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Bando di gara appalto lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo postale: CITTA' DI POLICORO p.zza A. Moro, 1 - 75025 Policoro (MT) Italia punti di contatto: Servizio LL.PP. - P.M.A. ing. Salvatore P. Demarco tel. 08359019111 fax 0835972114 www.cittadipolicoro.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: affidamento lavori "Dopo di noi" - Casa famiglia per persone con disabilita' II.1.2.) Tipo di appalto: esecuzione lavori a corpo luogo di esecuzione e di consegna: Policoro II. 1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: lavori per la realizzazione ex novo di una Casa Famiglia formata da fabbricato e spazio esterno adibito a verde e a servizi II.1.6) CPV 45215200-9 II.1.9.) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 541.415,02 oltre Iva, di cui Euro 10.382,06 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso II.3) Termine di esecuzione: 316 giorni naturali e consecutivi dalla data di consegna SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di Euro 10.828,30 pari al 2% dell'importo a base d'asta - Cauzione definitiva: nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06 e dell'art. 123 del D.P.R. 207/10 - Polizza assicurativa ex art. 129 - c. 1 del D.Lgs. n. 163/06 e art. 125 del D.P.R. 207/10 che tenga indenne la Stazione Appaltante da un importo garantito di Euro 541.415,02 e che preveda anche una garanzia di responsabilita' civile per danni a terzi nella esecuzione dei lavori, per un massimale di Euro 500.000,00 III.1.2) Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento: Fondi Europei - Le rate di acconto saranno pagate secondo le modalita' previste nell'art. 23 del Capitolato III.1.3) Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/06, nonche' concorrenti con sede in altri Stati diversi dall'Italia, alle condizioni di cui all'art. 47 del D.Lgs. n. 163/06, nonche' dell'art. 62 del D.P.R. 207/10 III.2.1) Condizioni di partecipazione: i partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di qualificazione di cui agli artt. 38, 39 e 40 del D.Lgs. n. 163/06 III.2.2) e 2.3) Capacita' economica e finanziaria e capacita' tecnica: attestazione SOA per categoria e classifica adeguate ai lavori da assumere OG1 classifica II. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: massimo ribasso sull'importo dei lavori posto a base di gara - Applicazione esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 122 - c. 9 del D. Lgs. 163/06, non esercitabile nel caso di cui all'art. 121 del D.P.R. 207/10 IV.3.1) N. riferimento gara C.I.G. 440770051A CUP C89H11000140002 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e indirizzo: giorno 24.08.2012 ore 12,00 - Comune di Policoro p.zza A. Moro, 1 - 75025 Policoro (MT) IV.3.6) Lingua in cui devono essere redatte le offerte: italiana IV.3.7) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dalla scadenza fissata per la recezione delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 10.09.2012 ore 10,00 presso la Sala Riunioni dell'U.T.C., eventuale seconda seduta pubblica Persone ammesse all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti o delegati muniti di atto formale di delega. SEZIONE IV: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: ai sensi dell'art. 55 - c. 3 D.P.R. 207/2010, il progetto e' stato validato dal RUP in data 06.04.2010. Il disciplinare di gara nonche' gli elaborati di progetto sono visibili presso l'U.T.C. e ritirabili presso la Copisteria "Non solo copia" di Marino Armando Largo S. Uberto snc - telefono e fax 0835973862; il disciplinare di gara e' altresi' disponibile sul sito internet www.cittadipolicoro.it. -Albo on- line. In caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio. Non potra' essere affidato subappalto ad imprese che hanno presentato autonoma offerta alla gara. I pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere, entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle forniture quietanzate con l'indicazione delle ritenute a garanzia effettuate. E' obbligatorio il sopralluogo e la presa visione degli elaborati di progetto. L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di applicare l'art. 140 del D.Lgs. n. 1673/2006, in caso di fallimento o risoluzione per inadempimento. Le controversie derivanti dall'esecuzione del contratto saranno di competenza del Foro di Matera Il dirigente del 3° settore ing. Salvatore Pietrantonio Demarco T12BFF13311