TUTELA AMBIENTALE DEL MAGENTINO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 13-7-2012)

 
      Bando di gara (all. IX A del D.lgs n. 163/2006 e s.m.i.) 
 

  1. TUTELA AMBIENTALE DEL MAGENTINO S.P.A. - Via San Giovanni, 41  -
20087  Robecco  s/N  (Mi)  -   tel.   02.94975040   fax   02.94975033
-www.spamagentino.it - C.F. 80063210159 - Partita I.V.A. 10781150155. 
  3. Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta. 
  4. Forma dell'appalto: appalto integrato. 
  5. Luogo di esecuzione dei lavori: Comune di Morimondo (Mi). 
  6.  Natura  ed  entita'  dei  lavori  da  eseguire:   progettazione
definitiva  ed  esecutiva,  realizzazione   del   prolungamento   del
collettore fognario e impianto di depurazione delle acque reflue  del
Comune  di  Morimondo  (Mi)  -  C.U.P.   I83J10002820008   -   C.I.G.
434010933F. Importo complessivo dell'appalto: Euro 1.115.990,20 cosi'
suddiviso:  Euro  1.044.975,00  per  esecuzione  lavori,  soggetti  a
ribasso; Euro 42.515,20 per oneri ex d. lgs. n. 81/2008 e s.m.i., non
soggetti  a  ribasso;  Euro  28.500,00  quale  corrispettivo  per  la
progettazione  esecutiva  e  coordinamento  sicurezza,   soggetti   a
ribasso. Lavorazioni di cui si  compone  l'intervento:  Cat.  OS22  -
importo Euro 602.635,20 - classifica III (prevalente); cat.  OS  6  -
importo   Euro   513.355,00   -   classifica   II   (scorporabile   e
subappaltabile). Non e' ammessa la partecipazione,  per  l'esecuzione
dei lavori, di associazioni di tipo misto (a tal proposito si rimanda
al dettaglio del bando di gara). 
  7. L'appalto non e' suddiviso in lotti. 
  8. Termine di esecuzione:  il  termine  per  la  presentazione  del
progetto esecutivo delle opere e' fissato in  90  giorni  naturali  e
consecutivi, decorrenti dalla data dell'ordine di servizio del R.U.P.
Il termine di esecuzione dei lavori e' fissato in 540 giorni naturali
e consecutivi. 
  9.  Varianti:  si  veda  art.  56   del   Capitolato   Speciale   e
Prestazionale. 
  10. Documentazione: il bando di gara e i suoi  allegati  contenenti
le norme integrative  al  presente  avviso  di  gara,  relative  alle
modalita'   di   partecipazione,   compilazione    e    presentazione
dell'offerta, ai documenti da presentare a  corredo  della  stessa  e
alle procedure di aggiudicazione  dell'appalto  nonche'  il  progetto
preliminare, sono consultabili e ritirabili presso l'U.O.  Appalti  e
Contratti di T.A.M. S.p.A. - Via  San  Giovanni,  41  -  Robecco  sul
Naviglio (Mi). E' obbligatoria la visita dei  luoghi  di  lavori,  da
eseguirsi  esclusivamente  dal  19.07.2012   al   09.08.2012   previo
appuntamento e secondo  le  modalita'  previste  dal  paragrafo  8  -
Elaborati di gara e progettuali - visita dei  luoghi  di  lavoro  del
bando di gara. Il bando di  gara,  i  suoi  allegati  e  il  progetto
preliminare   sono   inoltre   disponibili    sul    sito    internet
www.spamagentino.it . 
  11. a) Informazioni in  merito  alla  presente  procedura  di  gara
possono essere richieste  all'U.O.  Appalti  e  Contratti  di  T.A.M.
S.p.A. - Via San Giovanni, 41 - Robecco sul Naviglio  -  Tel.  n.  02
94975040/80 - fax n. 0294975033 -  Indirizzo  di  posta  elettronica:
ufficio.appalti@spamagentino.it . 
  12. a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00 del
giorno 16.10.2012. 
  c) Indirizzo al quale devono essere trasmesse  le  offerte:  Tutela
Ambientale del Magentino S.p.A.  -  Via  San  Giovanni,  41  -  20087
Robecco sul Naviglio (Mi). 
  d) Lingua: italiana. 
  13. a) Soggetti ammessi all'apertura delle offerte:  chiunque  puo'
presenziare allo svolgimento della gara;  soltanto  i  titolari  o  i
rappresentanti legati delle imprese partecipanti o  persone  da  essi
delegati  potranno  chiedere   la   verbalizzazione   delle   proprie
dichiarazioni. 
  b) Data,  luogo  e  apertura  della  documentazione:  prima  seduta
pubblica prevista per le ore 9,30 del  giorno  17.10.2012  presso  la
Sala  Riunioni  di  T.A.M.  S.p.A.  Le  successive  sedute  pubbliche
verranno comunicate ai partecipanti di volta in volta. 
  14. Cauzione e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria  di  Euro
21.749,00, da prestare con le modalita' indicate nel bando di gara. 
  15. Modalita'  essenziali  di  finanziamento  e  di  pagamento:  il
finanziamento dei lavori e' garantito con fondi propri di bilancio  e
con contributo A.T.O. Provincia di Milano - Piano Stralcio -  Secondo
Lotto - Settore Depurazione - ex art. 141, comma 4, l.  n.  388/2000.
Le modalita' di pagamento sono indicate all'art. 18 del C.S.P. 
  16. Soggetti ammessi alla gara: soggetti di cui agli artt. 34 e  90
del d. lgs. n. 163/2006 e s.m.i. 
  17. Condizioni minime di carattere economico e  tecnico  necessarie
per  la  partecipazione:  attestazione  S.O.A.  per  progettazione  e
costruzione, per categoria adeguata e comunque non inferiore alla III
bis, con riferimento alle categorie sopra evidenziate. In carenza del
requisito di progettazione, art. 90, c. 1,  d.  lgs.  n.  163/2006  e
s.m.i. nonche' art. 252 d.P.R. n. 207/2010 e s.m.i. 
  21. Termini di validita' dell'offerta: 365 giorni decorrenti  dalla
data dell'offerta. 
  23.  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, sulla base degli elementi  contenuti  al  paragrafo  12.
Criteri di aggiudicazione del bando di gara. 
  24. Responsabile Unico del  Procedimento:  dott.  ing.  Pier  Carlo
Anglese. 
  27. Luogo, data di  spedizione  del  presente  bando:  Robecco  sul
Naviglio, 10.07.2012 

                        Il direttore generale 
                    dott. ing. Pier Carlo Anglese 

 
T12BFM12789
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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