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Bando di gara "Servizio di refezione scolastica AA.SS. 2012/2015" SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di Guspini Area Sviluppo e Cultura Via Don Minzoni 10 09036 GUSPINI (VS) ITALIA; Ufficio Pubblica Istruzione all'attenzione di: Gigliola Fanari Tel +39 0709760250 Fax 070970180 posta elettronica: settore.sviluppoecultura@comune.guspini.vs.it - Profilo committente: www.comune.guspini.vs.it. I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al punto I.1). I.3) Indirizzo presso cui e' possibile ottenere la documentazione: sul sito internet istituzionale www.comune.guspini.vs.it/www/SezioniPrincipali/ServiziOnline/Bandi. I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune di Guspini Via Don Minzoni 10 - 09036 Guspini (VS). I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudica-trice: "Servizio di refezione scolastica aa.ss 2012/2015" II.1.2) Tipo di appalto: Servizi Allegato II B del D.Lgs. N.163/06 (il D.Lgs si applica limitatamente agli artt. 68, 65 e 225) Categoria N. 17 Luogo di esecuzione servizio: Guspini NUTS ITG2B. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Descrizione dell'appalto: Servizio di refezione scolastica destinato agli alunni e al personale avente diritto nelle scuole dell'infanzia statali, primarie. Per descrizione dettagliata si rinvia al Capitolato. II.1.6) CPV 55523100-3 "Servizi di mensa scolastica"; II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' varianti: No II.2.1) Quantitativo o entita' totale: euro 990.625,00 oltre IVA 4% con un costo medio a pasto a base di gara di euro 5,00 (di cui euro 0,01 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso) oltre IVA al 4%. II.3 Durata del servizio: anni scolastici 3 (tre) 2012/2013 - 2013/2014 - 2014/2015 (eventuale proroga di anno in anno per ulteriori 2 anni massimo). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come indicato all'ART 12 del Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento: fondi di bilancio, Pagamento: come indicato nel Capitolato Art. 35. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: Come indicato all'Art 7.1 del Discipli-nare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come indicato all'Art 7.1 del Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Come indicato all'Art 7.1 del Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Come indicato all'Art 7.1 del Disciplinare di Gara. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ex artt. 54, 55 del D.Lgs. 163/2006 ss.mm.ii. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Il presente appalto verra' aggiudicato, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. 163/2006, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.3) Condizioni per ottenere Capitolato e documentazione complementare: tutti i documenti sono pubblicati sul sito web istituzionale www.comune.guspini.vs.it/www/SezioniPrincipali/ServiziOnline/Bandi. IV.3.4) Termine per la presentazione delle offerte: Entro le ore 12,00 del 20.08.2012. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:180 (centottanta) giorni naturali e consecutivi dalla data di scadenza per la presentazione dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 22.08.2012 ore 09.00 presso il palazzo municipale in Via Don Minzoni 10, Guspini (VS), con le modalita' indicate all'Art 13 del Disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: I Rappresentanti legali delle imprese concorrenti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Non si tratta di un appalto periodico. VI.2) L'appalto non e' connesso ad un programma finanziato dai fondi dell'UE. VI.3) I concorrenti dovranno effettuare un versamento di euro 80,00 (ottanta/00) a titolo di contributo a favore Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici con le modalita' riportate nel disciplinare di gara - Codice Identificativo della Gara: CIG : 4382796DA9. E' obbligatorio il sopralluogo. Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Sara Ruggeri. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Sardegna - Via Sassari n.17 - 09100 CAGLIARI. VI. 5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E. il 05.07.2012 Dirigente dott.ssa Gigliola Fanari T12BFF12522