COMMISSARIO DELEGATO OPCM n. 3973/2011

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 20-7-2012)

 
             Avviso appalto aggiudicato - esito di gara 
 

  Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Repubblica Italiana -  Presidenza  del  Consiglio  dei  Ministri  -
Dipartimento  Protezione  Civile  -  Commissario  Delegato   per   il
superamento dell'emergenza derivante  dagli  eventi  alluvionali  che
hanno colpito il territorio ligure nell'ottobre 2011, incaricato  con
OPCM n. 3973 del 5/11/2011 - Soggetto Attuatore  per  la  costruzione
della rete gas -  metano  nel  Comune  di  Vernazza  (SP).  Punti  di
contatto: Sindaco del Comune di Vernazza, Dott.  Vincenzo  RESASCO  -
Comune di Vernazza, Via San Francesco n. 56  -  19018  Vernazza  (SP)
ITALIA;    Tel.    +39    0187     821247;     Posta     elettronica:
protocollo.comune.vernazza@pec.it -- utcvernazza.alluvione@gmail.com;
Fax: +39 0187 812212. 
  Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Progettazione esecutiva e realizzazione di un nuovo impianto per la
distribuzione del gas metano nell'abitato del Comune  di  Vernazza  e
frazione Corniglia (SP) - CIG 432080269A; Tipo di appalto e luogo  di
esecuzione: Lavori - Progettazione ed esecuzione (appalto  integrato)
- Comune di Vernazza  (SP)  -  CPV  45231221;  Valore  finale  totale
dell'appalto,  a  seguito  dell'applicazione  del   ribasso   offerto
dall'operatore  economico  aggiudicatario  (ribasso   del   25,603%),
sull'importo posto a base di gara: Euro 2.297.371,92.= -- oltre oneri
per l'attuazione della sicurezza non soggetti a ribasso, pari ad Euro
49.927,70.= -- ed IVA esclusa; 
  Sezione IV: PROCEDURA 
  Tipo di procedura: Aperta; Criterio di aggiudicazione: Prezzo  piu'
basso; Precedenti pubblicazioni: bando di gara, v. GURI  -  5^  serie
speciale - contratti pubblici, n. 69 del 15.06.2012; 
    
  Sezione V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  Data   dell'aggiudicazione   dell'appalto:   10.07.2012;    Offerte
pervenute n. 37; Aggiudicatario:  PE  Geom.  Giovanni  Battista,  Via
Savagna n. 10A - 16035 Rapallo (GE) IT; Valore inizialmente  stimato:
Euro 3.137.917,71.= IVA esclusa; Valore finale:  Euro  2.347.299,62.=
IVA  esclusa;  Possibilita'  di  ricorso  al  subappalto:   Si',   in
valore/percentuale nei limiti di legge; 
  Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Provvedimento  di  aggiudicazione:  Determinazione  SA  n.  32  del
10.07.2012; Procedure  di  ricorso:  Tribunale  amministrativo  della
Regione Liguria (TAR) Genova - disciplina di cui al d.lgs. n. 53/2010
ed al  d.lgs.  n.  104/2010;  Responsabile  del  procedimento:  Geom.
Giovanni CALLO; 
 
  Vernazza (SP), 17.07.2012. 

                        Il soggetto attuatore 
                       dott. Vincenzo Resasco 

 
T12BGA13215
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.