REGIONE DEL VENETO
Azienda ULSS 18 di Rovigo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Azienda ULSS 18, SOC
Servizio Tecnico  -  Attenzione  Ing.  Rodolfo  Fasiol  -  Viale  Tre
Martiri, 89 - 45100 Rovigo Tel. +39 0425 393913, Fax: +39 0425 393953
ufftec.cs@azisanrovigo.it.   Informazioni,   documentazione,    invio
offerte: punti sopra indicati. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  -  LAVORI  II.1.1)  Denominazione
conferita all'appalto: Fornitura, posa in opera e manutenzione di  n.
3 impianti di trattamento e distribuzione acqua per  le  Dialisi  dei
Presidi Ospedalieri di Rovigo, Trecenta ed Adria, compresi i  servizi
di assistenza tecnica e manutenzione post-garanzia full risk per  sei
anni. II.1.2.) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna:  Forniture  e
Servizi - Ospedali di Rovigo, Trecenta e Adria.  Codice  NUTS  ITD37.
II.1.3) l'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Fornitura,
posa in opera e manutenzione  di  n.  3  impianti  di  trattamento  e
distribuzione acqua per le Dialisi dei Presidi Ospedalieri di Rovigo,
Trecenta  ed  Adria,  oltre   assistenza   tecnica   e   manutenzione
post-garanzia full risk per 6 anni. II.1.6) CPV: 402522120-5. II.1.8)
Lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di  varianti:  No.  II.2.1)  Valore
stimato  IVA  esclusa  Euro  1.000.000,00.  II.3)  Durata  assistenza
tecnica e manutenzione post-garanzia full risk: 6 anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Garanzia  a  corredo  dell'offerta  ex
art. 75 D.Lgs 163/06 e s.m.i.  -  Cauzione  definitiva  ex  art.  113
D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i. come previsto  dal  Disciplinare  di  gara.
III.1.2) Spesa a carico del Bilancio  Aziende  ULSS  18  e  ULSS  19.
III.1.3) Nelle forme previste dagli artt. 34 e 37 D.Lgs. n. 163/06  e
s.m.i. e dal disciplinare di gara. III.1.4)  No.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione resa ai sensi del
D.P.R. 445/2000 e s.m.i. con la quale l'impresa attesti il  fatturato
globale   d'impresa,   realizzato   negli   ultimi    tre    esercizi
2009-2010-2011. Livelli  minimi  di  capacita'  richiesti:  Fatturato
complessivo realizzato nel triennio 2009-2010-2011 pari o superiore a
Euro 770.000,00 Iva esclusa, a pena di esclusione; in  caso  di  RTI,
l'impresa capogruppo mandataria deve possedere il requisito in misura
maggioritaria  (art.  253,  comma  9,  D.Lgs.  163/06  e  s.m.i).  Il
Concorrente  dovra'  dimostrare  la  propria  capacita'  economica  e
finanziaria mediante (art. 41 D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.):  Bilanci  o
estratti dei  bilanci  dell'impresa,  in  originale  o  in  fotocopia
corredata da dichiarazione di autenticita' e copia di un documento di
identita'  in  corso  di  validita'.  III.2.3)   Capacita'   tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000  e  s.m.i.
che attesti di aver svolto nel triennio 2009-2010-2011 n. 3 forniture
ed installazioni analoghe - forniture e installazione di impianti  di
trattamento  e  distribuzione  acqua  per  Dialisi,  comprensiva   di
servizio  di  assistenza  tecnica  e  manutenzione  in   garanzia   e
post-garanzia presso  Istituti  Socio-Sanitari  Pubblici  o  Privati.
Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:   l'importo
complessivo delle n.  3  forniture  e  installazioni  analoghe,  deve
risultare pari o superiore a Euro 1.000.000,00 IVA  non  compresa,  a
pena di esclusione. In caso di RTI, l'Impresa  Capogruppo  mandataria
deve possedere il requisito in misura maggioritaria.  Il  Concorrente
dovra' dimostrare il possesso del requisito mediante la produzione di
certificati rilasciati da Aziende  o  Istituti  Sanitari  privati  in
originale  o  in  copia  conforme  corredata  da   dichiarazione   di
autenticita' e copia  di  un  documento  di  identita'  in  corso  di
validita' nei quali risultino  l'oggetto,  l'importo,  le  date,  gli
Istituti Socio-Sanitari Privati destinatari della  fornitura/servizio
stessi. III.3.1) No. III.3.2) No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:  Procedura  Aperta
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa. Prezzo:  ponderazione  60.  Qualita':  ponderazione  40.
L'attribuzione dei 40 punti qualita' di  cui  al  punto  "Criteri  di
aggiudicazione", del presente bando, avverra' sulla base dei seguenti
criteri: 1.Modalita' di assistenza tecnica nel periodo di garanzia  e
post-garanzia  -  Caratteristiche  migliorative  relative  ai   tempi
massimi garantiti per la risoluzione dei guasti: punteggio massimo 4;
2.Caratteristiche   migliorative   -   Caratteristiche   migliorative
relative all' impianto di  Bi-Osmosi,  al  sistema  di  riscaldamento
dell'acqua,   al   sistema   di   distribuzione   dell'acqua,    alla
microfiltrazione dell'acqua osmotizzata ed al software  di  controllo
remoto  dell'impianto:  punteggio   massimo   20;   3.Caratteristiche
funzionali-tecniche - Caratteristiche funzionali-tecniche relative al
contenimento dei  consumi  energetici  e  dei  consumi  idrici,  alla
velocita' di  disinfezione,  alle  funzioni  di  telecontrollo  degli
impianti, alle capacita' di disinfezione dell'impianto,  all'impianto
di  Bi-osmosi  e   alle   caratteristiche   dell'anello   chiuso   di
distribuzione: punteggio massimo 12; 4.Caratteristiche  trasferimento
impianto  di  dialisi  -  Il  punteggio  verra'  attribuito  in  base
all'esame  delle   proposte   formulate   dalle   Ditte   concorrenti
relativamente  alle  modalita'   operative   e   cronoprogramma   per
l'installazione degli impianti di trattamento dell'acqua di Rovigo  e
Trecenta negli attuali locali gia' in uso, nonche'  il  trasferimento
dell'impianto  di  trattamento  dell'acqua  di  Rovigo,  considerando
prioritaria la  continuita'  assistenziale  dialitica  dei  pazienti:
punteggio  massimo  4.  IV.3.1)  CIG   n.   4450223830   -   CUP   n.
B18G12000320005 - Decreto Direttore Generale n. 550  del  17/07/2012.
IV.3.2) No. IV.3.4) Termine ricevimento  delle  offerte:  24/09/2012,
ore 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte:  Italiano.  IV.3.7)  periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica  26/09/2012  ore
9:00 - Cittadella Socio-Sanitaria - Viale Tre Martiri, 89 - Rovigo. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  Europea:  No.
VI.3) Informazioni complementari: 1) la  Documentazione  di  gara  e'
disponibile e  scaricabile  gratuitamente  sul  sito  Internet  della
Stazione Appaltante: www.azisanrovigo.it - Sezione: Bandi di  gare  -
Bandi di gara attivi. 2) Per quanto non previsto dal  presente  bando
si rimanda alla Documentazione disponibile sul  sito  Internet  della
Stazione   Appaltante;   3)   I   concorrenti   potranno   richiedere
informazioni complementari o chiarimenti sulla procedura di  gara  in
oggetto, per iscritto a mezzo fax al n.+39 0425393953 oppure mediante
posta elettronica all'indirizzo: ufftec.cs@azisanrovigo.it,  entro  e
non oltre il giorno  03/09/2012.  L'Azienda  ULSS  18  provvedera'  a
pubblicare sul proprio sito internet  www.azisanrovigo.it  -  sezione
bandi di gare - bandi di gara  attivi  l'elenco  delle  richieste  di
chiarimenti pervenute  con  le  relative  risposte  entro  il  giorno
14/09/2012. Tutti  i  concorrenti  dovranno  prendere  visione  delle
risposte ai quesiti  e  tenerne  conto  ai  fini  della  formulazione
dell'offerta, indipendentemente dal fatto che ne  abbiano  presentato
richiesta; 4) Il concorrente, singolo o consorziato o raggruppato  ai
sensi dell'articolo 34 del D.Lgs. 12.4.2006 n.  163  e  s.m.i.,  puo'
soddisfare  la  richiesta  relativa  al  possesso  dei  requisiti  di
carattere economico, finanziario e tecnico di cui ai  punti  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria e III.2.3)  Capacita'  tecnica  del
presente bando, avvalendosi  dei  requisiti  di  un  altro  soggetto,
secondo quanto disposto dall'art. 49 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.  In
tal caso dovranno essere prodotti i documenti indicati  dal  comma  2
del medesimo art. 49 del D. Lgs. 163/2006 e  s.m.i.,  come  riportato
nel modello fac-simile per avvalimento, preferibilmente utilizzabile,
allegato A/2 all'istanza di partecipazione; 5) La Stazione Appaltante
si  riserva  la  facolta'  insindacabile  di   annullare,   revocare,
sospendere, modificare o non aggiudicare la procedura di affidamento,
dandone comunicazione ai concorrenti, che non avranno per cio' titolo
ad alcun compenso o indennizzo per le spese sostenute anche nel  caso
intervenisse  la  stipulazione  di  una  procedura   di   affidamento
centralizzata a livello  regionale;  6)  Il  Responsabile  Unico  del
Procedimento (R.U.P.), ai sensi dell'art.10 del D. Lgs. n. 163/2006 e
s.m.i. e' l'Ing. Rodolfo Fasiol; 7) Tutte le comunicazioni pubblicate
avranno  valore  di  notifica.  E'  vietata  ogni  alterazione  della
documentazione pubblicata sul Sito Aziendale e, in caso di  eventuali
controversie, faranno fede i documenti agli atti presso  la  Stazione
Appaltante; 8) La Segreteria Regionale per la Sanita'  della  Regione
Veneto con nota prot. n. 261208 del 05/06/2012 ha comunicato che  per
la fornitura/servizio e' necessario acquisire l'autorizzazione  della
CRITE. 9) Il valore stimato, IVA non compresa, di  Euro  1.000.000,00
indicato al punto "Quantitativo o entita' totale" del presente  bando
e' costituito da: Euro 520.000,00 IVA non compresa, per n. 3 impianti
e relativi lavori di installazione; Euro 20.000,00 IVA non  compresa,
per oneri  per  la  sicurezza  -  DUVRI;  Euro  460.000,00,  IVA  non
compresa,  per  servizio  di  assistenza   tecnica   e   manutenzione
post-garanzia full risk per sei anni. VI.4.1) Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso T.A.R. Veneto  -  2277  Cannaregio,  30121
Venezia, Italia, Tel.: +39 0412403911 Fax: +39 0412403940-41. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 31/07/2012. 

                        Il direttore generale 
                      dott. Adriano Marcolongo 

 
T12BFK14931
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