COMUNE DI CHIARAVALLE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I : COMUNE DI  CHIARAVALLE  Piazza  Risorgimento  n°  11  -
60033- Tel. 0719499280 info@comune.chiaravalle.an.it Fax: 071742373 
  SEZIONE  II  :  PROCEDURA  APERTA  PER  L'AFFIDAMENTO  DEI  SERVIZI
ASSICURATIVI Divisione in lotti: SI - Valore stimato: Euro 702.428,76 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  costituzione  di  cauzione
provvisoria mediante fideiussione bancaria o polizza assicurativa per
un  importo  pari  al  2%  dell'importo  complessivo  presunto  dello
specifico  lotto  e  come  meglio  specificato  al  punto  7.1.2  del
disciplinare di gara. Alla aggiudicataria sara' richiesto di  fornire
cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 e come
meglio specificato al punto 8.3 del  disciplinare  di  gara.  Possono
partecipare alla gara le Compagnie  di  Assicurazione  aventi  legale
rappresentanza  e  stabile  organizzazione  in  Italia  in   possesso
dell'autorizzazione all'esercizio  delle  assicurazioni  private  con
riferimento al ramo del lotto cui si presenta l'offerta, in  base  al
D.  Lgs.  N.  209/2005.   Possono   partecipare   anche   concorrenti
appartenenti a Stati membri dell'Unione Europea,  purche'  sussistano
le condizioni  richieste  dalla  vigente  normativa  per  l'esercizio
dell'attivita' assicurativa in regime di liberta' di  stabilimento  o
in regime di libera prestazione di servizi nel territorio della Stato
italiano,  in   possesso   dei   prescritti   requisiti   minimi   di
partecipazione. Ferma la copertura del  100%  del  rischio  afferente
ogni singolo  lotto,  sono  ammesse  a  presentare  offerta  Societa'
singole,  Societa'  raggruppate  temporaneamente  o   che   intendano
raggrupparsi, con l'osservanza della disciplina di cui agli  articoli
da 34 a 37 del D. Lgs. 12 aprile 2006, n° 163 e s.m.i. E' ammessa  la
coassicurazione  ai  sensi  dell'Art.1911  del  codice  civile.  Sono
ammesse altresi' Societa' stabilite  in  Stati  diversi  dall'Italia,
alle condizioni previste dagli articoli 38 (commi 4 e 5), 39, 44 e 47
del D. Lgs. 12 aprile 2006,  n°  163  s.m.i..  III.2)  Condizioni  di
partecipazione:  Si  rimanda  al  disciplinare  di   gara.   III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: un importo relativo ai servizi nel
settore oggetto della gara, ovvero la raccolta dei premi assicurativi
che sia pari ad almeno Euro  25.000.000,00=.  Per  le  Compagnie  che
esercitano il solo ramo di tutela legale  e  che  partecipano  quindi
unicamente allo specifico lotto, il fatturato globale  d'impresa  del
triennio  indicato  dovra'  invece  essere  pari   ad   almeno   Euro
2.000.000,00.=;  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  almeno  un   servizio
identico a quello di gara reso in favore di Pubbliche Amministrazioni
e/o Aziende Private prestato nel triennio 2009-2011, da  cui  risulti
l'effettuazione di  un  servizio  il  cui  importo  sia  almeno  pari
all'importo annuale posto  a  base  di  gara  per  il  lotto  cui  si
partecipa. 
  Sezione IV :  Procedura:Aperta  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:
Prezzo piu' basso IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:
Data:  01/10/2012  Ora:  12:00  IV.3.8)   Apertura   delle   offerte:
02/10/2012 Ora 10:00 Aula consiliare  del  Comune  di  Chiaravalle  -
Piazza Risorgimento n° 11. La seduta e' pubblica. 
  VI.3) Informazioni complementari:  Responsabile  del  Procedimento:
dott.ssa Silvia Campanella - Responsabile 2° Settore tel. 071.9499282
fax 71.742373. Bando,  disciplinare  di  gara,  capitolati  ed  altri
documenti      possono      essere      scaricati      dal       sito
ww.comune.chiaravalle.an.it - link "Gare, appalti e bandi". Eventuali
informazioni possono essere richieste come segue: -  se  relative  al
bando di gara al responsabile del procedimento, reperibile ai  numeri
di cui sopra; - se relative ai capitolati alla  societa'  Aon  S.p.A.
Per l'effettuazione della presente procedura e per  la  stipulazione,
gestione  ed  esecuzione  dei  contratti  assicurativi  la   Stazione
Appaltante si avvale della societa' Aon S.p.A. (con  sede  legale  in
Milano, Via Andrea Ponti n. 8/10) ufficio di Ancona tel.  071.9941911
referente Sig. Andrea Mucci - fax 071.9941937. Per tutto  quanto  non
espressamente  indicato  nel  presente  bando,  si  fa  esplicito  ed
integrale riferimento al disciplinare di  gara,  parte  integrante  e
sostanziale del presente avviso. 
  Lotto n.1 COPERTURA ASSICURATIVA ALL RISK (cig 44622171F5):  Valore
stimato Euro 75.000,00 - inizio: 31/01/2013 conclusione:  31/01/2016;
Lotto n.  2  COPERTURA  ASSICURATIVA  RCT/O(cig  4462247AB4):  Valore
stimato Euro 478.164,38 - inizio: 31/12/2012 conclusione: 31/01/2016;
Lotto n. 3 COPERTURA ASSICURATIVA RC AUTO  (cig  44622751D2):  Valore
stimato Euro 75.000,00- inizio: 31/01/2013  conclusione:  31/01/2016;
Lotto n. 4 COPERTURA ASSICURATIVA  TUTELA  LEGALE  (cig  4462306B64):
Valore  stimato  Euro  27.764,38  inizio:   31/12/2012   conclusione:
31/01/2016  Lotto  n.  5  COPERTURA   ASSICURATIVA   INFORTUNI   (cig
4462326BE5):  Valore  stimato  Euro  42.000,00   inizio:   31/01/2013
conclusione: 31/01/2016; Lotto  n.  6  COPERTURA  ASSICURATIVA  KASKO
VEICOLI (cig  4462350FB2):  Valore  stimato:  Euro  4.500,00  inizio:
31/01/2013 conclusione: 31/01/2016.INVIO ALLA GUCE: 06.08.2012 

                       Responsabile 2° settore 
                     dott.ssa Silvia Campanella 

 
T12BFF14762
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.