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Bando di gara I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: PROVINCIA DI LECCO Indirizzo postale: PIAZZA LEGA LOMBARDA, 4 - Citta': LECCO - Codice postale: 23900 Paese: ITALIA - Punti di contatto: SERVIZIO PATRIMONIO MOBILIARE Telefono: 0341 295401 - Fax: 0341 295333 - Posta elettronica certificata:provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it; Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.provincia.lecco.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE X Autorita' regionale o locale L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no X II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura Aperta per l'affidamento della polizza assicurativa di responsabilita' civile terzi/O periodo 31/12/2012 - 31/12/2015 - Codice CIG 4442127F26 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi (a) Servizi X - Categoria di Servizi: N. 6 Sito e luogo principale dei lavori: Territorio della Provincia di Lecco Codice NUTS ITC43 LECCO II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti La polizza e' operante per la responsabilita' civile derivante agli Assicurati nello svolgimento delle attivita' istituzionali dell'Ente o comunque svolte di fatto e con ogni mezzo ritenuto utile o necessario II.1.6) CPV (Vocabolario comune degli appalti) - Oggetto principale e secondario: 66516000 - 66516400-4 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no X II.1.8) Divisione in lotti no X II.1.9) Ammissibilita' di varianti si X II.2.1) Quantitativo o entita' totale: a) Valore dell'appalto al lordo delle imposte assicurative : Euro 960.000,00, (Euro 1.920.000,00 se compresa la possibilita' di ripetizione del servizio) per un triennio b) II.2.2) Opzioni si X II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE tre anni con possibilita' di ripetizione sino ad ulteriori a tre anni III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo dell'appalto per l'intera durata, come previsto dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e smi. In caso di RTI/Coassicurazione, la dichiarazione di impegno dovra' essere unica con espressa indicazione di tutte le imprese. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri di bilancio III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: ai sensi e nei limiti fissati dagli art. 34,35,36 e 37 del D.Lgs 163/2006, secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no X III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Vedi disciplinare di gara art. 3 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Vedi disciplinare di gara art. 3 III.2.3) Capacita' tecnica Vedi disciplinare di gara art. 3 III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? si X Imprese di assicurazione, non commissariate, autorizzate ai sensi di Legge all'esercizio della assicurazione nel ramo oggetto dell'appalto. Riferimento normativo D.lvo 209/2005;ovvero in base alla normativa vigente nei paesi in cui sono stabiliti se si tratta di imprese di altro Stato membro U.E. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no X IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta X IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice Determina n.731 del 19/07/2012 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no X IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: entro 6 giorni dalla scadenza Documenti a pagamento no X IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 01/10/2012 Ora: 17.00 La richiesta va inviata all'indirizzo indicato nel Disciplinare all'art. 4 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte di partecipazione: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 11/10/2012. Ora: 11.00. Luogo: presso l'indirizzo indicato nel Disciplinare all'art. 5 Luogo: sede della Provincia di Lecco - Piazza Lega Lombarda n. 4 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si' X I legali rappresentanti delle offerenti o loro delegati. IV.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI no X VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Tutti i dettagli, le condizioni di gara e le modalita' di effettuazione del contratto risultano dal Disciplinare di Gara e dal testo della polizza RCT consultabili ai punti di contatto indicati al I.1. Verranno pubblicati sul sito internet le precisazioni ed i chiarimenti richiesti. E' onere del concorrente consultare il sito e verificare la documentazione pubblicata. L'Amministrazione si riserva: a) la facolta' di non procedere all'aggiudicazione in caso di offerte non compatibili rispetto alla propria disponibilita' di bilancio o per ragioni di opportunita'; b) la facolta' di procedere all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta purche' la stessa sia giudicata valida ed accettabile. In caso di offerte con punteggio finale identico si procedera' al sorteggio. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR LOMBARDIA - Indirizzo postale: Via del Conservatorio, 13 Citta': Milano - Codice postale: 20122 - Paese: Italia IV.4.2) Presentazione di ricorso - entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando, qualora autonomamente lesivo, ai sensi dell'art. 120 comma 5 del D. Lgs n. 104/2010; - entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di cui all'art. 79 comma 5 lettera a) del D. Lgs n. 163/2006, ai sensi dell'art. 120 comma 5 del D. Lgs n. 104/2010 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 20/07/2012 Il dirigente del settore dott. Corrado Conti T12BFE13529