AZIENDA OSPEDALIERA "OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2012)

 
                 Bando di gara - Appalto di servizi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1)Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera "Ospedali  Riuniti
Marche Nord" V.le Trieste 391 Pesaro 61121 Italia. Punto di contatto:
U.O.C.   Approvvigionamenti   beni    e    servizi    e    Logistica,
tel.0721/366343,       f.stefanini@ospedalesansalvatore.it,       fax
0721/366336. Ulteriori  informazioni,  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono  disponibili  presso  il  punto  di
contatto sopra  indicato.  Le  offerte  vanno  inviate  al  punto  di
contatto sopra indicato; I.2)Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:
Altro, Azienda Ospedaliera; 1.3)Salute; 1.4)no; 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1.1)Denominazione  conferita
all'appalto: Procedura  aperta  per  l'affidamento  del  servizio  di
portierato, guardiania ed altre mansioni accessorie per la durata  di
anni 4 (quattro); II.1.2)Tipo di appalto e luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Servizi; Pesaro;  II.1.3)Appalto  pubblico;  II.1.5)Breve
descrizione dell'appalto: Servizio di Portierato, Guardiania ed altre
mansioni  accessorie  occorrente  all'Azienda  Ospedaliera  "Ospedali
Riuniti  Marche  Nord";  II.1.6)CPV:   98341120   II.1.8)Lotti:   no;
II.1.9)Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1)Quantitativo: l'importo
complessivo a base d'asta quadriennale e' pari  a  Euro  1.700.000,00
Iva  esclusa  (non  ci  sono  oneri  per  rischi  da   interferenza);
II.2.2)Opzioni: si'. Alla scadenza, l'Azienda si riserva la  facolta'
di   prorogare   il   contratto    per    il    periodo    necessario
all'individuazione del nuovo contraente e comunque, in ogni caso, per
un periodo non  superiore  a  180  (centottanta)  giorni  naturali  e
consecutivi e  per  un  importo  complessivo  non  superiore  a  Euro
212.500,00 Iva  esclusa.  L'impresa  aggiudicataria  resta  vincolata
all'accettazione della proroga alle medesime  condizioni  di  cui  al
presente capitolato. L'Azienda si riserva,  a  proprio  insindacabile
giudizio, di procedere ai sensi di quanto previsto dall'art.57  punto
5 lettera a) del D.Lgs.163/06 e smi; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:III.1.1)  III.1.2)   III.1.3)Si   rinvia   al
disciplinare di gara e relativi allegati ed al capitolato di  gara  e
relativi   allegati;   III.2.1)   III.2.2)   III.2.3)Si   rinvia   al
disciplinare di gara e relativi allegati ed al capitolato di  gara  e
relativi allegati. E' ammesso  l'avvalimento  con  le  forme  di  cui
all'art.49 del D.Lgs.163/06 e smi. 
  SEZIONE  IV:   PROCEDURA.   IV.1.1)Tipo   di   procedura:   aperta.
IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 83 del  D.  Lgs.
163/2006 come meglio specificato nel disciplinare di gara; IV.3.3)No;
.IV.3.4)Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  25/09/2012  ore
11.00; IV.3.6) Lingua: Italiano.  IV.3.7)Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180  giorni  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8)Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  25/09/2012  ore  11.30  presso  la  U.O.C.
Approvvigionamenti beni e servizi  e  Logistica  dell'A.O.  "Ospedali
Riuniti Marche Nord", Viale Trieste 391 Pesaro.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si rinvia  al  disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE  VI:ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)   No.   VI.2)   No.   VI.3)
Informazioni   complementari:   CIG:   44722433AC.   Si    procedera'
all'aggiudicazione anche in caso  di  una  sola  offerta  valida.  Le
offerte, presentate secondo le modalita' descritte  nel  disciplinare
di gara, dovranno pervenire, ad esclusivo rischio e spese della ditta
partecipante, entro e non  oltre  le  ore  11.00  del  25/09/2012  al
Protocollo della U.O.C. Approvvigionamenti beni e servizi e Logistica
dell'Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche  Nord"  di  Pesaro,
Viale Trieste 391 (piano terra) - 61100 Pesaro (orario  di  apertura:
dal lunedi' al venerdi' dalle ore 08.30 alle ore 13.30).  Fara'  fede
il timbro apposto sul plico  sigillato  dal  protocollo  della  U.O.C
Approvvigionamenti beni e  servizi  e  Logistica.  Offerte  pervenute
oltre il succitato termine verranno  escluse.  La  documentazione  di
gara  potra'  essere  scaricata  gratuitamente  dai   siti   internet
www.fareonline.it/bacheca.htm,           www.ospedalesansalvatore.it,
www.economiprovveditori.it o ritirata a mano o richiesta con  istanza
scritta alla U.O.C. Approvvigionamenti beni  e  servizi  e  Logistica
dell'Azienda  Ospedaliera  "Ospedali  Riuniti  Marche   Nord"   (Tel.
0721/366341-39-43 Fax 0721/366336).E' vietata ogni alterazione  della
documentazione di gara pubblicata sui succitati  siti  internet.  Per
eventuali controversie faranno fede i documenti allegati, quale parte
integrante  e   sostanziale,   alla   determina   di   autorizzazione
all'indizione della procedura aperta  n°  535/DG  del  31/07/2012  di
questa  Azienda.  Eventuali  richieste  di  chiarimenti  inerenti  la
documentazione di gara dovranno pervenire in forma scritta  (anche  a
mezzo fax al n°0721/366336) alla  U.O.C.  Approvvigionamenti  beni  e
servizi e Logistica di questa Azienda entro le ore 12.00  del  giorno
14/09/2012. Entro il giorno 18/09/2012  verra'  pubblicato  sul  sito
www.ospedalesansalvatore.it. l'elenco delle richieste di  chiarimenti
pervenute  e  relative  risposte.  Questa  Azienda  si   riserva   di
pubblicare sul sito  internet  www.ospedalesansalvatore.it  eventuali
modifiche, rettifiche e/o precisazioni inerenti la documentazione  di
gara fino al  termine  ultimo  fissato  per  la  presentazione  delle
offerte. Gli operatori economici sono pertanto tenuti a consultare il
suddetto  sito  internet  fino  al  termine  ultimo  fissato  per  la
presentazione  delle  offerte.Questa  Azienda  si  riserva   di   non
procedere all'aggiudicazione  qualora  i  prezzi  non  siano  congrui
nonche'  si  riserva  la  facolta'  di  adottare  ogni  e   qualsiasi
provvedimento  di  sospensione,  annullamento,  revoca,  abrogazione,
aggiudicazione   parziale,   dandone   comunicazione    alle    ditte
concorrenti. Tale provvedimento  potra'  essere  posto  in  essere  a
insindacabile giudizio di questa  Azienda  senza  che  i  concorrenti
medesimi possano accampare alcuna pretesa o diritto al riguardo.  Per
quanto non previsto dal presente bando si rinvia al  disciplinare  di
gara (che forma parte integrante e sostanziale del presente bando)  e
relativi allegati, al capitolato di  gara  e  relativi  allegati,alle
norme del codice civile nonche'  a  tutta  la  normativa  vigente  in
materia in quanto applicabile. Il Responsabile del Procedimento e' il
Dott. Antonio Draisci. In deroga a quanto previsto dall'art.10, comma
1 del D.Lgs. 163/06 e smi la vigilanza sulla corretta esecuzione  del
contratto e' attribuita e' attribuita al dott. Andrea Luminati per il
servizio da espletarsi presso la  sede  di  P.le  Cinelli,  al  dott.
Werther Cesarini Direttore della UOC Fisica Medica per il servizio da
espletarsi presso la sede di Via Lombroso e al dott.  Massimo  Nirani
per il servizio da espletarsi presso la sede di Via Vittorio  Veneto.
VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E  01/08/2012.
Pesaro, 01/08/2012. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        dott. Antonio Draisci 

 
T12BFK14927
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.