PROVINCIA DI LECCO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 25-7-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: PROVINCIA DI LECCO 
  Indirizzo postale: PIAZZA LEGA LOMBARDA, 4 - Citta': LECCO - Codice
postale: 23900 
  Paese: ITALIA - Punti di contatto: SERVIZIO PATRIMONIO MOBILIARE 
  Telefono: 0341 295401  -  Fax:  0341  295333  -  Posta  elettronica
certificata:provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it; 
  Indirizzo      internet       Amministrazione       aggiudicatrice:
www.provincia.lecco.it 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  X Autorita' regionale o locale 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no X 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura Aperta per l'affidamento della  polizza  assicurativa  di
responsabilita' civile terzi/O  periodo  31/12/2012  -  31/12/2015  -
Codice CIG 4442127F26 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  (a) Servizi X - Categoria di Servizi: N. 6 
  Sito e luogo principale dei lavori: Territorio della  Provincia  di
Lecco 
  Codice NUTS ITC43 LECCO 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  La polizza e' operante per la responsabilita' civile derivante agli
Assicurati nello svolgimento delle attivita' istituzionali  dell'Ente
o comunque svolte  di  fatto  e  con  ogni  mezzo  ritenuto  utile  o
necessario 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune degli appalti) - Oggetto principale
e secondario: 66516000 - 66516400-4 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): 
  no X 
  II.1.8) Divisione in lotti no X 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti si X 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  a) Valore dell'appalto al lordo delle imposte assicurative  :  Euro
960.000,00,  (Euro  1.920.000,00  se  compresa  la  possibilita'   di
ripetizione del servizio) per un triennio 
  b) II.2.2) Opzioni si X 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  tre anni con possibilita' di ripetizione sino ad  ulteriori  a  tre
anni 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo dell'appalto per l'intera  durata,  come  previsto
dall'art.   75   del   D.Lgs.   163/2006   e   smi.   In   caso    di
RTI/Coassicurazione, la dichiarazione di impegno dovra' essere  unica
con espressa indicazione di tutte le imprese. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri di
bilancio 
  III.1.3) Forma giuridica raggruppamento:  ai  sensi  e  nei  limiti
fissati dagli art. 34,35,36 e  37  del  D.Lgs  163/2006,  secondo  le
modalita' indicate nel Disciplinare di gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no X 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  Vedi disciplinare di gara art. 3 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Vedi disciplinare di gara art. 3 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Vedi disciplinare di gara art. 3 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? si X 
  Imprese di assicurazione, non commissariate, autorizzate  ai  sensi
di  Legge  all'esercizio  della  assicurazione   nel   ramo   oggetto
dell'appalto. Riferimento normativo  D.lvo  209/2005;ovvero  in  base
alla normativa vigente nei paesi in cui sono stabiliti se  si  tratta
di imprese di altro Stato membro U.E. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no X 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta X 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel Disciplinare di gara. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 
  Determina n.731 del 19/07/2012 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no X 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti:  entro  6
giorni dalla scadenza 
  Documenti a pagamento no X 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 
  Data: 01/10/2012 Ora: 17.00 La richiesta va  inviata  all'indirizzo
indicato nel Disciplinare all'art. 4 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte  di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 11/10/2012. Ora: 11.00. Luogo:  presso  l'indirizzo  indicato
nel Disciplinare all'art. 5 
  Luogo: sede della Provincia di Lecco - Piazza Lega Lombarda n. 4 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si' X 
  I legali rappresentanti delle offerenti o loro delegati. 
  IV.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI no X 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Tutti  i  dettagli,  le  condizioni  di  gara  e  le  modalita'  di
effettuazione del contratto risultano dal Disciplinare di Gara e  dal
testo della polizza RCT consultabili ai punti di contatto indicati al
I.1. Verranno pubblicati sul  sito  internet  le  precisazioni  ed  i
chiarimenti richiesti. E' onere del concorrente consultare il sito  e
verificare la documentazione pubblicata. 
  L'Amministrazione si riserva: 
  a) la facolta' di  non  procedere  all'aggiudicazione  in  caso  di
offerte non  compatibili  rispetto  alla  propria  disponibilita'  di
bilancio o per ragioni di opportunita'; 
  b) la facolta' di procedere all'aggiudicazione in presenza  di  una
sola offerta purche' la stessa sia giudicata valida ed accettabile. 
  In caso di offerte con punteggio finale identico si  procedera'  al
sorteggio. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR LOMBARDIA - Indirizzo postale: Via del
Conservatorio, 13 
  Citta': Milano - Codice postale: 20122 - Paese: Italia 
  IV.4.2) Presentazione di ricorso 
  - entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente  bando,  qualora
autonomamente lesivo, ai sensi dell'art. 120 comma 5 del  D.  Lgs  n.
104/2010; 
  - entro 30  giorni  dal  ricevimento  della  comunicazione  di  cui
all'art. 79 comma 5 lettera a) del  D.  Lgs  n.  163/2006,  ai  sensi
dell'art. 120 comma 5 del D. Lgs n. 104/2010 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 20/07/2012 

                      Il dirigente del settore 
                         dott. Corrado Conti 

 
T12BFE13529
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.