    Giovanna    Agostinelli.
VI.4.1)Organismo procedure ricorso TAR del Lazio via Flaminia, 189  -
00196 Roma Italia. VI.4.2) Presentazione ricorso Contro  il  presente
provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR  entro  30  giorni
dalla  pubblicazione   di   cui   all'articolo   66   comma   8   del
D.Lgs.n.163/2006. Data di spedizione alla G.U.U.E 11/06/2012. 

  Il direttore del dipartimento programmazione economica e sociale 
                         dott. Guido Magrini 

 
T12BFD10875
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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