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Bando di gara - Appalto di servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" V.le Trieste 391 Pesaro 61121 Italia. Punto di contatto: U.O.C. Approvvigionamenti beni e servizi e Logistica, tel.0721/366343, f.stefanini@ospedalesansalvatore.it, fax 0721/366336. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso il punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate al punto di contatto sopra indicato; I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro, Azienda Ospedaliera; 1.3)Salute; 1.4)no; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di portierato, guardiania ed altre mansioni accessorie per la durata di anni 4 (quattro); II.1.2)Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi; Pesaro; II.1.3)Appalto pubblico; II.1.5)Breve descrizione dell'appalto: Servizio di Portierato, Guardiania ed altre mansioni accessorie occorrente all'Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord"; II.1.6)CPV: 98341120 II.1.8)Lotti: no; II.1.9)Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1)Quantitativo: l'importo complessivo a base d'asta quadriennale e' pari a Euro 1.700.000,00 Iva esclusa (non ci sono oneri per rischi da interferenza); II.2.2)Opzioni: si'. Alla scadenza, l'Azienda si riserva la facolta' di prorogare il contratto per il periodo necessario all'individuazione del nuovo contraente e comunque, in ogni caso, per un periodo non superiore a 180 (centottanta) giorni naturali e consecutivi e per un importo complessivo non superiore a Euro 212.500,00 Iva esclusa. L'impresa aggiudicataria resta vincolata all'accettazione della proroga alle medesime condizioni di cui al presente capitolato. L'Azienda si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di procedere ai sensi di quanto previsto dall'art.57 punto 5 lettera a) del D.Lgs.163/06 e smi; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO:III.1.1) III.1.2) III.1.3)Si rinvia al disciplinare di gara e relativi allegati ed al capitolato di gara e relativi allegati; III.2.1) III.2.2) III.2.3)Si rinvia al disciplinare di gara e relativi allegati ed al capitolato di gara e relativi allegati. E' ammesso l'avvalimento con le forme di cui all'art.49 del D.Lgs.163/06 e smi. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1)Tipo di procedura: aperta. IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. 163/2006 come meglio specificato nel disciplinare di gara; IV.3.3)No; .IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte: 25/09/2012 ore 11.00; IV.3.6) Lingua: Italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: 25/09/2012 ore 11.30 presso la U.O.C. Approvvigionamenti beni e servizi e Logistica dell'A.O. "Ospedali Riuniti Marche Nord", Viale Trieste 391 Pesaro. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si rinvia al disciplinare di gara. SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) No. VI.2) No. VI.3) Informazioni complementari: CIG: 44722433AC. Si procedera' all'aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida. Le offerte, presentate secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara, dovranno pervenire, ad esclusivo rischio e spese della ditta partecipante, entro e non oltre le ore 11.00 del 25/09/2012 al Protocollo della U.O.C. Approvvigionamenti beni e servizi e Logistica dell'Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" di Pesaro, Viale Trieste 391 (piano terra) - 61100 Pesaro (orario di apertura: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 08.30 alle ore 13.30). Fara' fede il timbro apposto sul plico sigillato dal protocollo della U.O.C Approvvigionamenti beni e servizi e Logistica. Offerte pervenute oltre il succitato termine verranno escluse. La documentazione di gara potra' essere scaricata gratuitamente dai siti internet www.fareonline.it/bacheca.htm, www.ospedalesansalvatore.it, www.economiprovveditori.it o ritirata a mano o richiesta con istanza scritta alla U.O.C. Approvvigionamenti beni e servizi e Logistica dell'Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" (Tel. 0721/366341-39-43 Fax 0721/366336).E' vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata sui succitati siti internet. Per eventuali controversie faranno fede i documenti allegati, quale parte integrante e sostanziale, alla determina di autorizzazione all'indizione della procedura aperta n° 535/DG del 31/07/2012 di questa Azienda. Eventuali richieste di chiarimenti inerenti la documentazione di gara dovranno pervenire in forma scritta (anche a mezzo fax al n°0721/366336) alla U.O.C. Approvvigionamenti beni e servizi e Logistica di questa Azienda entro le ore 12.00 del giorno 14/09/2012. Entro il giorno 18/09/2012 verra' pubblicato sul sito www.ospedalesansalvatore.it. l'elenco delle richieste di chiarimenti pervenute e relative risposte. Questa Azienda si riserva di pubblicare sul sito internet www.ospedalesansalvatore.it eventuali modifiche, rettifiche e/o precisazioni inerenti la documentazione di gara fino al termine ultimo fissato per la presentazione delle offerte. Gli operatori economici sono pertanto tenuti a consultare il suddetto sito internet fino al termine ultimo fissato per la presentazione delle offerte.Questa Azienda si riserva di non procedere all'aggiudicazione qualora i prezzi non siano congrui nonche' si riserva la facolta' di adottare ogni e qualsiasi provvedimento di sospensione, annullamento, revoca, abrogazione, aggiudicazione parziale, dandone comunicazione alle ditte concorrenti. Tale provvedimento potra' essere posto in essere a insindacabile giudizio di questa Azienda senza che i concorrenti medesimi possano accampare alcuna pretesa o diritto al riguardo. Per quanto non previsto dal presente bando si rinvia al disciplinare di gara (che forma parte integrante e sostanziale del presente bando) e relativi allegati, al capitolato di gara e relativi allegati,alle norme del codice civile nonche' a tutta la normativa vigente in materia in quanto applicabile. Il Responsabile del Procedimento e' il Dott. Antonio Draisci. In deroga a quanto previsto dall'art.10, comma 1 del D.Lgs. 163/06 e smi la vigilanza sulla corretta esecuzione del contratto e' attribuita e' attribuita al dott. Andrea Luminati per il servizio da espletarsi presso la sede di P.le Cinelli, al dott. Werther Cesarini Direttore della UOC Fisica Medica per il servizio da espletarsi presso la sede di Via Lombroso e al dott. Massimo Nirani per il servizio da espletarsi presso la sede di Via Vittorio Veneto. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E 01/08/2012. Pesaro, 01/08/2012. Il responsabile del procedimento dott. Antonio Draisci T12BFK14927