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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Azienda ULSS 18, SOC Servizio Tecnico - Attenzione Ing. Rodolfo Fasiol - Viale Tre Martiri, 89 - 45100 Rovigo Tel. +39 0425 393913, Fax: +39 0425 393953 ufftec.cs@azisanrovigo.it. Informazioni, documentazione, invio offerte: punti sopra indicati. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - LAVORI II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Fornitura, posa in opera e manutenzione di n. 3 impianti di trattamento e distribuzione acqua per le Dialisi dei Presidi Ospedalieri di Rovigo, Trecenta ed Adria, compresi i servizi di assistenza tecnica e manutenzione post-garanzia full risk per sei anni. II.1.2.) Tipo di appalto e luogo di consegna: Forniture e Servizi - Ospedali di Rovigo, Trecenta e Adria. Codice NUTS ITD37. II.1.3) l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Fornitura, posa in opera e manutenzione di n. 3 impianti di trattamento e distribuzione acqua per le Dialisi dei Presidi Ospedalieri di Rovigo, Trecenta ed Adria, oltre assistenza tecnica e manutenzione post-garanzia full risk per 6 anni. II.1.6) CPV: 402522120-5. II.1.8) Lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Valore stimato IVA esclusa Euro 1.000.000,00. II.3) Durata assistenza tecnica e manutenzione post-garanzia full risk: 6 anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Garanzia a corredo dell'offerta ex art. 75 D.Lgs 163/06 e s.m.i. - Cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i. come previsto dal Disciplinare di gara. III.1.2) Spesa a carico del Bilancio Aziende ULSS 18 e ULSS 19. III.1.3) Nelle forme previste dagli artt. 34 e 37 D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i. e dal disciplinare di gara. III.1.4) No. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. con la quale l'impresa attesti il fatturato globale d'impresa, realizzato negli ultimi tre esercizi 2009-2010-2011. Livelli minimi di capacita' richiesti: Fatturato complessivo realizzato nel triennio 2009-2010-2011 pari o superiore a Euro 770.000,00 Iva esclusa, a pena di esclusione; in caso di RTI, l'impresa capogruppo mandataria deve possedere il requisito in misura maggioritaria (art. 253, comma 9, D.Lgs. 163/06 e s.m.i). Il Concorrente dovra' dimostrare la propria capacita' economica e finanziaria mediante (art. 41 D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.): Bilanci o estratti dei bilanci dell'impresa, in originale o in fotocopia corredata da dichiarazione di autenticita' e copia di un documento di identita' in corso di validita'. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. che attesti di aver svolto nel triennio 2009-2010-2011 n. 3 forniture ed installazioni analoghe - forniture e installazione di impianti di trattamento e distribuzione acqua per Dialisi, comprensiva di servizio di assistenza tecnica e manutenzione in garanzia e post-garanzia presso Istituti Socio-Sanitari Pubblici o Privati. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: l'importo complessivo delle n. 3 forniture e installazioni analoghe, deve risultare pari o superiore a Euro 1.000.000,00 IVA non compresa, a pena di esclusione. In caso di RTI, l'Impresa Capogruppo mandataria deve possedere il requisito in misura maggioritaria. Il Concorrente dovra' dimostrare il possesso del requisito mediante la produzione di certificati rilasciati da Aziende o Istituti Sanitari privati in originale o in copia conforme corredata da dichiarazione di autenticita' e copia di un documento di identita' in corso di validita' nei quali risultino l'oggetto, l'importo, le date, gli Istituti Socio-Sanitari Privati destinatari della fornitura/servizio stessi. III.3.1) No. III.3.2) No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. Prezzo: ponderazione 60. Qualita': ponderazione 40. L'attribuzione dei 40 punti qualita' di cui al punto "Criteri di aggiudicazione", del presente bando, avverra' sulla base dei seguenti criteri: 1.Modalita' di assistenza tecnica nel periodo di garanzia e post-garanzia - Caratteristiche migliorative relative ai tempi massimi garantiti per la risoluzione dei guasti: punteggio massimo 4; 2.Caratteristiche migliorative - Caratteristiche migliorative relative all' impianto di Bi-Osmosi, al sistema di riscaldamento dell'acqua, al sistema di distribuzione dell'acqua, alla microfiltrazione dell'acqua osmotizzata ed al software di controllo remoto dell'impianto: punteggio massimo 20; 3.Caratteristiche funzionali-tecniche - Caratteristiche funzionali-tecniche relative al contenimento dei consumi energetici e dei consumi idrici, alla velocita' di disinfezione, alle funzioni di telecontrollo degli impianti, alle capacita' di disinfezione dell'impianto, all'impianto di Bi-osmosi e alle caratteristiche dell'anello chiuso di distribuzione: punteggio massimo 12; 4.Caratteristiche trasferimento impianto di dialisi - Il punteggio verra' attribuito in base all'esame delle proposte formulate dalle Ditte concorrenti relativamente alle modalita' operative e cronoprogramma per l'installazione degli impianti di trattamento dell'acqua di Rovigo e Trecenta negli attuali locali gia' in uso, nonche' il trasferimento dell'impianto di trattamento dell'acqua di Rovigo, considerando prioritaria la continuita' assistenziale dialitica dei pazienti: punteggio massimo 4. IV.3.1) CIG n. 4450223830 - CUP n. B18G12000320005 - Decreto Direttore Generale n. 550 del 17/07/2012. IV.3.2) No. IV.3.4) Termine ricevimento delle offerte: 24/09/2012, ore 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica 26/09/2012 ore 9:00 - Cittadella Socio-Sanitaria - Viale Tre Martiri, 89 - Rovigo. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No. VI.3) Informazioni complementari: 1) la Documentazione di gara e' disponibile e scaricabile gratuitamente sul sito Internet della Stazione Appaltante: www.azisanrovigo.it - Sezione: Bandi di gare - Bandi di gara attivi. 2) Per quanto non previsto dal presente bando si rimanda alla Documentazione disponibile sul sito Internet della Stazione Appaltante; 3) I concorrenti potranno richiedere informazioni complementari o chiarimenti sulla procedura di gara in oggetto, per iscritto a mezzo fax al n.+39 0425393953 oppure mediante posta elettronica all'indirizzo: ufftec.cs@azisanrovigo.it, entro e non oltre il giorno 03/09/2012. L'Azienda ULSS 18 provvedera' a pubblicare sul proprio sito internet www.azisanrovigo.it - sezione bandi di gare - bandi di gara attivi l'elenco delle richieste di chiarimenti pervenute con le relative risposte entro il giorno 14/09/2012. Tutti i concorrenti dovranno prendere visione delle risposte ai quesiti e tenerne conto ai fini della formulazione dell'offerta, indipendentemente dal fatto che ne abbiano presentato richiesta; 4) Il concorrente, singolo o consorziato o raggruppato ai sensi dell'articolo 34 del D.Lgs. 12.4.2006 n. 163 e s.m.i., puo' soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario e tecnico di cui ai punti III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e III.2.3) Capacita' tecnica del presente bando, avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto, secondo quanto disposto dall'art. 49 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. In tal caso dovranno essere prodotti i documenti indicati dal comma 2 del medesimo art. 49 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i., come riportato nel modello fac-simile per avvalimento, preferibilmente utilizzabile, allegato A/2 all'istanza di partecipazione; 5) La Stazione Appaltante si riserva la facolta' insindacabile di annullare, revocare, sospendere, modificare o non aggiudicare la procedura di affidamento, dandone comunicazione ai concorrenti, che non avranno per cio' titolo ad alcun compenso o indennizzo per le spese sostenute anche nel caso intervenisse la stipulazione di una procedura di affidamento centralizzata a livello regionale; 6) Il Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P.), ai sensi dell'art.10 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e' l'Ing. Rodolfo Fasiol; 7) Tutte le comunicazioni pubblicate avranno valore di notifica. E' vietata ogni alterazione della documentazione pubblicata sul Sito Aziendale e, in caso di eventuali controversie, faranno fede i documenti agli atti presso la Stazione Appaltante; 8) La Segreteria Regionale per la Sanita' della Regione Veneto con nota prot. n. 261208 del 05/06/2012 ha comunicato che per la fornitura/servizio e' necessario acquisire l'autorizzazione della CRITE. 9) Il valore stimato, IVA non compresa, di Euro 1.000.000,00 indicato al punto "Quantitativo o entita' totale" del presente bando e' costituito da: Euro 520.000,00 IVA non compresa, per n. 3 impianti e relativi lavori di installazione; Euro 20.000,00 IVA non compresa, per oneri per la sicurezza - DUVRI; Euro 460.000,00, IVA non compresa, per servizio di assistenza tecnica e manutenzione post-garanzia full risk per sei anni. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Veneto - 2277 Cannaregio, 30121 Venezia, Italia, Tel.: +39 0412403911 Fax: +39 0412403940-41. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 31/07/2012. Il direttore generale dott. Adriano Marcolongo T12BFK14931