PROVINCIA DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 4-7-2012)

 
     I-Venezia Mestre: Servizi di assistenza tecnica informatica 
 
 
                          2012/S 122-201885 
 
 
                            Bando di gara 
 
 
                               Servizi 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Provincia di Venezia 
  via Forte Marghera nr. 191 
  All'attenzione di: dott. Alberto Frasson 
  30173 Venezia Mestre 
  ITALIA 
  Telefono: +39 0412501956 
  Posta elettronica: informatica@provincia.venezia.it 
  Fax: +39 0412597236 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
www.provincia.venezia.it 
  Accesso          elettronico           alle           informazioni:
http://www.provincia.venezia.it/trasparenza/bandi-di-gara-aperti.html 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  Provincia di Venezia 
  via Forte Marghera 191 
  Punti di contatto: servizio informativo della Provincia di Venezia 
  All'attenzione di: Alberto Frasson 
  30173 Venezia Mestre 
  ITALIA 
  Telefono: +39 0412501956 
  Posta elettronica: informatica@provincia.venezia.it 
  Fax: +39 0412597236 
  Indirizzo internet: www.provincia.venezia.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Autorita' regionale o locale 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Fornitura di servizi, supporto ed assistenza al sistema informatico
provinciale. CIG: 430409183F. II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di
consegna o di esecuzione 
  Servizi 
  Categoria di servizi n. 7: Servizi informatici e affini 
  Codice NUTS ITD35; 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Fornitura di servizi, supporto ed assistenza al sistema informatico
provinciale. Fornitura di postazioni di lavoro. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  72611000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no 
  II.1.8) Lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti 
  Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  1. 
  Valore stimato, IVA esclusa: 1 496 780,00 EUR II.2.2) Opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Il valore del deposito cauzionale  e'  pari  al  2  %  dell'importo
complessivo dell'appalto (1 496 780,00 EUR) e pertanto ammonta  a  29
395,60 EUR. 
  L'importo della garanzia e' ridotto del  50  %  per  gli  operatori
economici ai quali venga rilasciata, dagli organismi accreditati,  la
certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee di
cui all'art. 75 del codice dei contratti. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Con  fondi  impegnati  con  determinazione  prot.  n.   57536   del
25.6.2012. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  III.1.4) Altre condizioni particolari 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Insussistenza delle cause di esclusione indicate dall'art.
38, comma 1, del codice dei contratti; 
  Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 9, comma 2,
lettera c) del D.Lgs. 231/2001 e s.m.i.; Che siano in regola  con  le
norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili di cui  alla
legge 68/1999; 
  Non partecipare alla gara in piu di un raggruppamento temporaneo  o
consorzio ordinario ovvero anche  in  forma  individuale  qualora  si
partecipi alla gara in raggruppamento o consorzio; 
  Che non incorrano nei divieti di cui agli artt. 36, co.  5,  e  37,
co. 7 del  codice  dei  contratti;  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Idonee dichiarazioni bancarie da parte 
  di almeno due istituti di credito operanti negli stati membri della
UE o intermediari autorizzati ai sensi della legge 
  1.9.1993 n. 385; 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Possesso di un
fatturato globale d'impresa riferito agli esercizi 
  2009 2010 2011 pari ad almeno 3 600  000,00  EUR  IVA  esclusa,  da
intendersi quale cifra complessiva del triennio o nel  minor  periodo
di attivita' dell'operatore economico; 
  Possesso di un fatturato specifico relativo agli esercizi 2009 2010
2011, da intendersi quale cifra complessiva del triennio o nel  minor
periodo di attivita' dell'operatore economico, per  servizi/fornitura
nel settore oggetto della gara, non inferiore a 2 400 000,00 EUR  IVA
esclusa. 
  5.10 servizio/fornitura di punta: esecuzione (conclusa o in  corso)
negli esercizi 2009 2010 2011  di  almeno  un  servizio/fornitura  di
assistenza  di  sistemi   informatici   eseguito   presso   pubbliche
amministrazioni/enti  pubblici/  privati  di  importo  fatturato  nel
triennio non inferiore a 1 000 000,00 EUR IVA esclusa. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Aver  reso  nel  triennio  2009-2010-2011,  almeno  2  servizi   di
assistenza  di  sistemi  informatici,  ciascuno,   per   almeno   600
postazioni. 
  Avere in organico almeno:  n.  10  tecnici  con  la  certificazione
Microsoft MCSE W2008 server;  n.  5  tecnici  con  la  certificazione
Vmware VCP; n. 5 tecnici con la certificazione  Microsoft  MCTS:  SQL
Server 2008; n. 5 tecnici con la  certificazione  Cisco  CCNP,  n.  5
tecnici con la certificazione Microsoft MCSA W2008 server; 
  Essere in possesso della certificazione  di  qualita'  UNI  EN  ISO
9001:2000, per la fornitura dei beni e servizi oggetto della gara. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: no 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Aperta 
  IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta 
  IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare oppure nel documento descrittivo 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 31.7.2012 - 12:00 
  Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  9.8.2012 - 12:00 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione 
  italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  in giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 10.8.2012 - 10:00 
  Luogo: 
  Provincia di Venezia via Forte  Marghera  n.  191  Venezia  Mestre.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: Chiunque ne abbia un interesse legittimo. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' 
  Si tratta di un appalto periodico: no 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tar Veneto 
  Paese Italia (IT) 
  Citta' Venezia 
  Indirizzo postale Cannaregio 2277/2278 
  Telefono +390412403911 
  Indirizzo Internet http://giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.5) Data di spedizione del presente awiso: 
  25.6.2012 

                            Il dirigente 
                      dott.ssa Franca Sallustio 

 
T12BFE12076
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.