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Bando di gara d'appalto di servizi assicurativi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice: ATER di Udine Via Sacile, 15 tel. 0432/491111 telefax 0432/546438 sito Internet: www.ater-udine.it e-mail info@ater-udine.it. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto dell'Ater Alto Friuli, via Matteotti, n. 7 Tolmezzo. Indirizzo presso il quale sono disponibili ulteriori informazioni: Ufficio Legale e Contratti, Via Sacile, 15, 33100 Udine e mail: ufficio.contratti@ater-udine.it tel. 0432/491255 telefax 0432/546438. Indirizzo al quale inviare le offerte: ATER di Udine Via Sacile, 15 33100 Udine. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': organismo di diritto pubblico - abitazioni e assetto territoriale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1. Descrizione: servizi assicurativi suddivisi in 9 lotti. II.1.2) Tipo di appalto: servizi - categoria 06. Luogo principale di esecuzione: prevalentemente il territorio di competenza dell'Ater Alto Friuli. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: copertura assicurative: lotto 1) incendio dei fabbricati di proprieta' ed in gestione all'Ente/Elettronica - CIG: 4458645E3C . lotto 2) responsabilita' civile, - RCT-RCO, - CIG: 4458678979. lotto 3)tutela legale, - CIG:44587103E3. lotto 4) infortuni amministratori e dipendenti, - CIG: 4458795A06. lotto 5) corpo veicoli terresti - incendio, furto, kasko e rischi diversi, - CIG:4458821F79. lotto 6) infortuni dirigenti, - CIG: 4458874B37. lotto 7) RC patrimoniale, - CIG: 445889193F.lotto 8) vita dirigenti, - CIG: 4458920130. lotto 9) infortuni conducenti, - CIG: 4458947776 II.1.6) CPV: 66.51.00.00. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: si' - Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantita' totale: E. 370.000,00.II.3) Durata dell'Appalto: ore 24,00 del 31.12.2012 alle ore 24,00 del 31.12.2017. SEZIONE III: III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta per ogni lotto - cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., con le modalita' riportate nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Appalto finanziato con fondi propri di bilancio. Pagamenti avverranno come da capitolati d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: partecipazione ammessa ai sensi dell'art. 34 e art. 37 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., con le precisazioni di cui al disciplinare di gara. E' ammessa la coassicurazione ai sensi dell'art. 1911 del c.c. Ammesso avvalimento art. 49 del D.Lgs. 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: le societa' partecipanti dovranno essere in possesso, ai sensi del D.Lgs. 209/2005, della prescritta autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa per il ramo afferenti le coperture del servizio posto a gara, rilasciata dal competente Ministero o dell'Autorita' competente dello stato di appartenenza all'UE. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si'. Possono partecipare al concorso solo compagnie - societa' di assicurazione autorizzate all'esercizio delle attivita' assicurative di cui al punto II.1.5. Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della presentazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. 163/2006. IV.2.2) Ricorso ad un asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazione precedenti relative all'appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementare: disponibili fino al 30.09.12 h 12. Il disciplinare di gara i documenti contrattuali e complementari sono acquisibili gratuitamente presso la sede dell'ATER di Udine, Via Sacile, 15 Udine o liberamente scaricabili dal sito WEB www.ater-udine.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 01.10.12 h 12 IV.3.6) Lingua utilizzata per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 04.10.12 h 12 presso sede ATER, Via Sacile, 15 Udine. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante o rappresentante, munito di procura. VI.2) L'appalto e connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi Comunitari: no. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: normativa di riferimento D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Non sono ammesse, pena l'esclusione, offerte parziali, plurime, condizionate, indeterminate. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. In caso di discordanza fra l'offerta espressa in numeri e quella espressa in lettere, prevarra' quella espressa in lettere. In caso di offerte eguali si procedera' in sede di gara a richiedere un'offerta di miglioria, a mezzo di offerte segrete. Ove nessuna delle imprese che hanno presentato offerte eguali sia presente o i presenti non vogliano migliorare l'offerta, si procedera' a mezzo sorteggio. Provvedimento a contrarre n.3730 del 24.07.2012. Per l'esatta presentazione dell'offerta si dovra' far riferimento al disciplinare di gara. Per il presente appalto non si ravvisano rischi interferenziali di cui all'art. 26, comma 3, D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81; pertanto l'importo per oneri della sicurezza da rischi interferenza e' pari a E. 0,00 (zero/00) e non si procede a redigere il documento unico per la valutazione dei rischi da interferenza (DUVRI).Responsabile unico del procedimento: avv. Brigida Burlon. Tutta la documentazione di gara, disciplinare di gara con gli allegati e i capitolati sono disponibile sul sito Internet dell'ATER di Udine. L'appalto e' soggetto al pagamento del contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici. L'ATER e' assistito dalla societa' di brokeraggio: B & S Italia S.p.A., Milano, e verra' remunerata nei modi e nei termini previsti dai capitolati. VI.4.1) Organismo responsabile delle Procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia - Piazza dell'Unita' d'Italia n 7 - 34121 Trieste - tel. 040/6724711. VI.4.2) Presentazione di ricorso - informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'ufficio delle Pubblicazioni della Comunita' Europea: 31.07.2012. ALLEGATO B) INFORMAZIONI SUI LOTTI: Lotto n.1 - Servizi assicurativi ramo incendio. 1) Breve descrizione: polizza incendio dei fabbricati di proprieta' ed in gestione all'Ente siti nel territorio di competenza dell'ATER Alto Friuli/elettronica. 2) CPV 66.51.51.00-4 3) Quantita' o entita': E. 250.000,00 imposte e tasse incluse, comprensivo della opzione relativa alla garanzia terremoto dell'importo di E. 100.000,00 e con facolta' della sola Ater Alto Friuli di aderire a detta clausola. Lotto n. 2 - Servizi assicurativi ramo responsabilita' civile. 1) Breve descrizione: polizza responsabilita' civile, (RCT-RCO). 2) CPV 66.51.64.00.4 3) Quantita' o entita': E. 40.000,00 imposte e tasse incluse. Lotto n.3 - Servizi assicurativi legale. 1) Breve descrizione: polizza tutela legale. 2) CPV 66.51.31.00-0 3) Quantita' o entita': E. 15.000,00 imposte e tasse incluse. Lotto n. 4 - Servizi assicurativi ramo infortuni. 1) Breve descrizione: polizza infortuni amministratori e dipendenti. 2) CPV 66.51.21.00-3. 3) Quantita' o entita': E. 5.000,00 imposte e tasse incluse. Lotto n. 5 - Servizi assicurativi responsabilita' civile. 1) Breve descrizione: corpo veicoli terresti - incendio, furto, kasko e rischi diversi. 2) CPV 66.51.61.00-1 3) Quantita' o entita': E. 15.000,00 imposte e tasse incluse. Lotto n.6 - Servizi assicurativi ramo infortuni. 1) Breve descrizione: polizza infortuni dirigenti. 2) CPV 66.51.21.00-3 3) Quantita' o entita': E. 5.000,00 imposte e tasse incluse. Lotto 7) - servizi assicurativi ramo responsabilita' civile. 1) Breve descrizione: RC patrimoniale 2) CPV 66.51.64.00-4 3) Quantita' o entita': E. 25.000,00 imposte e tasse incluse. Lotto n.8 servizi assicurativi ramo responsabilita' civile 1) Breve descrizione: polizza vita dirigenti 2) CPV 66.51.10.00-5 3) Quantita' o entita': E. 12.500,00 imposte e tasse incluse. Lotto n.9 servizi assicurativi ramo infortuni 1) Breve descrizione: polizza infortuni conducenti 2) CPV 66.51.21.00-3 3) Quantita' o entita': E. 2.500,00 imposte e tasse incluse. Udine 31.07.2012 Il direttore dott. Domenico Degano T12BFM14645