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Bando gara d'appalto - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: RETE - Reggio Emilia Terza Eta', A.S.P.- Via Pietro Marani 9/1, 42122, Reggio Emilia, Italia, - Punti di contatto: D.ssa Antonella Simonini- asimonini@rete.re.it, tel.+39 522571033 fax. +39 522571030- indirizzo internet www.rete.re.it.- Ulteriori informazioni: come allegato A I Informazioni,Capitolato e documentazione di gara disponibili: idem sopra. Indirizzo al quale inviare offerte: come allegato A III. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: A.S.P. Azienda di Servizi alla Persona - Principale settore di attivita': Altro- Attivita' socio-assistenziale alle persone anziane. L'amministrazione acquista solo per conto proprio. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO - Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Servizi Assicurativi" - II.1.2) Tipo di appalto: Servizi Categoria n. 6 - luogo di esecuzione: Reggio Emilia - II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto consiste nella fornitura di Servizi Assicurativi suddivisi nei seguenti lotti: Lotto 1)Polizza RCT/RCO; Lotto 2)Polizza Incendio e Rischi Speciali; Lotto 3)Polizza Infortuni cumulativa; Lotto 4)Polizza Furto e Rapina; Lotto5) Polizza Kasko missione; Lotto 6) Polizza RC Patrimoniale; Lotto 7) Polizza RC Auto Libro Matricola; Lotto 8) Polizza Elettronica; Lotto 9) Polizza Tutela Legale. II.1.6) CPV oggetto principale: 66510000- II.1.8) Lotti: l'appalto e' suddiviso in n. 9 lotti, le offerte potranno essere presentate per uno o piu' lotti. II.1.9): sono ammesse varianti - II.2.1) Entita' totale dell'appalto, valore stimato: Importo base complessivo (36 mesi) Euro 474.950,00 (oltre imposte), costi per oneri sicurezza da interferenza pari a zero. Nel caso di attivazione dell'opzione di rinnovo fino ad un massimo di ulteriori 36 mesi, importo presunto pari a quanto di anzi citato II.2.2 Opzioni: - possibilita' di rinnovo fino ad un massimo di ulteriori 36 mesi- proroga tecnica ex lettera c comma 10 art. 125 D.Lgs 163/06. II.2.3: l'appalto e' oggetto di rinnovo. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs 163/06, meglio precisata in documenti di gara - III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale - informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisiti di Idoneita' Professionale: la partecipazione e' riservata alle imprese autorizzate all'esercizio dell'attivita' assicurativa in grado di coprire i rami oggetto di gara, ai sensi della legislazione italiana o della legislazione dello Stato dell'Unione Europea di appartenenza ed in regola con la normativa vigente per la continuita' dell'esercizio. Regolarmente iscritte alla CCIAA (o analoga se estera) e che non abbiano in corso procedure di cancellazione. In possesso di Autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa (o analoga se estera) per i rami oggetto di gara. Requisiti di Ordine Generale: l'insussistenza delle cause di esclusione ex art. 38 D.Lgs 163/06. Il possesso di tutti i requisiti citati andra' dichiarato attraverso All. D). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti- livelli minimi di capacita': il fatturato complessivo relativo ai servizi nel settore oggetto di gara realizzato negli esercizi (2008-2009-2010) dovra' essere di importo superiore a tre volte l'importo base complessivo. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi, III.3.1) la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si - Imprese in possesso di Autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa per i rami oggetto di gara III.3.2) Le persone Giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 26.07.2012 ore 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione/offerte: Italiano - IV.3.7 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8 Modalita' di apertura delle offerte: Data 27.07.2012 ore 9,00- Luogo: Sede Amministrativa di Rete Reggio Emilia Terza Eta' via P. Marani 9/1, 42122 Reggio Emilia.Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - Seduta Pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No VI.3) Informazioni complementari: Il plico,sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, contenete l'offerta e la documentazione richiesta, andra' presentato nel rispetto di quanto disposto nei documenti di gara tutti pubblicati in sito committente e dovra' giungere obbligatoriamente entro e non oltre il termine perentorio di cui al punto IV.3.4 . I documenti di gara pubblicati non potranno essere alterati e faranno fede quelli originali conservati in atti presso il committente. Il Plico dovra' indicare: "contiene offerta e documentazione per la partecipazione alla procedure aperta finalizzata all'affidamento dei Servizi Assicurativi" oltre il nominativo della partecipante e dovra' pervenire come indicato nei documenti di gara. Il requisito di cui al punti III.2.2 potra' essere soddisfatto tramite avvalimento ex art. 49 D.Lgs. 163/06, in tal caso le dichiarazioni delle Imprese che richiamassero l'istituto dovranno essere corredate dalle dichiarazioni ex comma 2 lett. da a) a g) del precitato art. 49 (come indicato in All. D), nel caso di Coassicurazioni dovra' comunque essere garantito in capo al raggruppamento il possesso del 100% del requisito. In caso di Coassicurazioni nessuna delle imprese potra' partecipare autonomamente, ne' singolarmente, ne' tramite altre coassicurazioni; qualora vengano rilevate tali situazioni si procedera' con esclusione di tutte le imprese in dette circostanze. Codici GIC: Lotto 1) 43131793E8; Lotto 2) 43133121AA; Lotto 3) 4313336577; Lotto 4) 4313386EB7; Lotto 5) 4313461C9C; Lotto 6) 431349697F; Lotto 7)43135348DB; Lotto 8) 431358207A; Lotto 9) 43136210A9. Rete si riserva di pubblicare sul proprio sito" www.rete.re.it" eventuali errata corrige e/o precisazioni inerenti la gara, sito al quale gli Operatori Economici sono tenuti a collegarsi per essere costantemente informati. Eventuali quesiti andranno richiesti in forma scritta ai punti di contatto All. A I, le risposte verranno pubblicate in sito committente. Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta per lotto, purche' valida e congrua. Ex D.Lgs 196/03 i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento delle funzioni inerenti l'espletamento della gara. Responsabile del procedimento: D.ssa Antonella Simonini. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: denominazione ufficiale: TAR - Emilia Romagna Sezione di Parma - Indirizzo postale: P.zzale Santafiora, 7 - Citta': Parma - Paese: Italia. VI.5 DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA G.U.C.E.: 11.06.2012. ALLEGATO A I) Indirizzi e punti di contatto ai quali e' possibile ottenere ulteriori informazioni Denominazione ufficiale: Rete - Reggio Emilia Terza Eta' ASP-Settore Affari Generali - Indirizzo postale: Via P. Marani 9/1 Reggio Emilia CAP. 42122 paese Italia - Punti di contatto: Settore Affari Generali all'attenzione: D.ssa Daniela Agosti- tel + 39522571005. ALLEGATO A III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Denominazione ufficiale: Rete- Reggio Emilia Terza Eta', A.S.P.- Settore Affari Generali Indirizzo: Via Pietro Marani 9/1 Citta': Reggio Emilia -Codice Postale 42122 Paese: Italia. Punti di contatto: tel +39 522571007 fax +39 522571030. ALLEGATO B INFORMAZIONE SUI LOTTI Lotto 1) denominazione: Polizza RCT/RCO - Vocabolario comune degli appalti(CPV) oggetto principale: 66510000 - Quantitativo o entita': Valore stimato oltre imposte Euro 330.000,00; Lotto 2) denominazione: Polizza Incendio e Rischi Speciali - Vocabolario comune degli appalti(CPV) oggetto principale: 66510000 - Quantitativo o entita': Valore stimato oltre imposte Euro 70.000,00; Lotto 3) denominazione: Polizza Infortuni cumulativa - Vocabolario comune degli appalti(CPV) oggetto principale: 66510000 - Quantitativo o entita': Valore stimato oltre imposte Euro 4.000,00; Lotto 4) denominazione: Polizza Furto e Rapina - Vocabolario comune degli appalti (CPV) oggetto principale: 66510000 - Quantitativo o entita': Valore stimato oltre imposte Euro 9.300,00; Lotto 5) denominazione: Polizza Kasko Missione - Vocabolario comune degli appalti(CPV) oggetto principale: 66510000 - Quantitativo o entita': Valore stimato oltre imposte Euro 3.750,00; Lotto 6) denominazione: Polizza RC Patrimoniale - Vocabolario comune degli appalti(CPV) oggetto principale: 66510000 - Quantitativo o entita': Valore stimato oltre imposte Euro 9.300,00; Lotto 7) denominazione: Polizza RC Auto Libro Matricola - Vocabolario comune degli appalti (CPV) oggetto principale: 66510000 - Quantitativo o entita': Valore stimato oltre imposte Euro 27.000,00; Lotto 8) denominazione: Polizza Elettronica - Vocabolario comune degli appalti(CPV) oggetto principale: 66510000 - Quantitativo o entita': Valore stimato oltre imposte Euro 3.600,00; Lotto 9) denominazione: Polizza Tutela Legale - Vocabolario comune degli appalti(CPV) oggetto principale: 66510000 - Quantitativo o entita': Valore stimato oltre imposte Euro 18.000,00; Il direttore dott.ssa Alessandra Sazzi T12BFK10892