CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 20-7-2012)

 
12/07/2012 S132 Stati membri - Appalto di servizi - Avviso di gara  -
                          Procedura aperta 
 
 
             I-Milano: Servizi di assistenza informatica 
 
 
                          2012/S 132-219805 
 
 
                            Bando di gara 
 
 
                               Servizi 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura di Milano
-Via Meravigli 9/B 
  All'attenzione  di:  Servizio  economato  -  20123  Milano-  ITALIA
Telefono:       +39       0285154238        Posta        elettronica:
ufficio.appalti@mi.camcom.it - Fax: +39 0285154915 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
www.mi.camcom.it/appalti -  Indirizzo  del  profilo  di  committente:
http://mi.camcom.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:  Camera
di Commercio, industria, artigianato e agricoltura di Milano - Via S.
Vittore al Teatro n. 14 - All'attenzione  di:  servizio  economato  -
20123 Milano - ITALIA - Telefono: +39 0285154238 - Posta elettronica:
ufficio.appalti@mi.camcom.it  -  Fax:  +39  0285154915  -   Indirizzo
internet: www.mi.camcom.it/appalti 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice - Autorita' regionale o
locale 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si' 
  Unioncamere Lombardia - Via Ercole Olofredi 23 - Milano - ITALIA 
  RIAL Rete Italia America - Via Camperio 1 - Milano - ITALIA 
  Centro per la cultura d'impresa - Via Camperio 1 Milano - ITALIA 
  I.S.P.R.A.M.E.D. - Via Camperio 1 - Milano - ITALIA 
  Futurimpresa SGR - Via Meravigli 9/B - Milano - ITALIA 
  Innovhub - Via Camperio n. 1 - Milano - ITALIA 
  Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l'innovazione -  Via
Camperio 1 - Milano - ITALIA 
  Digicamere SCARL - Via Viserba 20 - Milano - ITALIA 
  Promos - Via Camperio 1 - Milano - ITALIA 
  Camera Arbitrale - Via Meravigli 9/B - Milano - ITALIA 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Servizio di  assistenza  tecnica,  manutenzione  e  gestione  delle
apparecchiature hardware e il software delle PDL in  dotazione  della
Camera di commercio di Milano, delle sue aziende speciali, Digicamere
S.c.a.r.l., Unioncamere Lombardia, R.i.a.l., Centro  per  la  Cultura
d'Impresa,  I.S.P.R.A.M.E.D.,  Futurimpresa  SRG,   Innovhub-Stazioni
Sperimentali per l'industria. N. CIG. 4404857AFA. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi - Categoria di servizi n. 7: Servizi informatici e affini -
Luogo  principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna   delle
forniture o di prestazione dei servizi: Milano. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Servizio di  assistenza  tecnica,  manutenzione  e  gestione  delle
apparecchiature hardware e il software delle PDL in  dotazione  della
Camera di commercio di Milano, delle sue Aziende Speciali, Digicamere
S.c.a.r.l., Unioncamere Lombardia, R.i.a.l., Centro  per  la  Cultura
d'Impresa,  I.S.P.R.A.M.E.D.,  Futurimpresa  SRG,   Innovhub-stazioni
sperimentali per l'industria. N. CIG. 4404857AFA. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 72253100 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa:
1.404.000,00 EUR 
  II.2.2)Opzioni 
  Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: Il servizio potra' essere
proseguito per un ulteriore  anno  i  cui  costi  stimati  sono  gia'
compresi nella base d'asta. Calendario provvisorio per il  ricorso  a
tali opzioni: in mesi: 3 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio 7.1.2013.
conclusione 6.1.2015 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria pari al 2  %  dell'importo  a  base  d'asta  e
cauzione definitiva pari al 10 % dell'importo contrattuale. 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Fondi  della
stazione appaltante. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Vedi art. 5 del disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Vedi art. 5 del disciplinare di gara.  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: Vedi disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Vedi   art.   5   del
disciplinare di  gara.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: Vedi disciplinare di gara. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: no 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si' 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG. 4404857AFA 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 3.9.2012 - 12:00 Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  13.9.2012 - 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  in giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:  19.9.2012  -
10:00 
  Luogo: Camera di Commercio di Milano - Via Meravigli n. 9/b  Milano
- Sala economato - 2 piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura
delle offerte: si' 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no 
  VI.2 )Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Termine ultimo per la richiesta di chiarimenti 3.9.2012 al seguente
indirizzo e.mail: ufficio.appalti@mi.camcom.it. Il RUP  e'  la  D.ssa
Beatrice De Ponti. 
  VI.4)Procedure di ricorso 
  VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  TAR  -
Lombardia- Milano - ITALIA 
  VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 9.7.2012 

                  Il responsabile del procedimento 
                          Beatrice De Ponti 

 
T12BFI13125
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.