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Bando di gara Forniture - Microscopi elettronici a scansione G.U.C.E. 2012/S 110-182892 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Milano - via Meravigli 9/B -20123 Milano - ITALIA Telefono: +39 0285154238 - Fax: +39 0285154915 - Posta elettronica: ufficio.appalti@mi.camcom.it Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.mi.camcom.it/appalti Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate a: Camera di Commercio di Milano -via S. Vittore al Teatro 14 - 20123 Milano -ITALIA Telefono: +39 0285154238 Fax: +39 0285154915 Posta elettronica: ufficio.appalti@mi.camcom.it Indirizzo internet: www.mi.camcom.it/appalti I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.3)Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4)Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici si' : Innovhub-SSI - via Camperio 1 - 20123 Milano - ITALIA Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1)Descrizione - II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura, installazione e manutenzione di un microscopio elettronico a scansione (FE-SEM). II.1.2)Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Forniture II.1.3)Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) II.1.4)Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Fornitura, installazione e manutenzione di un microscopio elettronico a scansione (FE-SEM).-N. CIG 4307505991. II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : 38511100 II.1.7)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8)Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9)Informazioni sulle varianti II.2)Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: 370 400,00 EUR II.2.2)Opzioni: no II.2.3)Informazioni sui rinnovi: no II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione inizio 8.11.2012. conclusione 31.12.2015 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1)Condizioni relative all'appalto III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2 %. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: III.1.4)Altre condizioni particolari: no III.2)Condizioni di partecipazione III.2.1)Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Vedi art. 7 del disciplinare di gara. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: Vedi art. 7 del disciplinare di gara. III.2.3)Capacita' tecnica: Vedi art. 7 del disciplinare di gara. III.2.4)Informazioni concernenti appalti riservati III.3)Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1)Informazioni relative ad una particolare professione III.3.2)Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Sezione IV: Procedura IV.1)Tipo di procedura IV.1.1)Tipo di procedura Aperta IV.1.2)Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta IV.1.3)Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo IV.2)Criteri di aggiudicazione IV.2.1)Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica: no IV.3)Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 4307505991 IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 3.7.2012 - Documenti a pagamento: no IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data 19.7.2012 - 12:00 IV.3.5)Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 19.7.2012 - 14:30 - Luogo: Via Meravigli 9/b - Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si': Legali rappresentanti o delegati. Sezione VI: Altre informazioni VI.1)Informazioni sulla periodicita': no VI.2)Informazioni sui fondi dell'Unione europea VI.3)Informazioni complementari Termine ultimo per la richiesta di chiarimenti 5.7.2012. Il RUP e' la d.ssa Beatrice De Ponti. VI.4)Procedure di ricorso VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR - Lombardia - Milano- ITALIA VI.4.2)Presentazione di ricorsi VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 8.6.2012 Il responsabile del procedimento Beatrice De Ponti T12BFI10831