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Atti correlati
I-Venezia Mestre: Servizi di assistenza tecnica informatica 2012/S 122-201885 Bando di gara Servizi Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Provincia di Venezia via Forte Marghera nr. 191 All'attenzione di: dott. Alberto Frasson 30173 Venezia Mestre ITALIA Telefono: +39 0412501956 Posta elettronica: informatica@provincia.venezia.it Fax: +39 0412597236 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.provincia.venezia.it Accesso elettronico alle informazioni: http://www.provincia.venezia.it/trasparenza/bandi-di-gara-aperti.html Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Provincia di Venezia via Forte Marghera 191 Punti di contatto: servizio informativo della Provincia di Venezia All'attenzione di: Alberto Frasson 30173 Venezia Mestre ITALIA Telefono: +39 0412501956 Posta elettronica: informatica@provincia.venezia.it Fax: +39 0412597236 Indirizzo internet: www.provincia.venezia.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di servizi, supporto ed assistenza al sistema informatico provinciale. CIG: 430409183F. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Categoria di servizi n. 7: Servizi informatici e affini Codice NUTS ITD35; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Fornitura di servizi, supporto ed assistenza al sistema informatico provinciale. Fornitura di postazioni di lavoro. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 72611000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 1. Valore stimato, IVA esclusa: 1 496 780,00 EUR II.2.2) Opzioni Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Il valore del deposito cauzionale e' pari al 2 % dell'importo complessivo dell'appalto (1 496 780,00 EUR) e pertanto ammonta a 29 395,60 EUR. L'importo della garanzia e' ridotto del 50 % per gli operatori economici ai quali venga rilasciata, dagli organismi accreditati, la certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee di cui all'art. 75 del codice dei contratti. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Con fondi impegnati con determinazione prot. n. 57536 del 25.6.2012. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: III.1.4) Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Insussistenza delle cause di esclusione indicate dall'art. 38, comma 1, del codice dei contratti; Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 9, comma 2, lettera c) del D.Lgs. 231/2001 e s.m.i.; Che siano in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili di cui alla legge 68/1999; Non partecipare alla gara in piu di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario ovvero anche in forma individuale qualora si partecipi alla gara in raggruppamento o consorzio; Che non incorrano nei divieti di cui agli artt. 36, co. 5, e 37, co. 7 del codice dei contratti; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Idonee dichiarazioni bancarie da parte di almeno due istituti di credito operanti negli stati membri della UE o intermediari autorizzati ai sensi della legge 1.9.1993 n. 385; Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Possesso di un fatturato globale d'impresa riferito agli esercizi 2009 2010 2011 pari ad almeno 3 600 000,00 EUR IVA esclusa, da intendersi quale cifra complessiva del triennio o nel minor periodo di attivita' dell'operatore economico; Possesso di un fatturato specifico relativo agli esercizi 2009 2010 2011, da intendersi quale cifra complessiva del triennio o nel minor periodo di attivita' dell'operatore economico, per servizi/fornitura nel settore oggetto della gara, non inferiore a 2 400 000,00 EUR IVA esclusa. 5.10 servizio/fornitura di punta: esecuzione (conclusa o in corso) negli esercizi 2009 2010 2011 di almeno un servizio/fornitura di assistenza di sistemi informatici eseguito presso pubbliche amministrazioni/enti pubblici/ privati di importo fatturato nel triennio non inferiore a 1 000 000,00 EUR IVA esclusa. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Aver reso nel triennio 2009-2010-2011, almeno 2 servizi di assistenza di sistemi informatici, ciascuno, per almeno 600 postazioni. Avere in organico almeno: n. 10 tecnici con la certificazione Microsoft MCSE W2008 server; n. 5 tecnici con la certificazione Vmware VCP; n. 5 tecnici con la certificazione Microsoft MCTS: SQL Server 2008; n. 5 tecnici con la certificazione Cisco CCNP, n. 5 tecnici con la certificazione Microsoft MCSA W2008 server; Essere in possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2000, per la fornitura dei beni e servizi oggetto della gara. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 31.7.2012 - 12:00 Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 9.8.2012 - 12:00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 10.8.2012 - 10:00 Luogo: Provincia di Venezia via Forte Marghera n. 191 Venezia Mestre. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Chiunque ne abbia un interesse legittimo. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tar Veneto Paese Italia (IT) Citta' Venezia Indirizzo postale Cannaregio 2277/2278 Telefono +390412403911 Indirizzo Internet http://giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.5) Data di spedizione del presente awiso: 25.6.2012 Il dirigente dott.ssa Franca Sallustio T12BFE12076