PURA DEPURAZIONE S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2012)

 
                            Bando di gara 
 
 
                          Settori speciali 
 
 
                           CIG: 44854137E5 
 

  Sezione I: Ente Aggiudicatore 
  I.1) Denominazione, Indirizzi e Punti di Contatto 
  Denominazione Ufficiale: PURA DEPURAZIONE SRL.  Indirizzo  postale:
Viale V.E. Orlando sn - Citta': Bari - Codice postale: 70123 - Paese:
Italia 
  Punti   di   contatto:   Acquedotto   Pugliese   S.p.A.   (Societa'
controllante) - Indirizzo Postale: Via Cognetti n. 36 - Citta'.  Bari
-Codice Postale:  70121  -  Paese:  Italia  -  Telefono:  0805723491.
All'attenzione  di:  Avv.   Maurizio   Cianci.   Posta   elettronica:
segreteria@acquisti.aqp.it.Fax: 0805723018. Indirizzo internet:  Ente
aggiudicatore: www.aqp.it Profilo del committente: www.aqp.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione  complementare
sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i  punti
di contatto sopra indicati. 
  1.2) Principale settore di attivita' dell'Ente Aggiudicatore. Acqua 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1.)    Denominazione    conferita    all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: 
  servizio integrato di stoccaggio/gestione e smaltimento dei rifiuti
vaglio e sabbie prodotti dagli impianti di depurazione condotti dalla
Pura Depurazione srl - Gruppo Acquedotto Pugliese - Area Territoriale
di Foggia - LOTTO n. 1. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Servizi: Categoria di servizi N. 27 luogo principale  di  consegna:
Area territoriale di Foggia. Codice NUTS: ITF41 
  II.1.3) Il bando riguarda: l'istituzione di un accordo quadro. 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo  quadro:  Accordo  quadro
con un unico operatore  economico.  Durata  dell'accordo  quadro:  24
mesi, a decorrere dalla data del verbale di immissione nel servizio -
ossia 36 mesi - con l'opzione per un ulteriore periodo di 12 mesi. 
  Valore totale  degli  acquisti  per  l'intera  durata  dell'accordo
quadro: Il valore complessivo stimato per la durata di 24 mesi e'  di
Euro 468.000,00 al netto  dell'IVA  -  in  caso  di  opzione  per  un
ulteriore periodo di 12 mesi, il valore  complessivo  stimato  e'  di
Euro  702.000,00,  al  netto  dell'IVA.  II.1.5)  Breve   descrizione
dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto ha per  oggetto  il  servizio  integrato  di  stoccaggio,
gestione e smaltimento dei rifiuti vaglio e sabbie identificati con i
codici (CER 19 08 01 e 190802) prodotti dalle stazioni di trattamento
degli impianti di depurazione  acque  reflue  urbane  condotti  dalla
Societa' Pura Depurazione Srl del Gruppo Acquedotto Pugliese S.p.A  -
Area Territoriale di  Foggia-  LOTTO  n.  1.  Il  quantitativo  annuo
presunto di rifiuti prodotti e'  di  1.300  tonnellate  di  cui:  900
tonnellate di vaglio (Codice CER 19 08 01) e 900 tonnellate di sabbie
(Codice CER 19 08 02) per il prezzo unitario a base di gara  di  Euro
130,00 ogni tonnellata. 
  II.1.6 ) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Oggetto principale: 63121000-3 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione  sugli  appalti
pubblici (AAP): Si 
  II.1.8) Divisione in lotti : No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti : No 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Il valore complessivo stimato del  servizio  oggetto  dell'appalto,
per l'intera durata di 24 mesi dello stesso e' di Euro 468.000,00, al
netto dell'IVA decorrenti dal verbale di  avvio  dell'esecuzione  del
contratto. In caso di esercizio dell'opzione per un ulteriore periodo
di 12 mesi, ai sensi e per gli effetti  dell'art.  29,  comma  1  del
D.lgs. n. 163/06, tale valore presunto  e'  di  Euro  702.000,00,  al
netto dell'IVA, decorrenti dal verbale di avvio  dell'esecuzione  del
contratto. La stima dei costi della sicurezza relativi ai  rischi  da
interferenze e' pari ad Euro 0,00. 
  II.2.2) Opzioni : Si. 
  Descrizione delle opzioni: Art. 3, comma 2 del Capitolato  Speciale
d'appalto: la Stazione Appaltante, riferendosi all'art. 1331 del c.c.
si riserva la facolta' di proseguire o meno il rapporto  contrattuale
per l'ulteriore durata di un anno;  in  tal  caso  il  contraente  e'
obbligato alla prosecuzione del contratto agli stessi patti, prezzi e
condizioni senza alcuna ulteriore trattativa. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in  mesi
24 - ossia 36 mesi, con l'opzione per un ulteriore periodo di 12 mesi
- decorrenti dal verbale di avvio dell'esecuzione del contratto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Per i concorrenti: a) cauzione provvisoria pari al 2%  dell'importo
complessivo   dell'appalto;   per   l'aggiudicatario:   b)   cauzione
definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale; 
  Nel  caso  di  raggruppamenti  di  imprese,  le  cauzioni   saranno
costituite da un 
  unico atto nel quale saranno indicate tutte le imprese raggruppate. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  Fondi di PURA Depurazione S.r.l.; i pagamenti saranno effettuati in
conformita' a quanto indicato nel Capitolato speciale d'appalto  art.
16. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto. Tutte quelle previste dall'ordinamento. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto.  Si.  Sono  previste  le  penali  di  cui
all'art. 7 del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: No 
  III.3) Condizioni relative all'Appalto di Servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: SI 
  Possesso  dell'Autorizzazione  all'esercizio  degli   impianti   di
gestione/stoccaggio dei rifiuti relativi al vaglio e alle  sabbie  di
cui ai codici CER 190801 e 190802  da  parte  degli  Enti  competenti
oppure della documentazione  equipollente  prevista  dalla  normativa
vigente. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV) Informazione di carattere amministrativo 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto. No 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Termine per il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti:  Data
11/09/2012 ora: 10:00. Il presente bando, il disciplinare di  gara  e
il Capitolato d'appalto sono inseriti sul sito internet www.aqp.it. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione : Data 17/09/2012 Ora: 12:00. 
  IV.3.5)    Lingue    utilizzabili    nelle    offerte/domande    di
partecipazione. IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data: 18/09/2012 Ora: 9:00. 
  Luogo: AQP - Direzione Acquisti e Contratti - Bari. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  i  legali
rappresentanti dei concorrenti,  ovvero  soggetti,  uno  per  ciascun
concorrente, muniti di delega o procura. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No 
  VI.2) Appalto connesso a un progetto/programma finanziato da  fondi
comunitari. No. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a)   appalto   indetto    con    determinazione    a    contrattare
dell'Amministratore Unico di PURA DEPURAZIONE SRL prot. n. 93547  del
02/08/2012; b) verifica delle offerte anomale ai sensi degli articoli
86, commi 1 e 3, 87 e 88, del D.Lgs 163/2006; c) aggiudicazione anche
in  presenza  di  una  sola  offerta  valida;  d)   obbligo   per   i
raggruppamenti temporanei  di  indicare  le  parti  del  servizio  da
affidare a ciascun operatore economico raggruppato; e) obbligo per  i
consorzi di cooperative di indicare i  consorziati  per  i  quali  il
consorzio concorre e, per tali  consorziati,  dichiarazioni  possesso
requisiti prescritti dal disciplinare  di  gara;  f)  obbligo  per  i
consorzi stabili di indicare i consorziati per i quali  il  consorzio
concorre  e  per  quest'ultimi,  dichiarazioni   possesso   requisiti
prescritti  dal  disciplinare  di   gara;   g)   ogni   informazione,
specificazione, modalita' di presentazione della  documentazione  per
l'ammissione  e  dell'offerta,  modalita'  di  aggiudicazione,   sono
indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del
presente bando e nel Capitolato speciale d'appalto; h) supplente:  si
rinvia al disposto normativo di cui all'art. 140, commi  1  e  2  del
D.Lgs. 163/06, come modificato da ultimo dall'art. 4  comma  6  della
Legge  n.  214  del  22/12/2011,  per  cui  in  caso  di   fallimento
dell'appaltatore o di liquidazione  coatta  o  concordato  preventivo
dello stesso o di risoluzione del contratto ai sensi  degli  articoli
135 e 136 o di recesso dal contratto ai sensi dell'articolo 11,  co.3
del d.P.R. 3 giugno 1998, n. 252, sara' attivato il meccanismo del cd
scorrimento; i) controversie contrattuali: Il contratto, ai  sensi  e
per gli effetti dell'art. 241, comma 1 - bis, del D.Lgs. n.  163/2006
e  s.m.i.,  non  conterra'  la  clausola   compromissoria,   pertanto
l'Autorita' giudiziaria competente e' quella del  Foro  di  Bari;  l)
l'appalto e' regolato in base alle norme  del  D.Lgs  n.  163/2006  e
s.m.i.; m) responsabile unico  del  procedimento:  Ing.  Massimiliano
Baldini; n) responsabile del  procedimento  di  gara:  Avv.  Maurizio
Cianci; o) il presente bando di gara unitamente al  disciplinare,  al
capitolato e agli allegati sono scaricabili con accesso gratuito  dal
sito internet http//www.aqp.it; p)  obbligo  per  il  concorrente  di
indicare, all'atto della  presentazione  dell'offerta,  il  domicilio
eletto per le comunicazioni, nonche' l'indirizzo di posta elettronica
e il numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni, ai sensi e
per gli effetti dell'art. 79, comma 5  -  quinquies,  del  D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i.;  q)  obbligo  di  allegare  prova  documentale  di
avvenuto pagamento di Euro  35,00  a  favore  dell'Autorita'  per  la
vigilanza sui contratti pubblici; s) obbligo di sopralluogo assistito
in sito. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  T.A.R. Regione Puglia - Piazza Massari, 70100 Bari. Paese: Italia. 
  Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  Responsabile unico del procedimento. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: 
  a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del  bando  per  motivi  che
ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla  conoscenza  del
provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza  del
provvedimento di aggiudicazione. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla 
  presentazione di ricorso. Responsabile del procedimento di gara. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
07/08/2012 

              Il responsabile del procedimento di gara 
                        avv. Maurizio Cianci 

 
T12BFM14947
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