SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 9-7-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile ottenere la  documentazione  e  ulteriori  informazioni,  e
inviare le offerte: S.C. Attrezzature e Tecnologie  Sanitarie  -P.zza
dell'Ospedale n. 5, 59100  Prato  -  ITALIA  -  Telefono  039  (0)574
407126/001,   Telefax   039(0)   574   407130   Posta    elettronica:
laura.de_ruggiero@stav-centro.toscana.it   -    Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it    I.2)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice e principali  settori  di  attivita'  :  Organismo  di
diritto pubblico - Settore: Salute 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi del  D.  Lgs  163/06,  per
l'affidamento dei servizi integrati di manutenzione e gestione  degli
apparecchi biomedici in uso presso le Aziende Sanitarie di Area Vasta
Centro, per un importo complessivo a base d'asta soggetto  a  ribasso
di Euro 14.341.000,00 IVA esclusa. CIG: 410448582A II.1.2)-  Tipo  di
appalto : servizio- Luogo di consegna: AUSL 3 Pistoia, AUSL 4  Prato,
Azienda Sanitaria Firenze ASF, AUSL 11 Empoli, AOU Careggi, AOU Meyer
II.1.5)  Breve  descrizione  dell'Appalto:  affidamento  dei  servizi
integrati di gestione e  manutenzione  degli  apparecchi  biomedicali
delle Aziende Sanitarie di Area Vasta  Centro  II.1.8)  Divisione  in
lotti: NO II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  NO  II.2.1)  Entita'
totale:  Euro  19.001.825,00  IVA  esclusa,  compresa   l'estensione.
II.2.2) Opzioni: possibilita' di estensione del servizio sino al  20%
dell'importo aggiudicato II.2.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: 4 anni (vedi Capitolato Speciale) 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2%
dell'importo a base di gara, con le modalita' di cui all'art. 75  del
D.Lvo 163/06. Cauzione definitiva del  10%  dell'importo  aggiudicato
con le modalita' di cui all'art. 113 del  D.  Lvo  163/06.:  III.1.2)
Modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento e  pagamento
indicati nel capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Sono ammessi a presentare offerta i  soggetti  indicati
agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs.vo  163/06  e  s.m.i.,  con  le
modalita'  ivi  indicate.  Possono  partecipare   alla   gara   anche
raggruppamenti temporanei di impresa. In caso  di  aggiudicazione  il
conferimento del mandato all'impresa  capofila  dovra'  risultare  da
scrittura privata autenticata. Si precisa che ciascuna impresa potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra'  -  PENA
ESCLUSIONE-  contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola   e
inserita  in  un   raggruppamento,   cosi'   come   e'   vietata   la
partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto  altresi'  divieto  di
partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate, ai sensi
dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: l'impresa  deve  presentare
offerta con le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di  gara.  Le
imprese, oltre ai dati  generali,  dovranno  dichiarare,  a  pena  di
esclusione dalla gara, di non trovarsi nelle condizioni  ostative  di
cui all'art.38 del D.Leg. 163/06; nonche' delle cause  di  esclusione
di cui all'art. 1 bis, L. 383/01 come modificato dalla Legge  266/02.
III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2  (due)
dichiarazioni di istituti  bancari  o  intermediari  autorizzati,  in
originale.  Qualora  la  ditta  non  possa  presentare   la   seconda
referenza, dovra' specificare i motivi nella dichiarazione a  corredo
e presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato
della  relazione  del  Collegio  sindacale,ove  esistente;.  III.2.3)
Capacita' tecnica: fatturato relativo al triennio 2009/2011  di  Euro
1.000.000,00  IVA  esclusa  di  servizi  integrati  di   gestione   e
manutenzione  delle  apparecchiature  oggetto  della  presente  gara,
identici o similari, derivanti da un unico contratto, tale  requisito
deve essere posseduto almeno  dall'impresa  capogruppo  mandataria  o
indicata come tale, nel caso di raggruppamento non ancora  costituito
o in caso di Consorzio almeno dall'impresa/e consorziata/e indicata/e
come esecutrice/i dell'appalto. 
  IV.1.1)-   Tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4) Termine per il
ricevimento  delle  offerte:  13/09/2012  ORE  12.00  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:  italiano   IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica  da  effettuarsi
con le modalita' stabilite nel disciplinare di gara. Persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti  delle  ditte
partecipanti,  muniti  di  regolare  procura.  Data,  ora  e   luogo:
14/09/2012, ora 10,00, presso Estav  Centro  -  S.C.  Attrezzature  e
Tecnologie Sanitarie - p.zza dell'Ospedale n.5, 59100 Prato. 
  VI.3) Informazioni complementari : Il  fac-simile  dell'Istanza  di
partecipazione  e  della  dichiarazione  a  corredo  dell'istanza   e
dell'offerta, copia del Bando di gara, del Disciplinare di gara e del
Capitolato   d'oneri   sono   disponibili    sul    sito    internet:
https://start.e.toscana.it/estav-centro/  ,  oppure  possono   essere
ritirati  presso  Estav  Centro  -  S.C.  Attrezzature  e  Tecnologie
Sanitarie -p.zza dell'Ospedale n.5, - Prato -  orario  9,30-12,00  da
lun. a ven., tel. 039 (0) 574 407126/001. ESTAV Centro si riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente avviso  e  di  richiedere  ulteriore  documentazione.  Il
dettaglio del servizio e delle modalita' di  esecuzione  contrattuale
sono stabiliti nel capitolato speciale d'oneri e nella documentazione 
  tecnica. Eventuali chiarimenti possono essere  richiesti,  fino  al
31/07/2012, al RUP dott.ssa  Laura  De  Ruggiero,  o  suo  sostituto,
tramite fax della S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie  di  Prato
al n. 0574/407126 o e-mail  laura.de_ruggiero@estav-centro.toscana.it
o  francesca.nannini@estav-centro.toscana.it.  Le  relative  risposte
saranno estese a tutti  i  partecipanti  mediante  pubblicazione  sul
sito: https://start.e.toscana.it/estav-centro/ :  sul  sito  medesimo
saranno  pubblicati  inoltre  eventuali  ulteriori   informazioni   o
delucidazioni, in  ordine  all'appalto,  che  ESTAV  Centro  riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte.  I  concorrenti  dovranno  indicare  l'indirizzo  di   posta
elettronica e il numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni
di  cui  all'art.  79,  c.5  quinquies  del  D.Lgs.n.  163/2006.   Il
concorrente, per presentare  offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di
esclusione, attestare il pagamento della contribuzione  all'Autorita'
per  la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori  servizi   e
forniture, ai sensi dell.art. 1 c. 67 della L. 266/2005, pari a  Euro
200,00 CIG 410448582A VI.5) DATA DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  BANDO
all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 03/07/2012. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T12BFK12404
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.