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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1; Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) denominazione dell'appalto: Procedura Aperta per la fornitura di medicinali per l'AVEC 3 e del vaccino HPV per le Aziende Sanitarie Regionali; II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: forniture,le Aziende Regionali per il lotto 1; Le Aziende Sanitarie per l'Area Vasta Emilia Centro della Regione Emilia Romagna per i lotti dal 2 al 78; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione appalto: Gara comunitaria a procedura aperta per la fornitura di medicinali per Aziende Sanitarie afferenti l'AVEC (Az.USL di Bologna; Az.USL di Imola; Az.Ospedaliera Universitaria di Bologna Policlinico S.Orsola Malpighi; Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna; Az.USL di Ferrara; Az.Ospedaliera di Ferrara e societa' a capitale interamente pubblico Montecatone Rehabilitation Institute S.p.A.) e del vaccino HPV per le Aziende sanitarie della Regione Emilia Romagna, finalizzata alla stipula di Convenzione quadro; II.1.6) CPV: 33690000-3; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI; II.1.8) Divisione in lotti: SI ; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo a base di gara Euro 29.797.139,01 (IVA esclusa); II.2.2) Opzioni: No; II.3) Durata dell'appalto: Convenzione: lotto 1 Vaccino Anti - Papilloma virus umano per le Az.Sanitarie Regione Emilia Romagna durata fino al 31 ottobre 2015; Lotti 2-78 medicinali per Az.Sanitarie AVEC durata fino al 31 luglio 2013. Le Az.Sanitarie emetteranno piu' Ordinativi di Fornitura che avranno durata: Lotto 1) fino al 31 ottobre 2015; Lotti 2-78) fino al 31 gennaio 2014; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria con impegno del fideiussore a rilasciare cauzione definitiva per l'esecuzione del contratto, cauzione definitiva, polizza assicurativa, come da disciplinare di gara; III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) Non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.38, comma 1 dalla lett. a) alla lett.m quater) del D.Lgs.163/06; 2) Iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE ex art.39 D.lgs.163/2006. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: No; IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determina n.131 del 11/06/2012, e determina n. 144 del 21/06/2012; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12.00 del 04/09/2012; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 06/09/2012 alle ore 09.30; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: Incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche; SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: a) La documentazione di gara e' scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "Bandi e Avvisi"; b) Richieste di Chiarimenti esclusivamente via fax (n. fax punto I ) entro e non oltre le ore 12:00 del 02/08/2012; codici CIG attribuiti alla procedura: lotto 1: 4255354D32. c) per numerosita' dei lotti (78) si veda Allegato 5 "Basi d'asta"; d) Referente per informazioni aspetti giuridico-amministrativi: Agenzia Intercent-ER tel. 051.5273082 e-mail intercenter@regione.emilia-romagna.it; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 12/06/2012 e rettificato il 22/06/2012. Il direttore dell'Agenzia Intercent ER dott.ssa Anna Fiorenza T12BFD12117