ISTITUTO LUIGI CONFIGLIACHI PER I MINORATI DELLA VISTA
Sede Legale: via Sette Martiri n° 33 - 35143 Padova

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 27-7-2012)

 
Bando  di  gara  mediante  procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio  di  pulizia  e  sanificazione  degli  ambienti  e  lavaggio
stoviglie per la durata di anni cinque realizzati  in  condizioni  di
lavoro dignitose lungo l'intera catena di fornitura a ridotto impatto
                             ambientale 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1 Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: Istituto Luigi Configliachi per i minorati
della vista - Indirizzo  postale:  Via  Sette  Martiri  33  -  Codice
postale: 35143 Paese: Padova (IT) Punti di contatto: Responsabile del
procedimento  All'attenzione  di:  Dott.  Pierluigi  Dona'  Telefono:
+390498712822     Fax:     +390498713433      Posta      elettronica:
info@configliachi.it 
  Indirizzi del profilo del committente: www.configliachi.it. 
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  il  punto   di
contatto sopra indicato. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: il punto di contatto sopra indicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: il punto
di contatto sopra indicato. 
  I.2 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: IPAB 
  I.3 Principali settori di attivita': servizi socio assistenziali  -
servizi ricreativi, cultura e religione. 
  I.4 Concessione di un  appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1  Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
pulizia e sanificazione ambienti e lavaggio stoviglie per  la  durata
di anni cinque realizzati in condizioni  di  lavoro  dignitose  lungo
l'intera catena di fornitura a ridotto impatto ambientale. 
  II1.2 Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Padova - Via 7 Martiri n.33 e
Padova - Via Ippodromo n.2. 
  Codice NUTS: ITD36. 
  II1.3 Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II1.5 Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  Procedura
aperta per l'affidamento del  servizio  di  pulizia  e  sanificazione
ambienti e lavaggio stoviglie per la durata di anni cinque realizzati
in condizioni di lavoro dignitose lungo l'intera catena di  fornitura
a ridotto impatto ambientale. - Gara n.  4399786  -  Lotto  n.1  CIG:
4450808AF1. 
  Delibera del C. di A. n. 79 del 23.07.2012 prot. 6.746 
  II1.6 Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 90910000-9 
  II1.8 Lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti. 
  II1.9 Informazioni sulle varianti: non sono ammesse varianti 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II 2.1) Quantitativo o entita' totale: Lotto n.1: a) valore stimato
I.V.A. esclusa Euro 2.930.000,00 oltre ad Euro 20.250,00 per oneri di
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II 2.2) Opzioni: nessuna 
  II 2.3) Informazioni sui  rinnovi:  L'appalto  non  e'  oggetto  di
rinnovo. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  durata  di  60
mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedasi disciplinare di gara 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: il servizio  e'
finanziato con mezzi propri. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedasi  disciplinare
di gara. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari:  la  fornitura  dell'appalto
non e' soggetta a condizioni particolari. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici , inclusi i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: vedasi disciplinare di gara 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: vedasi disciplinare di gara. 
  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente   richiesti:   vedasi
disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: vedasi disciplinare di gara. 
  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente   richiesti:   vedasi
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione  aggiudicatrice:   (   n.   gara   4399786   CIG
4450808AF1) 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:. 
  IV 3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 09.10.2012 ore 12.00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  data  10.10.2012  ore
09:30. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  si  tratta  di  un  appalto
periodico. 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto non  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  per  quanto  non  previsto  nel
presente bando si rinvia, pena l'esclusione, al disciplinare di  gara
che ne forma parte integrante ed agli altri documenti specificati nel
disciplinare stesso, reperibili tutti al sito www.configliachi.it. E'
richiesto il sopralluogo obbligatorio da effettuarsi entro 10  giorni
dalla scadenza della gara. Responsabile del procedimento e  Direttore
di esecuzione del contratto: Dott. Pierluigi Dona'. Per informazioni:
Responsabile Ufficio Approvvigionamenti tel. 049-871.28.22. 
  VI.4) Procedura di ricorso: 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale del Veneto, Sestriere Cannareggio,
2277/78,   30121    Venezia    seggen.ve@giustizia-amministrativa.it.
Telefono +390412403911 Fax +390412403940 
  IV.4.2) Presentazione di ricorsi: vedasi D. Lgs. 2.7.2010 n.104 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23.07.2012 
  Padova, 23.07.2012 Protocollo dell'Ente n. 6.746 

                        Il direttore generale 
                        dott. Pierluigi Dona' 

 
T12BFK13724
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.