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Procedura aperta per l'affidamento del servizio di facchinaggio, trasporto e trasloco a ridotto impatto ambientale per le sedi degli uffici delle direzioni centrali dell'agenzia delle entrate Bando di gara - Prot. n. 2012/72495 - CIG: 4232475CD9 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Agenzia delle Entrate - Sede Legale: Via Cristoforo Colombo, 426 c/d - 00145 Roma - Italia Punti di contatto: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma Telefono +39.06.5054.2825 - Fax +39.06.5054.4006 e-mail: dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it indirizzo internet (URL) www.agenziaentrate.it ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: i punti di contatto sopra indicati LA DOCUMENTAZIONE DI GARA E' DISPONIBILE PRESSO: i punti di contatto sopra indicati LE OFFERTE VANNO INVIATE A: i punti di contatto sopra indicati e come meglio specificato nel Disciplinare di gara. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: procedura aperta per l'affidamento del servizio di facchinaggio, trasporto e trasloco a ridotto impatto ambientale per le sedi degli uffici delle Direzioni Centrali dell'Agenzia delle Entrate. II.1.2) CPV (VOCABOLARIO COMUNE DEGLI APPALTI): 98392000-7; 60000000-8; 63100000-0. II .2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) ENTITA': massimali: l'importo del servizio non potra' eccedere il massimale di seguito indicato: Euro 463.020,00, IVA esclusa (esclusi oneri per la sicurezza pari a Euro 6.382,50, IVA esclusa). II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: il contratto avra' durata triennale. II.4) LUOGO DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO: Presso le sedi delle Direzioni Centrali dell'Agenzia delle Entrate e il Centro di Gestione Documentale. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: cauzione provvisoria, a garanzia dell'offerta, da costituirsi secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara ed ai sensi dell'art. 75, D.lgs. 163/06. Garanzia di esecuzione da versarsi all'atto della stipula del contratto, da costituirsi secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara ed ai sensi dell'art. 113, D.lgs. 163/06. III.1.2) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: come da Disciplinare di gara III .2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE a) Iscrizione nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 del D.Lgs. n. 163/2006, da cui risulta l'attinenza dell'oggetto sociale con le categorie merceologiche per le quali si richiede l'abilitazione; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: iscrizione alla fascia di classificazione di volume d'affari a) di cui all'art. 8, comma 2, del D.M. 30 giugno 2003, n. 221; III.2.3) CAPACITA' TECNICA Certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2000 (Vision) o equivalente nel settore oggetto dell'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta, ai sensi dell'art. 55, D.lgs. 163/06 IV. 2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82, D.lgs. 163/06 secondo i criteri di cui al disciplinare di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO TECNICO E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE: I documenti sono pubblicati sul sito internet dell'Agenzia: www.agenziaentrate.it (L'Agenzia-Gare-Gare in corso). I documenti possono inoltre essere ritirati gratuitamente all'indirizzo di cui al punto di contatto sopraindicato. IV.3.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: ore 12:00 del giorno 4 settembre 2012. IV.3.3) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: italiano IV.3.4) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO DALLA PROPRIA OFFERTA: 270 giorni decorrenti dalla data del termine di scadenza fissato per il ricevimento delle offerte IV.3.5) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica il giorno 7 settembre 2012, alle ore 11:00 presso la sede dell'Agenzia delle Entrate- Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma. IV.3.6) PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: un rappresentante per ciascuna societa' offerente SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI - Il competente organo dell'Agenzia, con atto prot. n. 2012/72493 ha autorizzato l'avvio della procedura di gara, cui e' seguita, ai sensi dell'art. 11, D.Lgs 163/06, la determina a contrarre. - Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare, nonche' tutte le altre informazioni complementari, sono dettagliatamente indicate nel Disciplinare di gara. - Responsabile del Procedimento: la gara e' affidata al dott. Santi Marino nella sua qualita' di Responsabile del Settore Logistica e fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo. V.2) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 22 GIUGNO 2012. Roma, 22 giugno 2012 Il direttore centrale Marco Di Capua T12BFC11846