COMUNE DI NUORO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 18-6-2012)

 
Bando di gara-Lavori CIG 4295156AD9 Opera  finanziata  con  fondi  PO
FESR Sardegna 2007/2013 asse IV - Obiettivo operativo 4.1.3  -  Linea
                        di attivita' 7.1.3.A. 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Amministrazione aggiudicatrice: Comune
di Nuoro, via  Dante  44  -  08100  Nuoro  Fax  0784216839  Indirizzo
internet: www.comune.nuoro.it Profilo Commitente: www.comune.nuoro.it
Punti di  contatto:  geom.  Rene'  Piras  -  tel.  (+39)0784216838  -
R.U.P.ing. Maria Manca (+39)0784216780  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
prestazionale e  la  documentazione  complementare  sono  disponibili
presso: vedi disciplinare di gara. Le offerte vanno inviate  a:  vedi
disciplinare di gara. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E
PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Amministrazione Aggiudicatrice: Ente
locale. Settori di attivita': servizi generali delle  amministrazioni
pubbliche: L'Amministrazione aggiudicatrice  acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Esecuzione  dei  lavori  di  rimozione  di  manufatti
contenenti amianto nell'ex inceneritore in loc.  Tuccurutai.  II.1.2)
Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione  dei  lavori:  Lavori   -
esecuzione.  Sito  o  luogo  principale  dei  lavori:  Nuoro  -  Loc.
Tuccurutai. II..1.3) L'avviso riguarda: un appalto  pubblico  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto: lavori di bonifica ambientale -  vedi
disciplinare  di  gara.  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli
appalti): Vocabolario principale: oggetto principale:  45112360  -  6
II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no
II.2) Quantitativo o  entita'  dell'appalto  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: valore stimato, IVA esclusa: E.534.022,91 Opzioni: no
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 300 giorni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: ai sensi dell'art. 75 del  codice  dei
contratti,  l'offerta  dovra'  essere  corredata  da   una   cauzione
provvisoria di importo minimo garantito di E. 10.680,46  pari  al  2%
dell'importo  a  base  di  gara.  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti  alle  disposizioni  in
materia:  Finanziamento:  E.  635.684,84  Fondi  PO   FESR   Sardegna
2007/2013; E. 45.458,52 Fondi  Comunali  Pagamenti:  vedi  Capitolato
Speciale d'Appalto III.1.3) Forma giuridica che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai
sensi art.37 D.lgs. n.163/06. III.1.4) Altre  condizioni  particolari
cui e' soggetta la  realizzazione  dell'appalto:  i  lavori  ricadono
nell'ambito del D.lgs. n. 152/2006, per cui e' richiesta, in fase  di
esecuzione  dell'appalto,  l'iscrizione  all'Albo  Nazionale  Gestori
Ambientale  -  vedi  disciplinare  di  gara  III.2)   CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  assenza  delle  cause   di
esclusione di cui all'art. 38 del  D.lgs.,  n.  163/06  -  iscrizione
C.C.I.A.A.  -  possesso  attestato  SOA  -  Cat.  OG12  -  iscrizione
all'A.N.G.A. nelle Cat. 10A e/o .10B e 5 - vedi disciplinare di  gara
III.2.2) Capacita' economica finanziaria: Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  possesso  dei
requisiti di cui al disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita'
eventualmente richiesti: possesso dei livelli minimi disciplinare  di
gara.  III.2.3)  Capacita'   tecnica:   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la  conformita'  ai  requisiti:  ossesso  dei
requisiti di cui al disciplinare di gara. ivelli minimi di  capacita'
eventualmente  richiesti:  ossesso  dei  livelli  minimi  di  cui  al
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  tipo  di
procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri  di
aggiudicazione: prezzo piu' basso - vedi disciplinare di gara.  IV.3)
Informazioni  di   carattere   amministrativo   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 7024 IV.3.3) Condizioni per  ottenere  il  capitolato
prestazionale  e  la  documentazione  complementare  termine  per  il
ricevimento o  accesso  dei/ai  documenti:  23.07.2012-  Ora:  11:00;
termine ultimo per la richiesta di chiarimenti:  12.07.2012;  termine
ultimo per la pubblicazione delle risposte ai chiarimenti  richiesti:
18.07.2012.  Documenti  a  pagamento:  no  IV.3.4)  Termine  per   il
ricevimento delle offerte  Data:  23.07.2012  -  Ora:  12:00  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:  italiano
IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  alla
propria offerta 180 giorni (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte)  IV.3.8)Modalita'  di  apertura  delle  offerte  Data:
24.07.2012 - Ora: 10:00 Luogo: Via Dante, 44 - 08100 NUORO -  Palazzo
Civico Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari:  si  -  Opera
finanziata con fondi PO FESR Sardegna 2007/13 - Asse IV  -  obiettivo
operativo 4.1.3 -  linea  di  attivita'  7.1.3.A  VI.3)  Informazioni
complementari Per condizioni,  requisiti  e  modalita'  integrali  di
partecipazione alla  gara,  vedi  il  disciplinare  di  gara  e  suoi
allegati, uniti al  presente  bando  per  farne  parte  integrante  e
sostanziale. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                          ing. Maria Manca 
Il dirigente del settore gestione del territorio ed edilizia pubblica 
                        ing. Tiziana Mossone 

 
T12BFF11073
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.