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Avviso di aggiudicazione di appalto - CIG: 3899940C49 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale, Piazza Savonarola n.5, cap 48022, Lugo, Italia; C.F. 91017690396; punto di contatto: Ing. Elvio Cangini - Direttore Area Tecnico-Agraria, Tel.: +39(0545)909511, Fax: +39(0545)909509, Posta elettronica: consorzio@bonificalugo.it; indirizzo internet (URL) www.bonificalugo.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico; I.3) Principali settori di attivita': Consorzio di Bonifica idraulica, montana e di irrigazione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara, ex art.57, comma 2, lett.c), D.Lgs.163/2006, per l'affidamento di due contratti di mutuo, con oneri a carico dello Stato, finalizzati alla realizzazione dei progetti di "Completamento della distribuzione irrigua nell'area "Santerno-Senio" in destra del CER, per la parte residua dei distretti irrigui "San Mauro" e "Felisio" e distribuzione plurima nei distretti "Borello" e "Casanola" al fine di salvaguardare la falda ipodermica" e "Distribuzione irrigua delle acque da CER - Progetto esecutivo per l'area "Senio- Lamone" nei Comuni di Cotignola e Faenza - Completamento"; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi; Categoria di servizi n.: 6b; Luogo principale di prestazione dei servizi: Provincia di Ravenna, Comune di Lugo; Codice NUTS: ITD57; II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto due contratti di mutuo, con oneri a carico dello Stato, per la realizzazione dei progetti di "Completamento della distribuzione irrigua nell'area "Santerno-Senio" in destra del CER, per la parte residua dei distretti irrigui "San Mauro" e "Felisio" e distribuzione plurima nei distretti "Borello" e "Casanola" al fine di salvaguardare la falda ipodermica" e "Distribuzione irrigua delle acque da CER - Progetto esecutivo per l'area "Senio- Lamone" nei Comuni di Cotignola e Faenza - Completamento". L'importo totale da finanziare e' di Euro 12.980.250,79, quale somma degli importi dei singoli contratti di mutuo, rispettivamente di Euro 6.602.152,34 e di Euro 6.378.098,45. Tali importi sono stati determinati applicando una decurtazione del 10 % al netto ricavo attivabile indicato nelle rispettive schede di progetto, interamente applicata alla prima annualita' 2012. I contratti sono stati aggiudicati alle seguenti condizioni economiche: tasso passivo nominale annuo, per il periodo regolato a tasso variabile, pari al tasso Euribor a sei mesi riportato alla pagina EURIBOR 01 del circuito Reuters e rilevato alle ore 11.00 (ora dell'Europa centrale) dal Comitato di Gestione dell'Euribor il secondo giorno lavorativo bancario antecedente la data di ogni singola erogazione e, per i semestri successivi, la data di inizio dei semestri stessi, aumentato di uno spread annuo di + 3,200 punti percentuali annui; tale tasso va applicato sulla base dei giorni effettivi divisore 360; tasso passivo nominale annuo, per il periodo regolato a tasso fisso, pari al tasso per operazioni di Interest Rate Swap (Euribor sei mesi vs tasso fisso) in Euro a 10 anni, rilevato alle ore 11 del giorno lavorativo bancario antecedente l'ultima erogazione del presente finanziamento, alla pagina ISDAFIX2 del circuito Reuters, aumentato di uno spread annuo di + 3,200 punti percentuali annui; tale tasso va applicato sulla base di un anno di 360 giorni e di un mese di 30 (trenta) giorni divisore 360; restanti condizioni definite nello schema di contratto allegato alla lettera di invito alla gara; II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66113000; II.2) Valore finale totale degli appalti II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Valore: spread annuo da applicare al tasso d'interesse passivo variabile di riferimento pari a +3,200 punti percentuali; spread annuo da applicare al tasso d'interesse passivo fisso di riferimento pari a + 3,200 punti percentuali. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara, ex art.57, comma 2, lett. c), D.Lgs.163/2006; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG: 3899940C49; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 20.06.2012 - delibera presidenziale n. 45 del 20.06.2012, prot. n. 3102; V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 1; Numero di offerte pervenute per via elettronica: 0; V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: Denominazione Ufficiale: Cassa Depositi e Prestiti Societa' per Azioni; Indirizzo postale: Via Goito, n. 4; Citta': Roma (RM); Codice postale: 00185; Paese: Italia (IT); Posta elettronica: segreteria.entipubblici@cassaddpp.it; Telefono: + 39 064221-5334; Indirizzo internet: www.cassaddpp.it; Fax: + 39 064221-2367; V.4) Informazione sul valore dell'appalto: spread annuo da applicare al tasso d'interesse passivo variabile di riferimento pari a + 3,200 punti percentuali; spread annuo da applicare al tasso d'interesse passivo fisso di riferimento pari a + 3,200 punti percentuali. V.5) Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto venga subappaltato: NO. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Vl.1) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: NO; Vl.2) Informazioni complementari: NO. Vl.3) Procedure di ricorso Vl.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale - TAR Emilia Romagna, Bologna; Indirizzo postale: Strada Maggiore, n. 53, Citta': Bologna, Codice postale: 40125; Paese: Italia; Vl.3.2) Presentazione di ricorsi; Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: ai sensi dell'art.120, comma 2, del D.Lgs. 104/2010, nel caso in cui sia mancata la pubblicita' del bando, il ricorso non puo' comunque essere piu' proposto decorsi trenta giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell'avviso di aggiudicazione definitiva di cui all'articolo 65 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n.163, a condizione che tale avviso contenga la motivazione dell'atto con cui la stazione appaltante ha deciso di affidare il contratto senza previa pubblicazione del bando. VI.4) Data di spedizione dell'avviso alla GUUE: 03.07.2012. Allegato D1 - Appalti generici - Motivazione della decisione di aggiudicare l'appalto senza la previa pubblicazione di un bando di gara nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea (GUUE): Estrema urgenza determinata da eventi che non potevano essere previsti dall'amministrazione aggiudicatrice e conformemente alle rigorose condizioni fissate dalla direttiva. Il responsabile del procedimento dott. Ing. Elvio Cangini T12BGA12400