RETE - REGGIO EMILIA TERZA ETA'

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 15-6-2012)

 
                   Bando gara d'appalto - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione:  RETE
- Reggio Emilia Terza Eta', A.S.P.- Via  Pietro  Marani  9/1,  42122,
Reggio Emilia, Italia, - Punti di contatto: D.ssa Antonella Simonini-
asimonini@rete.re.it, tel.+39 522571033 fax. +39 522571030- indirizzo
internet www.rete.re.it.- Ulteriori informazioni: come allegato  A  I
Informazioni,Capitolato e documentazione di  gara  disponibili:  idem
sopra. Indirizzo al quale inviare offerte: come allegato A III.  I.2)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  A.S.P.  Azienda  di  Servizi
alla Persona - Principale  settore  di  attivita':  Altro-  Attivita'
socio-assistenziale alle persone anziane. L'amministrazione  acquista
solo per conto proprio. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO - Descrizione II.1.1) Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione  aggiudicatrice:  "Servizi
Assicurativi" - II.1.2) Tipo di appalto: Servizi  Categoria  n.  6  -
luogo di  esecuzione:  Reggio  Emilia  -  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto:  L'appalto  consiste   nella   fornitura   di   Servizi
Assicurativi suddivisi nei seguenti lotti: Lotto  1)Polizza  RCT/RCO;
Lotto 2)Polizza Incendio e Rischi Speciali; Lotto 3)Polizza Infortuni
cumulativa; Lotto 4)Polizza Furto e  Rapina;  Lotto5)  Polizza  Kasko
missione; Lotto 6) Polizza RC Patrimoniale; Lotto 7) Polizza RC  Auto
Libro Matricola; Lotto  8)  Polizza  Elettronica;  Lotto  9)  Polizza
Tutela Legale. II.1.6)  CPV  oggetto  principale:  66510000-  II.1.8)
Lotti: l'appalto e' suddiviso in n.  9  lotti,  le  offerte  potranno
essere presentate  per  uno  o  piu'  lotti.  II.1.9):  sono  ammesse
varianti -  II.2.1)  Entita'  totale  dell'appalto,  valore  stimato:
Importo base complessivo (36 mesi) Euro 474.950,00  (oltre  imposte),
costi per oneri sicurezza da interferenza pari a zero.  Nel  caso  di
attivazione dell'opzione di rinnovo fino ad un massimo  di  ulteriori
36 mesi, importo  presunto  pari  a  quanto  di  anzi  citato  II.2.2
Opzioni: - possibilita' di rinnovo fino ad un massimo di ulteriori 36
mesi- proroga tecnica ex lettera c comma 10 art.  125  D.Lgs  163/06.
II.2.3: l'appalto e' oggetto di rinnovo. II.3)  Durata  dell'appalto:
36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO  -  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs  163/06,  meglio  precisata  in
documenti di gara - III.1.4)  Altre  condizioni  particolari  cui  e'
soggetta la  realizzazione  dell'appalto:  No  III.2)  Condizioni  di
partecipazione  -  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale  o
nel registro commerciale - informazioni e formalita'  necessarie  per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Requisiti   di   Idoneita'
Professionale:  la   partecipazione   e'   riservata   alle   imprese
autorizzate all'esercizio dell'attivita'  assicurativa  in  grado  di
coprire i rami oggetto di gara, ai sensi della legislazione  italiana
o della legislazione dello Stato dell'Unione Europea di  appartenenza
ed  in  regola  con  la  normativa   vigente   per   la   continuita'
dell'esercizio.  Regolarmente  iscritte  alla  CCIAA  (o  analoga  se
estera) e che non abbiano in corso  procedure  di  cancellazione.  In
possesso di Autorizzazione all'esercizio dell'attivita'  assicurativa
(o analoga se estera) per i rami oggetto di gara. Requisiti di Ordine
Generale: l'insussistenza delle cause di esclusione ex art. 38  D.Lgs
163/06. Il possesso di tutti i  requisiti  citati  andra'  dichiarato
attraverso  All.  D).  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria
informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti- livelli minimi  di  capacita':  il  fatturato  complessivo
relativo ai servizi nel settore  oggetto  di  gara  realizzato  negli
esercizi (2008-2009-2010) dovra' essere di importo  superiore  a  tre
volte  l'importo  base  complessivo.   III.3)   Condizioni   relative
all'appalto di servizi,  III.3.1)  la  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione: si - Imprese in possesso di
Autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa per  i  rami
oggetto di gara III.3.2) Le persone  Giuridiche  devono  indicare  il
nome e le qualifiche professionali  delle  persone  incaricate  della
prestazione del servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:Aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: no IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 26.07.2012 ore 12,00  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle domande  di  partecipazione/offerte:  Italiano  -
IV.3.7 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte) IV.3.8  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data
27.07.2012 ore 9,00- Luogo: Sede Amministrativa di Rete Reggio Emilia
Terza Eta' via P. Marani 9/1, 42122 Reggio Emilia.Persone ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si - Seduta Pubblica. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: No 
  VI.3)   Informazioni   complementari:    Il    plico,sigillato    e
controfirmato  sui  lembi  di  chiusura,  contenete  l'offerta  e  la
documentazione richiesta, andra' presentato nel  rispetto  di  quanto
disposto nei documenti di gara tutti pubblicati in sito committente e
dovra' giungere  obbligatoriamente  entro  e  non  oltre  il  termine
perentorio di cui al punto IV.3.4 . I documenti  di  gara  pubblicati
non  potranno  essere  alterati  e  faranno  fede  quelli   originali
conservati in atti presso il committente. Il Plico  dovra'  indicare:
"contiene  offerta  e  documentazione  per  la  partecipazione   alla
procedure   aperta   finalizzata    all'affidamento    dei    Servizi
Assicurativi"  oltre  il  nominativo  della  partecipante  e   dovra'
pervenire come indicato nei documenti di gara. Il requisito di cui al
punti III.2.2 potra' essere soddisfatto tramite avvalimento  ex  art.
49 D.Lgs. 163/06, in tal caso  le  dichiarazioni  delle  Imprese  che
richiamassero   l'istituto   dovranno    essere    corredate    dalle
dichiarazioni ex comma 2 lett. da a) a g) del precitato art. 49 (come
indicato in All. D), nel  caso  di  Coassicurazioni  dovra'  comunque
essere garantito in capo al raggruppamento il possesso del  100%  del
requisito. In caso di Coassicurazioni nessuna  delle  imprese  potra'
partecipare  autonomamente,  ne'  singolarmente,  ne'  tramite  altre
coassicurazioni;  qualora  vengano  rilevate   tali   situazioni   si
procedera' con esclusione di tutte le imprese in  dette  circostanze.
Codici GIC: Lotto  1)  43131793E8;  Lotto  2)  43133121AA;  Lotto  3)
4313336577; Lotto  4)  4313386EB7;  Lotto  5)  4313461C9C;  Lotto  6)
431349697F;  Lotto  7)43135348DB;  Lotto  8)  431358207A;  Lotto   9)
43136210A9.  Rete  si  riserva  di  pubblicare  sul   proprio   sito"
www.rete.re.it" eventuali errata corrige e/o precisazioni inerenti la
gara, sito al quale gli Operatori Economici sono tenuti a  collegarsi
per  essere  costantemente  informati.  Eventuali  quesiti   andranno
richiesti in forma scritta ai punti di contatto All. A I, le risposte
verranno  pubblicate  in   sito   committente.   Si   procedera'   ad
aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  per  lotto,
purche' valida e congrua. Ex D.Lgs 196/03 i  dati  trasmessi  saranno
utilizzati esclusivamente per lo svolgimento delle funzioni  inerenti
l'espletamento  della  gara.  Responsabile  del  procedimento:  D.ssa
Antonella Simonini. VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: denominazione ufficiale: TAR
- Emilia Romagna  Sezione  di  Parma  -  Indirizzo  postale:  P.zzale
Santafiora,  7  -  Citta':  Parma  -  Paese:  Italia.  VI.5  DATA  DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA G.U.C.E.: 11.06.2012. 
  ALLEGATO A I) Indirizzi e punti di contatto ai quali  e'  possibile
ottenere  ulteriori  informazioni  Denominazione  ufficiale:  Rete  -
Reggio Emilia Terza Eta'  ASP-Settore  Affari  Generali  -  Indirizzo
postale: Via P. Marani 9/1 Reggio Emilia CAP. 42122  paese  Italia  -
Punti di contatto:  Settore  Affari  Generali  all'attenzione:  D.ssa
Daniela Agosti- tel + 39522571005. 
  ALLEGATO A III) Indirizzi e punti di contatto ai quali  inviare  le
offerte: Denominazione ufficiale: Rete-  Reggio  Emilia  Terza  Eta',
A.S.P.- Settore Affari Generali  Indirizzo:  Via  Pietro  Marani  9/1
Citta': Reggio Emilia -Codice Postale 42122 Paese: Italia.  Punti  di
contatto: tel +39 522571007 fax +39 522571030. 
  ALLEGATO B INFORMAZIONE SUI LOTTI Lotto 1)  denominazione:  Polizza
RCT/RCO - Vocabolario comune degli appalti(CPV)  oggetto  principale:
66510000 - Quantitativo o entita': Valore stimato oltre imposte  Euro
330.000,00;  Lotto  2)  denominazione:  Polizza  Incendio  e   Rischi
Speciali - Vocabolario comune degli appalti(CPV) oggetto  principale:
66510000 - Quantitativo o entita': Valore stimato oltre imposte  Euro
70.000,00; Lotto 3) denominazione:  Polizza  Infortuni  cumulativa  -
Vocabolario comune degli appalti(CPV) oggetto principale: 66510000  -
Quantitativo o entita': Valore stimato oltre imposte  Euro  4.000,00;
Lotto 4) denominazione: Polizza Furto e Rapina -  Vocabolario  comune
degli appalti (CPV) oggetto principale:  66510000  -  Quantitativo  o
entita':  Valore  stimato  oltre  imposte  Euro  9.300,00;  Lotto  5)
denominazione: Polizza Kasko  Missione  -  Vocabolario  comune  degli
appalti(CPV) oggetto principale: 66510000 - Quantitativo  o  entita':
Valore stimato oltre imposte Euro 3.750,00; Lotto  6)  denominazione:
Polizza RC  Patrimoniale  -  Vocabolario  comune  degli  appalti(CPV)
oggetto principale: 66510000 - Quantitativo o entita': Valore stimato
oltre imposte Euro 9.300,00; Lotto 7) denominazione: Polizza RC  Auto
Libro Matricola - Vocabolario  comune  degli  appalti  (CPV)  oggetto
principale: 66510000 - Quantitativo o entita': Valore  stimato  oltre
imposte Euro 27.000,00; Lotto 8) denominazione: Polizza Elettronica -
Vocabolario comune degli appalti(CPV) oggetto principale: 66510000  -
Quantitativo o entita': Valore stimato oltre imposte  Euro  3.600,00;
Lotto 9) denominazione: Polizza Tutela Legale  -  Vocabolario  comune
degli appalti(CPV) oggetto  principale:  66510000  -  Quantitativo  o
entita': Valore stimato oltre imposte Euro 18.000,00; 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Sazzi 

 
T12BFK10892
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.