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Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo amministrazione aggiudicatrice, punti di contatto: Cestec S.p.A. - Viale Restelli 5/A - 20124 Milano - Tel.02/667371 - Fax 02/66737500 - e-mail: procurement@cestec.it , sito internet: www.cestec.it; www.centraleacquisti.regione.lombardia.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di gestione, manutenzione e sviluppo dell'architettura di web service operation e customer relationship management di Cestec S.p.A. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria Servizi n. 7: Servizi informatici e affini Luogo di prestazione dei servizi: Milano II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 72212000-4 II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo complessivo presunto dell'appalto per un periodo contrattuale di 36 mesi e' di euro 787.380,00 (settecentoottantasettemilatrecentottanta/00) Iva esclusa di cui euro 335.500,00 (trecentotrentacinquemilacinquecento/00) Iva esclusa per le attivita' a canone, euro 297.000,00 (duecentonovantasettemila/00) Iva esclusa per le attivita' "a richiesta" previste dal Capitolato Tecnico e dal Disciplinare di Gara per le quali e' in facolta' di Cestec S.p.A. procedere con la relativa attivazione nel corso della durata contrattuale (di cui euro 22.275,00 ventiduemiladuecentosettantacinque/00 Iva esclusa soggetto a ribasso per la centralizzazione della customer base, euro 44.550,00 quarantaquattromilacinquecentocinquanta/00 Iva esclusa soggetto a ribasso per la revisione della funzionalita' di registrazione utenti e gestione delle anagrafiche Customer, euro 79.818,75 settantanovemilaottocentodiciotto/75 Iva esclusa soggetto a ribasso per il Sistema WCM, euro 16.706,25 sedicimilasettecentosei/25 Iva esclusa soggetto a ribasso per gli strumenti di creazione avanzata di interfacce complesse, euro 66.825,00 sessantaseimilaottocentoventicinque/00 Iva esclusa soggetto a ribasso per il Customer Relationship Management, euro 12.993,75 dodicimilanovecentonovantatre/75 Iva esclusa soggetto a ribasso per gli strumenti a supporto della relazione con gli utenti, euro 53.831,25 cinquantatremilaottocentotrentuno/25 Iva esclusa soggetto a ribasso per l'integrazione con altri sistemi) e euro 154.880,00 (centocinquantaquattromilaottocentoottanta /00) Iva esclusa quale soglia massima soggetta a consumo, relativa a un minimo di 3328 (tremilatrecentoventotto) ore secondo quanto piu' compiutamente esplicitato nel Disciplinare di Gara e nel Capitolato Tecnico. II.2.2) Opzioni: Nel periodo di efficacia del contratto e' prevista la realizzazione di n. 7 "attivita' a richiesta" meglio disciplinate nel Capitolato Tecnico la cui attivazione e' a discrezione di Cestec S.p.A. Nel caso tali attivita' vengano attivate saranno remunerate a canone. L'importo complessivo delle predette attivita' ammonta a euro 297.000,00 (duecentonovantasettemila/00) Iva esclusa. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi dalla data di sottoscrizione del contratto, fatta salva la facolta' per Cestec S.p.A. di recedere dal contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: 2% dell'importo complessivo dell'appalto. La garanzia deve avere una validita' di almeno 180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte di cui al punto IV.3.4 del presente Bando di Gara. Cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale di aggiudicazione Iva esclusa. Ulteriori indicazioni sono contenute nel Disciplinare di Gara, disponibile unitamente agli altri documenti di gara agli indirizzi di cui al presente Bando. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti, singoli o associati, di cui agli articoli 34, 36 e 37 del D.lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. nei limiti e nel rispetto di quanto ivi previsto. Per essere ammessi alla gara i concorrenti devono possedere pena l'esclusione dalla gara i seguenti requisiti: a) Iscrizione per attivita' inerenti e/o strumentali all'oggetto del presente appalto nel Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 del D.lgs. 163/2006 e ss.mm.ii; b) Insussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38 del D.lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.; c) Non essere interessati dai piani individuali di emersione di cui all'art. 1 bis comma 14 della Legge 18 ottobre 2001 n. 383; d) Non essere stati destinatari di provvedimenti assunti ex art. 14 del D.lgs. 9 aprile 2008 n. 81. Per i concorrenti aventi sede in altri stati membri della UE vale il rispetto di quanto previsto dagli articoli 38 commi 4 e 5 e 39 del D.lgs. 163/2006 e ss.m.ii. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria Informazione e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) Dichiarazione in originale di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 1 settembre 1993 n. 385 attestante l'idoneita' economico finanziaria ai fini dell'appalto in questione; b) Dichiarazione sottoscritta in conformita' alle disposizioni di cui al D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 attestante la realizzazione nell'ultimo triennio, risultante dagli ultimi tre bilanci approvati di un fatturato globale Iva esclusa non inferiore a euro 1.300.000,00; c) Dichiarazione sottoscritta in conformita' alle disposizioni di cui al D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 attestante la realizzazione nell'ultimo triennio, risultante dagli ultimi tre bilanci approvati di un fatturato per servizi svolti nel settore oggetto della gara, non inferiore a euro 750.000,00 Iva esclusa III.2.3) Capacita' tecnica: Informazione e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) Certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2008 in riferimento all'oggetto dell'appalto; b) Dichiarazione di avere alle proprie dipendenze un numero di tecnici maggiore o uguale 5 SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. Offerta tecnica: 60 punti. Offerta economica: 40 punti. Punteggio totale: 100 punti. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relativi allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Documento a pagamento: NO Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 20/09/2012 ore 12:00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 01/10/2012 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 03/10/2012 h. 10:00 Luogo: Cestec S.p.A, Viale Restelli 5/a, 20124 Milano o in altro diverso luogo che sara' tempestivamente comunicate ai concorrenti. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:si', legali rappresentanti dei concorrenti ovvero persone munite di specifica delega conferita dai legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO VI.3) Informazioni complementari: a) La procedura di gara e' gestita con il sistema telematico SINTEL, il cui utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta necessita, come meglio indicato nel Disciplinare di gara, della preventiva registrazione al Sistema medesimo. Pertanto, le fasi della presente procedura saranno svolte mediante il predetto Sistema, per l'utilizzazione del quale e, quindi, per la partecipazione alla presente procedura, e' necessario il possesso della seguente dotazione tecnica minima: - Un personal computer con le caratteristiche minime indicate nel Disciplinare di gara e collegato ad internet; - Il programma SW Acrobat Reader disponibile gratuitamente; - Un programma SW per la navigazione in internet ("browser"), quale a titolo esemplificativo e non esaustivo Microsoft Internet Explorer versione 5.5. oppure Netscape Navigator versione 4.7 oppure Mozilla Firefox versione 3; - Uno scanner; - Firma digitale in corso di validita' rilasciata da un organismo appartenente all'elenco pubblico dei certificatori riconosciuti dal DigitPA, tutto ai sensi del D.Lgs n.177/2009 e della ulteriore normativa vigente in materia. Entro il termine per il ricevimento delle offerte saranno necessarie la registrazione al Sistema SINTEL, la sottomissione al Sistema delle offerte su supporto informatico. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra Cestec S.p.A. e gli operatori economici dovranno avvenire mediante il Sistema telematico SINTEL, come specificato nel Disciplinare di gara. b) Con riferimento al punto IV.2 del presente Bando di gara si specifica che il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi del combinato disposto degli artt. 83 del D.lgs. 163/2006 e 120 D.P.R. 207/2010 allegato P. c) Eventuali quesiti o richieste di chiarimenti in merito alla documentazione di gara dovranno essere formulati secondo le modalita' stabilite dal Disciplinare di Gara entro e non oltre le ore 12:00 del decimo giorno prima del termine di presentazione dell'offerta, di cui al precedente paragrafo IV.3.4. Le risposte ai quesiti tempestivamente pervenuti saranno rese visibili a tutti i concorrenti mediante pubblicazione sul Sistema telematico SINTEL almeno 6 giorni prima della suddetta scadenza. d) Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del D.lgs. 163/2006 la stazione appaltante si riserva la facolta' di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte fino alla quinta, fermo restando quanto previsto dai commi da 1 a 5 del citato articolo 88 del D.lgs. 163/2006. e) Il possesso dei requisiti di cui al punto III.2. del presente Bando di Gara e' a pena di esclusione richiesto e provato con le modalita', le forme e i contenuti previsti nel disciplinare di gara. f) La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui all'art. 140 del D.lgs. 163/2006. g) Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' essa sia ritenuta congrua, conveniente e idonea all'oggetto del contratto. h) Il presente Bando di gara non vincola in alcun modo Cestec S.p.A. all'espletamento della gara, ne' alla successiva aggiudicazione. i) La Stazione Appaltante si riserva espressamente la facolta' di sospendere interrompere o revocare o annullare la gara e/o modificare i termini in qualsiasi momento ed a suo insindacabile giudizio, senza che cio' comporti la possibilita' di alcuna rivendicazione, pretesa, aspettativa, risarcimento o indennizzo di sorta. j) Cestec S.p.A. si riserva di dare avvio all'esecuzione del contratto in via d'urgenza. k) Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 79 del D.lgs. 163/2006 il concorrente e' obbligato a indicare, in sede di presentazione delle offerte, il domicilio eletto per le comunicazioni e l'indirizzo di posta elettronica certificata ai fini dell'invio delle stesse con espressa autorizzazione all'utilizzo di tale mezzo secondo quanto previsto dal Disciplinare di Gara. l) I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara nonche' per l'eventuale successiva stipula e gestione del contratto. m) Sono a carico dell'aggiudicatario le spese di contratto e tutti gli oneri connessi alla sua stipulazione. n) Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando si rinvia al capitolato tecnico, al disciplinare di gara, allo schema di contratto e loro allegati. o) CIG (Codice Identificativo Gare presso l'Autorita' di Vigilanza): 440099364F p) Alla presente procedura si applica il Codice Etico degli Appalti Regionali approvato con D.G.R. n. IX/1644 del 4 maggio 2011 (pubblicato sul BURL Serie Ordinaria n. 19 del 9 maggio 2011), fatta eccezione per gli artt. 2 e 5 comma 1, lettera a) primo periodo; Responsabile del procedimento dott. Giorgio Lampugnani T12BFM12475