REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1)Denominazione
Indirizzo   Punti   Contatto   Indirizzo   Internet   Regione   Lazio
Dipartimento Programmazione Economica e Sociale- Direzione  Regionale
Bilancio, Ragioneria, Finanza e Tributi - Area  Centrale  Acquisti  e
Crediti Sanitari - Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 - 00145  Roma  c.a.
Giovanna  Agostinelli  Telefono:   (+39)   06.51684811   Fax:   (+39)
06.51684493           Posta           elettronica           (e-mail):
centrale.acquisti@regione.lazio.it        Indirizzi         internet:
www.regione.lazio.it  Informazioni  documentazione  e  offerte:  vedi
sopra punto I.1). I.2)Amministrazione aggiudicatrice Regione Lazio. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)Denominazione appalto Gara
comunitaria centralizzata per la fornitura di ausili per incontinenti
ad assorbenza 2 (consegna domiciliare e ospedaliera) occorrenti  alle
Aziende Sanitarie della Regione Lazio II.1.2)Tipo Appalto  Fornitura.
Luogo di esecuzione: Regione  Lazio  II.1.3)Avviso  riguarda  Appalto
pubblico II.1.5)Breve descrizione appalto  Fornitura  di  ausili  per
incontinenti ad assorbenza occorrente alle  Aziende  Sanitarie  della
Regione Lazio con consegna sia al domicilio dell'utente che presso le
strutture ospedaliere  della  Regione.  II.1.6)CPV  33141621  II.1.8)
Lotti Si II.1.9)Varianti No II.2.1)Entita'  appalto  Importo  a  base
d'asta Euro 35.768.232 senza IVA. II.2.2)Opzioni NO II.3)Durata  fino
al 36° mese successivo alla data di aggiudicazione di ciascun lotto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)Cauzioni   richieste:   cauzione
provvisoria e cauzione definitiva, come  da  documentazione  di  gara
III.1.3)Forma giuridica che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori   economici    aggiudicatario    dell'appalto    come    da
documentazione di gara III.2.1)Condizioni  partecipazione  Situazione
giuridica: non sussistenza cause di esclusione di  cui  all'art.  38,
comma 1 dalla lett. a) alla mquater)  D.Lgs163/2006;  iscrizione  per
attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle  imprese
o in uno dei registri professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se si tratta di uno Stato dell'UE; possesso  dei  requisiti
di  idoneita'  tecnico  professionale  necessari  per   la   corretta
esecuzione della fornitura di cui all'art. 26, comma 1,  lettera  a),
punto 2, del D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i; avere adempiuto, all'interno
della propria Azienda, agli  obblighi  di  sicurezza  previsti  dalle
norme vigenti; essere in regola con  le  norme  che  disciplinano  il
diritto al lavoro dei disabili ex Legge n. 68/1999. III.2.2)Capacita'
Economica  e  Finanziaria  Fatturato  globale  nell'ultimo   triennio
(ultimi tre  esercizi  finanziari  di  cui  sia  stato  approvato  il
bilancio alla data di pubblicazione del Bando di gara) pari almeno  a
1,5 volte il valore dell'importo stabilito  per  ciascun  lotto,  IVA
esclusa, ovvero, qualora non si  possegga  tale  requisito,  di  aver
realizzato nell'ultimo anno un fatturato globale di impresa, al netto
dell'IVA, complessivamente non inferiore al valore del lotto a cui si
intende partecipare. Ove si partecipi a piu' lotti deve essere almeno
pari a 1,5 volte il valore della somma dei lotti a cui si  partecipa.
In caso di R.T.I./Consorzio: la mandataria deve possedere  almeno  il
60% e le imprese mandanti almeno il 10% del  requisito  di  fatturato
globale richiesto fino alla concorrenza prevista del 100%;  referenze
bancarie in originale rilasciate da almeno due istituti di credito  o
intermediari autorizzati con data successiva alla  pubblicazione  del
bando III.2.3)Capacita' Tecnica: per il lotto 1 Fornitura ausili  per
incontinenti  ad  assorbenza  2  per  Adulti   e   Bambini   consegna
domiciliare Lazio Sud, aver stipulato nel triennio 2009/2010/2011 e/o
avere in corso nel medesimo triennio almeno 1  contratto  concernente
servizi di consegna domiciliare di ausili  per  incontinenza;  per  i
lotti 2 e 3 Fornitura  ausili  per  incontinenti  ad  assorbenza  con
consegna ospedaliera 2 rispettivamente per  Adulti  e  Bambini,  aver
stipulato nel triennio 2009/2010/2011 e/o avere in corso nel medesimo
triennio almeno 1 contratto concernente la fornitura  di  ausili  per
incontinenza con consegna presso strutture  sanitarie  pubbliche  e/o
private adibite a destinazione sanitaria. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1)Tipo procedura  aperta  IV.2.1)Criterio
di   aggiudicazione   Offerta   economicamente    piu'    vantaggiosa
IV.3.1)Numero di riferimento dossier amministrazione: Det. n.  B04651
del 24/07/2012  IV.3.4)Termine  ricevimento  offerte  25/09/2012  ore
12:00 IV.3.6)IT IV.3.7)Offerta vincolata 240 giorni. 
  SEZIONE V: Varianti: non sono ammesse. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.3)Informazioni  complementari
1)La gara e' distinta in 3 Lotti; i codici identificativi della  Gara
(CIG) e le basi d'asta sono indicati nel Disciplinare di  gara.  2)La
documentazione  ufficiale  di  Gara   e'   disponibile   in   formato
elettronico scaricabile dal sito www.regione.lazio.it; 3)Le richieste
di chiarimenti da parte delle imprese concorrenti dovranno  pervenire
alla Stazione Appaltante esclusivamente via fax al numero 06 51684493
entro le ore 12,00 del giorno 10/09/2012 4)in  caso  di  avvalimento,
documentazione richiesta al Disciplinare di gara 5)E' designato quale
responsabile  del  procedimento  la  Dott.ssa  Giovanna   Agostinelli
VI.4.1)Organismo procedure ricorso TAR del Lazio  via  Flaminia,  189
00196 Roma Italia VI.5) Data spedizione GUUE 26/07/2012. 

  Il direttore del dipartimento programmazione economica e sociale 
                         dott. Guido Magrini 

 
T12BFD14311
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.