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Bando di gara d'appalto - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: DENOMINAZIONE: I.1 Commissario Delegato per l'emergenza Bonifiche e Tutela delle Acque in Sicilia ex OPCM 3852 del 19 febbraio 2010 ( G.U.R.I. n.50 del 02.03.2010) Via Catania,2 - 90141 Palermo tel +39: 091 6759348 - fax 091 6759392 - Posta elettronica: ufficiogare@ucombonifiche.it Profilo di committente: www.ucombonifiche.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Lavori (Esecuzione) II.1.3) Si tratta di un accordo quadro: No. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Interventi di Messa in Sicurezza del sito minerario dismesso di "Pasquasia", nel territorio comunale di Enna. II.1.5) Descrizione/oggetto dell'appalto: Il presente appalto riguarda gli interventi di Messa in Sicurezza del sito minerario dismesso di "Pasquasia", nel territorio comunale di Enna, finalizzati ad eliminare il pericolo derivante dalla presenza dell'amianto e di inquinanti vari presenti all'interno dell'area mineraria. Le attivita' previste dal progetto si possono cosi' riassumere: - rimozione e smaltimento coperture realizzate in cemento amianto compatto; - rimozione e smaltimento rivestimenti realizzati in cemento amianto compatto; - rimozione e smaltimento coibentazione di tubazioni; - rimozione e smaltimento coibentazione di apparecchiature; - rimozione e smaltimento dei cumuli e sfridi di materiale contenente amianto posizionati sia all'esterno che all'interno dei fabbricati; - rimozione e recupero/smaltimento dei rifiuti presenti, non contenenti amianto; - rimozione recupero e/o smaltimento dell'olio dielettrico dei trasformatori esistenti nella centrale elettrica; - rimozione recupero e/o smaltimento dei trasformatori esistenti nell'area "ex cloruri"; - rimozione, recupero e/o smaltimento dei sali potassici esistenti all'interno di alcuni capannoni; - rimozione, recupero e/o smaltimento dei materiali in sacchi, fusti e barattoli esistenti all'interno di alcuni capannoni; - messa in sicurezza della discarica mineraria posta a monte dell'agglomerato; - rimozione rifiuti esistenti nelle aree DEA; - ristrutturazione fabbricato da destinare a stoccaggio temporaneo dei materiali e aree logistiche di cantiere. II.1.2) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Enna ITG16 II.1.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV 45112320-4 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 18.297.068,91 di cui Euro 1.230.775,27 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA. II. 3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n° 600 giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione provvisoria: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it Cauzione definitiva: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati ai punti III.2.1, III.2.2, III.2.3 del bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it . III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Ristretta Accelerata. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione:19/07/2012 ORA 12,00 IV.3.5) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti (nel caso delle procedure ristrette o negoziate): 15/09/2012 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla ricezione delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Stabilito nella lettera d'invito. IV.3.8.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti concorrenti muniti di apposita procura speciale. Per i raggruppamenti ammessi i rappresentanti della sola mandataria. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: NO VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate al punto VI.4 del bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it . Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Diego Mammo Zagarella CUP: J72D12000070002 CIG:4382318337 VI.5) Data di spedizione del presente bando: 02/07/2012 Il soggetto attuatore dott. Marco Lupo T12BFA12323