REGIONE TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 15-6-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione,  indirizzi,  punti  di  contatto:  Ente  per  i
Servizi Tecnico Amministrativi dell'Area Vasta Centro -  Dipartimento
Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio Gare Strategiche in Area  Vasta
ed Informatica - viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze -  Italia  -
telefono  +39  055  6933850,  telefax   +39   055   6933868,   e-mail
silvana.luisi@estav-centro.toscana.it    -     indirizzo     internet
https://start.e.toscana.it/estav-centro/.      I.2)      Tipo      di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico  -
settore salute. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto:  Procedura  Aperta,  svolta  in
modalita' telematica, per l'affidamento del servizio di  manutenzione
preventiva e correttiva ove prevista, su porte schermate  anti  RX  e
sportelli schermati per l'Azienda Ospedaliero - Universitaria Careggi
per il periodo di  anni  due.  Lotto  1-  Manutenzione  preventiva  e
correttiva su porte schermate automatizzate con fotocellule  e  barre
antischiacciamento, nei locali di Radioterapia e  Medicina  Nucleare.
Codice CIG ( 4318305A02). Lotto 2  -  Manutenzione  correttiva  porte
schermate manuali a battente  e  scorrevoli,  sportelli  schermati  ,
situati in altri locali escluso  Medicina  Nucleare  e  Radioterapia.
Codice CIG  (  43183520CE).  Lotto  3  -  Manutenzione  preventiva  e
correttiva porte schermate automatizzate  a  battente  e  scorrevoli,
situate in altri locali escluso  Medicina  Nucleare  e  Radioterapia.
Codice CIG (4318364AB2). II.1.2) Tipo di appalto:  Servizio  .  Luogo
esecuzione: Firenze . II.1.6) CPV Vocabolario  principale:  50421200-
4. II.1.8) Divisione in lotti: SI. II.1.9)  Ammissibilita'  varianti:
NO. II.2.1) Entita' totale:  l'importo  complessivo  a  base  d'asta,
insuperabile, pena l'esclusione e' pari  ad  Euro  190.000,00  +  IVA
cosi' suddiviso: Lotto 1-  per  un  importo  biennale  pari  ad  Euro
50.000,00 + IVA. Lotto 2 - per  un  importo  biennale  pari  ad  Euro
40.000,00 + IVA. Lotto 3 - per  un  importo  biennale  pari  ad  Euro
100.000,00 + IVA. Categoria  prevalente:  servizi.  II.2.2)  Opzioni:
clausola adesione fino alla  concorrenza  del  100%  dell'importo  di
aggiudicazione entro 24 mesi dalla stipula del contratto. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella  misura  del  10%
dell'importo  aggiudicato.  III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:  come
indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i   soggetti   indicati
all'art. 34 - 35 - 36  e  37  del  D.Lgs.  163/06.  L'impresa  potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma  non  potra',  pena
l'esclusione, contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e
inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione
a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi'  divieto  di  partecipazione
disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art.  2359
del Codice Civile. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Prove
richieste: 1)  Dichiarazione  di  almeno  due  Istituti  bancari  che
attestino la solidita' economica e finanziaria della  ditta  in  data
non anteriore a  180  giorni  dalla  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE),  in  originale,
devono essere  inserite  nella  busta  contenente  la  documentazione
amministrativa. Qualora la ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale,  ove  esistente.  L'ESTAV  si  riserva  di   valutare   la
documentazione  di  bilancio  presentata  per  ravvisare  se  risulta
soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria.  In
caso di  ATI  le  suddette  dichiarazioni  bancarie  dovranno  essere
presentate da tutte le ditte facenti parte del raggruppamento . 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  1)  Avere  effettuato  nel  triennio
2009-2010-2011, presso strutture pubbliche e/o  private,  servizi  di
manutenzione su porte schermate o  apparecchiature  similari  per  un
fatturato almeno pari ad 1/4 della somma delle basi d'asta dei  lotti
a cui le ditte intendono partecipare. In  caso  di  ATI  il  suddetto
requisito potra' essere posseduto nell'ambito dell'ATI stessa. 
  III.3.1) Informazioni  relative  ad  una  particolare  professione:
Legge 46/90 art. 3 e smi . 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte:  ore  12:00:00  del  giorno
07/08/2012.   IV.3.6)   Lingua   utilizzabile   nelle   domande    di
partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica  ore  13:30  del
giorno 07/08/2012 presso Estav Centro  -  Via  S.Salvi,  12  -  50135
Firenze. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
rappresentanti legali o delegati delle ditte partecipanti  muniti  di
regolare procura. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni  complementari:  potranno  essere  richieste  al
Resp.le di procedimento Sig.ra Silvana Luisi telef.  055/6933850  fax
055/6933868 e-mail:  silvana.luisi@estav-centro.toscana.it  entro  le
ore  24:00  del  24/07/2012  tramite  fax  o  tramite  e-mail  e   le
informazioni richieste saranno fornite tramite pubblicazione sul sito
di Estav  Centro  https://start.e.toscana.it/estav-centro/  entro  il
31/07/2012. Sul medesimo sito saranno  inoltre  pubblicate  eventuali
ulteriori informazioni e  delucidazioni  in  ordine  all'appalto  che
Estav Centro riterra' opportuno  diffondere.  A  tal  fine  le  Ditte
dovranno  consultare  il  sito  fino  alla  data   di   scadenza   di
presentazione delle offerte. VI.5) Data di  spedizione  del  presente
bando alla GUCE: 07/06/2012 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T12BFK10737
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.