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Bando di gara - CIG: 4225808F10 SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1)DENOMINAZIONE,INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Universita' degli Studi di Messina, Piazza S. Pugliatti n.1, 98122 Messina, - Direzione Appalti - Settore Procedure Affidamento Forniture, Tel. (39) 0906768059/7/51, Fax (39) 0906768099, e-mail: mstagnod@unime.it. Indirizzo internet: http://ww1.unime.it/gare/. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1)DESCRIZIONE.II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:Fornitura,posa in opera ed installazione di una apparecchiatura "INVERTER" per le esigenze del CECUM. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione o di prestazione dei servizi: Forniture. Luogo principale di esecuzione: Centro di Calcolo Elettronico "A. Villari", Piazza Pugliatti, 1 98122 Messina. Codice NUTS:ITG13. II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti):31210000-1. II.1.8)Divisione in lotti:no II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1)Quantitativo o entita' totale: totale: Euro 46.280,99 + IVA;base d'asta soggetta a ribasso: Euro 45.335,37 + iva;oneri sicurezza non soggetti a ribasso: Euro.925,62. II.3)DURATA DELL'APPALTO:periodo in giorni: 45 giorni dall'affidamento. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Come disciplinato dagli artt.75 e 113 del D. Lgs. N. 163/06 e s.m.i.; III.2.)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1)Situazione personale degli operatori,inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Iscrizione alla C.C.I.A.A. per l'attivita' oggetto della gara,ovvero nel registro commerciale e professionale dello stato di residenza per le imprese non aventi sede in Italia; inesistenza cause di esclusione art. 38 e motivi di esclusione art.37, com. 7, del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1)Tipo di procedura:aperta. IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso ex artt. 82 con esclusione automatica ex art. 124 c.8 del D.Lgs. n.163/06 e s.m.i..;IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:Data 17/09/2012. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data 20/09/2012 Luogo:Sala commissione - locali della Direzione Appalti Servizi e Patrimonio(Edificio "E"), Piazza S. Pugliatti n. 1 - Messina. SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI VI.3)Informazioni complementari:Per quant'altro non previsto dal presente Bando, si rinvia al Disciplinare di gara e al Capitolato Speciale d'Appalto e relativi allegati disponibili sul sito:http://ww1.unime.it/gare/. 2)Responsabile del Procedimento e' la dott.ssa Donatella Marrone - Settore Procedure Affidamento Forniture-Ufficio Procedure Aperte Ristrette e Negoziate - Piazza Pugliatti 1 ed. E 98122 Messina tel 090/6768059/7/1 fax 090/6768099. Il direttore amministrativo avv. Giuseppe Cardile T12BFL14942