POSTE ITALIANE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 13-8-2012)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale:POSTE ITALIANE S.p.A. - ACQUISTI - Acquisti
di Beni e Servizi  Immobiliari  Indirizzo  postale:  Viale  Asia,  90
Citta': Roma Codice postale: 00144 Paese: Italia 
  All'attenzione di: Il responsabile del procedimento nella  fase  di
affidamento: Ing. Claudio Paoletti 
  Telefono 02 - 266002636 Posta elettronica: info@posteprocurement.it
Fax: 02 - 266002228 Indirizzo(i) internet 
  Ente aggiudicatore (URL): www.poste.it; www.posteprocurement.it 
  Profilo del committente : www.posteprocurement.it 
  Il presente Bando, il Disciplinare di gara nonche' il contratto  di
registrazione al  portale  www.posteprocurement.it  sono  scaricabili
liberamente             dal             sito             www.poste.it
(http://www.poste.it/azienda/fornituregarealloggi.shtml) e  dal  sito
www.posteprocurement.it (area "Bandi  e  avvisi").  Tutti  gli  altri
elaborati  posti  a  base  di  gara  sono  disponibili   in   formato
elettronico   e   scaricabili   dall'area    riservata    del    sito
www.posteprocurement.it,  previa  registrazione  e  abilitazione   al
portale (secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara). 
  Indirizzi  e  punti   di   contatto   presso   ai   quali   inviare
offerte/domande di partecipazione 
  Denominazione ufficiale: www.posteprocurement.it 
  La documentazione richiesta ai fini  della  partecipazione  nonche'
l'offerta economica dovranno  pervenire  telematicamente  all'interno
del portale internet www.posteprocurement.it secondo le modalita'  di
cui al Disciplinare di gara. 
  I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE 
  Servizi postali 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Procedura aperta in modalita' telematica per l'appalto  del
Servizio di ristorazione e gestione della  mensa  e  del  bar  e  del
servizio  di  ristorazione  a  mezzo  catering,  per   il   personale
dipendente di Poste  Italiane  S.p.A.  -  societa'  con  socio  unico
ubicato presso i complessi immobiliari oggetto dei Lotti  in  cui  e'
suddiviso l'appalto. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei Servizi Servizi Acquisto Categoria di servizi:  N.
17 Codice NUTS IT 
  II.1.3) L'avviso riguarda l'istituzione di appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Procedura aperta in modalita' telematica per l'appalto del Servizio
di ristorazione e gestione della mensa e del bar e  del  servizio  di
ristorazione a mezzo catering, per il personale dipendente  di  Poste
Italiane S.p.A. - societa' con socio unico ubicato presso i  seguenti
complessi immobiliari: 
  - Lotto 1: Servizio di ristorazione e gestione mensa e  bar  presso
il complesso immobiliare di Venezia Mestre e Servizio di ristorazione
a mezzo catering presso  il  complesso  immobiliare  CMP  di  Venezia
Tessera; 
  - Lotto 2: Servizio di ristorazione  a  mezzo  catering  presso  il
complesso immobiliare CMP di Ancona - Passo Varano; 
  - Lotto 3: Servizio di ristorazione e gestione mensa e  bar  presso
il  complesso  immobiliare  di  Torpagnotta  -  Roma  e  Servizio  di
ristorazione a mezzo catering presso il complesso immobiliare CMP  di
Fiumicino; 
  - Lotto 4: Servizio di ristorazione e gestione mensa e  bar  presso
il complesso immobiliare di Cagliari e  Servizio  di  ristorazione  a
mezzo catering presso il complesso  immobiliare  CMP  di  Cagliari  -
Elmas. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Vocabolario principale 55510000 - 55520000 - 55511000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici 
  (AAP) si' 
  II.1.8) Divisione in lotti si',le offerte vanno presentate per  uno
o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  L'importo complessivo dell'appalto e'  di  Euro  4.981.920,00  (IVA
compresa) oltre opzioni, di cui Euro 3.736.440,00  per  il  contratto
triennale principale e Euro 1.245.480,00 per eventuale rinnovo per un
ulteriore anno. 
  II.2.2) Opzioni si' : Poste Italiane S.p.A. si riserva la  facolta'
di richiedere all'aggiudicatario, durante il corso di esecuzione  del
contratto, alle  stesse  condizioni  e  prezzi,  il  rinnovo  per  un
ulteriore anno, nonche' l'attivazione delle prestazioni su altri siti
di  Poste  comunque  ricadenti  nella  Regione  relativa   al   Lotto
aggiudicato, o anche in altre Regioni per le quali il concorrente  ha
dichiarato in fase di gara la propria disponibilita' ad  eseguire  il
servizio, ovvero di  incrementare/ridurre  i  servizi/le  prestazioni
previsti/e,  in  ragione  delle   proprie   esigenze   e   strategie,
dell'effettivo utilizzo del servizio da parte degli aventi diritto  e
della qualita' riscontrata, fino alla concorrenza massima  del  sesto
quinto e del settimo quinto dell'importo contrattuale. 
  Numero di rinnovi possibile : 1 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo in mesi: 36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Le cauzioni (provvisoria  e  definitiva)  e  le  ulteriori
garanzie sono indicate nel Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia  Fondi  Bilancio
Poste Italiane S.p.A. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto   Ammessi   RTI
(Raggruppamenti Temporanei di Imprese) e Consorzi ex artt. 34 e 37 D.
Lgs. N. 163/2006. Non ammessa/o: 
  1)partecipazione in RTI/consorzio ordinario d'imprese costituito ex
art. 2602  c.c.  di  due  o  piu'  imprese  in  grado  di  soddisfare
singolarmente requisiti economici e tecnici di  partecipazione,  pena
esclusione RTI/consorzio cosi' composto, fatta eccezione per societa'
soggette a comune consolidamento dei rispettivi bilanci ai sensi  del
D.Lgs. 127/91 e Dir. 83/349/CEE; 
  2)impresa   partecipante   singolarmente   e    quale    componente
RTI/consorzio,  ovvero  partecipante  a   piu'   RTI/consorzi,   pena
esclusione dalla procedura dell'Impresa medesima e del  RTI/consorzio
al quale l'Impresa partecipa. I Consorzi ex art 34 c.1 
  lett.  b  e  c  devono  indicare  in  sede  di  offerta  per  quali
consorziati il consorzio concorre, a questi ultimi e'  fatto  divieto
partecipare,  in  qualsiasi  altra  forma,  pena   esclusione   dalla
procedura del consorzio medesimo e del consorziato. 
  3)che  un'impresa  partecipi  a  RTI   o   consorzi   con   diversa
composizione per i diversi lotti, pena esclusione dei RTI e  consorzi
diversamente composti. Pertanto la  composizione  del  raggruppamento
temporaneo di  impese  e  del  consorzio  cosi'  come  la  condizione
soggettiva di impresa singola deve rimanere la medesima per  tutti  i
lotti. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto no 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Pena Esclusione dalla gara: 
  Domanda  di  partecipazione  e  dichiarazione  unica   sottoscritta
digitalmente  dal  legale  rappresentante  o  procuratore  (art.46/47
D.P.R.  445/2000),  attestante  possesso  requisiti  punti   III.2.1,
III.2.2,  III.2.3  compilata  utilizzando  il  modello  allegato   al
Disciplinare di gara. Ammessi a presentare domanda di  partecipazione
i soggetti di cui all'art.34 del D.Lgs. 163/2006 che, pena esclusione
dalla gara, devono soddisfare le  seguenti  condizioni  (sia  impresa
singola/RTI/Consorzio): 
  a) propria qualita'  di  rappresentante  legale  o  procuratore  ed
estremi dei poteri conferitigli; 
  b)  iscrizione  CCIAA  o  organismo   equipollente   caso   Imprese
appartenenti UE (art 39 D.Lgs 163/06, come richiamato  dall'art.  233
co.1 D.Lgs 163/06) ovvero certificato stesso; 
  c) insussistenza di tutti i motivi  esclusione  di  cui  all'art.38
D.Lgs163/06 e s.m.i., come richiamato dall'art.233 co.1 D.Lgs 163/06,
dovranno altresi' essere indicate eventuali condanne per le quali  il
concorrente abbia beneficiato della non menzione, detta dichiarazione
deve essere resa anche se negativa; inoltre dovranno essere  indicate
le proprie posizioni assicurative e contributive (INPS e INAIL) ed il
numero dei dipendenti; 
  d) che l'Impresa non si trova in alcuna situazione di controllo  di
cui all'art. 2359 del  codice  civile,  rispetto  ad  alcun  soggetto
partecipante alla medesima procedura, ed ha  formulato  autonomamente
l'offerta; in alternativa: non e' a conoscenza della  partecipazione,
alla  medesima  procedura,  di  soggetti  che  si  trovano,  rispetto
all'Impresa, in una delle situazioni di controllo di cui all'articolo
2359 del codice civile, ed ha formulato autonomamente l'offerta; 
  in alternativa: che e'  a  conoscenza  della  partecipazione,  alla
medesima procedura, dei seguenti soggetti che  si  trovano,  rispetto
all'Impresa, in situazione di controllo di cui all'articolo 2359  del
codice civile, (indicare Denominazione nonche' Codice fiscale/Partita
IVA), ed ha formulato autonomamente l'offerta. 
  e)  ottemperanza  L  68/99,  ovvero  propria  condizione   di   non
assoggettabilita'; 
  f) Ottemperanza obblighi previsti in materia di igiene, prevenzione
e sicurezza del lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/2008; 
  g) Possesso delle certificazioni in corso di validita' indicate nel
Disciplinare di gara; 
  h) ottemperanza obblighi misure minime di sicurezza nel trattamento
dei dati personali ex D.Lgs 196/2003. Come ulteriormente  specificato
nel Disciplinare di gara parte integrante e sostanziale del  presente
bando; 
  i)fermo   restando   quanto   previsto   dall'art.43   e   44   del
D.Lgs.163/2006 possesso  delle  certificazioni  di  conformita'  alle
seguenti norme o equivalenti nel settore oggetto della gara in  corso
di validita': 
  UNI EN ISO 9001 o Vision  2000  (  Certificazione  dei  sistemi  di
gestione per la qualita'); 
  ISO 14001 ( Certificazione dei sistemi di gestione ambientale); UNI
EN ISO 22000 (Certificazione dei sistemi di gestione per la sicurezza
alimentare); UNI 10854 (Certificazione del sistema  di  gestione  per
l'autocontrollo igienico - sanitario basato sul metodo HACCP). 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Si richiede a pena di esclusione: 
  a) Importo Fatturato globale e specifico relativo agli  ultimi  tre
esercizi  di  bilancio  approvati  alla  data   di   scadenza   della
presentazione dell'offerta come indicato nel Disciplinare di gara; 
  b) Possesso di almeno 2 idonee  referenze  rilasciate  da  istituti
bancari o intermediari autorizzati ai sensi del del d.lgs.  1/9/1993,
n. 385. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Si richiede a pena di esclusione: 
  esecuzione,  conclusa  o  in  corso,  negli  ultimi  tre   esercizi
finanziari  approvati  alla  data  di  scadenza  della  presentazione
dell'offerta di tre servizi di ristorazione (mensa/catering) eseguiti
presso Pubbliche Amministrazioni/Enti Pubblici/Privati di cui  almeno
uno con un numero di fruitori medi giornalieri non inferiore a quanto
indicato nel Disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati no 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione no 
  Iscrizione Registro Imprese o  Albo  Imprese  Artigiane  ex  D.M  7
luglio 1997 nr. 274 per la fascia di classificazione  adeguata  al/ai
Lotto/i per il/i quale/i l'Impresa concorre. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  Sono gia' stati scelti candidati? no 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no 
  Procedura telematica con  ricorso  ad  asta  elettronica  ai  sensi
dell'art. 85 del D.Lgs. 163/2006 
  Le attivita' della commissione si svolgeranno ai sensi del medesimo
articolo comma 7. 
  Persone ammesse come indicato nel fascicolo requisiti di ammissione 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore 
  CODICE CIG Lotto 1 - 4482340FF7 
  CODICE CIG Lotto 2 - 44823464EE 
  CODICE CIG Lotto 3 - 4482354B86 
  CODICE CIG Lotto 4 - 4482359FA5 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Documenti a pagamento no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione 
  Data: 19/09/2012Ora: 13:00 
  IV.3.5)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione 
  ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta giorni 
  180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 20/09/2012 Ora: 11:00 
  Luogo Roma Viale Asia, 90 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO no 
  VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI 
  FONDI COMUNITARI no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Allo scopo di assicurare  maggiore  celerita'  nella  procedura  di
gara, nonche' di favorire l'uso delle  tecnologie  telematiche  nelle
comunicazioni con Poste Italiane S.p.A., la gara sara' espletata  con
il supporto di strumenti elettronici ai sensi degli artt. 74 e 77 del
D.Lgs. 163/06 e secondo le modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di
gara. 
  Per poter partecipare al presente appalto  le  imprese  interessate
dovranno  pertanto  preventivamente  e  obbligatoriamente  richiedere
l'abilitazione al portale  www.posteprocurement.it  entro  il  giorno
18/09/2012 e secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. 
  In caso di necessita' nello svolgimento delle  suddette  operazioni
le imprese interessate potranno contattare il  Servizio  di  supporto
allo 02-266.002.636 dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9.00  alle  ore
18.00 ovvero inviare una mail a info@posteprocurement.it  (segnalando
oggetto della procedura, problematica emersa nonche' propri  recapiti
telefonici). 
  Per partecipare alla presente gara i Concorrenti dovranno  altresi'
essere in  possesso  della  dotazione  tecnica  minima  indicata  nel
Disciplinare di gara. 
  La documentazione dovra' essere  sottoscritta  (laddove  richiesto)
utilizzando un certificato di firma digitale, in corso di  validita',
rilasciato  da  un  organismo  incluso   nell'elenco   pubblico   dei
certificatori tenuto dal DigitPA ex  CNIPA  (previsto  dall'art.  29,
comma 1  D.Lgs.  82/05)  generato  mediante  un  dispositivo  per  la
creazione  di  una  firma  sicura,  ai  sensi  di   quanto   previsto
dall'art.38, comma 2 del  D.P.R.445/2000  e  dall'art.65  del  D.lgs.
82/05. 
  Per ciascun documento sottoscritto digitalmente il  certificato  di
firma digitale dovra' essere valido, pena esclusione,  alla  data  di
inserimento della  documentazione  a  portale.  Eventuali  quesiti  o
chiarimenti  sul  contenuto  della  presente  gara  potranno   essere
richiesti, in  lingua  italiana,  dalle  sole  imprese  abilitate  al
portale www.posteprocurement.it, utilizzando la messaggistica on-line
disponibile, all'interno del portale sopra menzionato, nella  sezione
dedicata alla gara  entro  e  non  oltre  le  ore  13,00  del  giorno
05/09/2012 
  I riferimenti comunicati in fase di registrazione al portale  dalla
Societa'  (o  successivamente  modificati  dalla   stessa)   verranno
utilizzati per l'invio di tutte le comunicazioni inerenti la gara. 
  Le risposte ai  chiarimenti  saranno  visibili  alle  sole  Imprese
abilitate a partire da almeno 6 (sei) giorni prima della scadenza del
termine fissato per la presentazione dell'offerta. 
  Per quanto non espressamente previsto si rinvia al Disciplinare  di
gara e relativi allegati. 
  Caso    partecipazione     RTI/Consorzio,     la     domanda     di
partecipazione/offerta, devono essere presentate secondo le modalita'
indicate nel Disciplinare di gara. 
  Nell'ipotesi di avvalimento delle capacita' economico-finanziario e
tecniche di altri soggetti, detto avvalimento e'  regolato  dall'art.
49 DLgs 163/2006,  come  richiamato  dall'  art.  233  comma  5  DLgs
163/2006,  l'Impresa  partecipante,  singolarmente   o   riunita   in
RTI/Consorzio   dovra'   fornire   a   corredo   della   domanda   di
partecipazione/offerta quanto previsto al comma 2 del citato art. 49.
In caso di avvalimento l'impresa/e ausiliaria  deve  produrre,  oltre
tutta la documentazione  prevista  dall'art.  49,  una  dichiarazione
sottoscritta  digitalmente  dal   legale   rappresentante/procuratore
dell'impresa   ausiliaria   ai   sensi   del   D.P.R.   445/2000   di
disponibilita'   a   sottoscrivere   il   contratto   a   titolo   di
responsabilita'  solidale  con  la   societa'   avvalente   risultata
aggiudicataria. 
  Caso partecipazione RTI  ogni  componente  dovra'  attestare  nella
dichiarazione il possesso dei requisiti di cui  ai  punti  III.2.1  e
dovra' produrre copia scansionata dei requisiti di cui  al  punto  b)
III 2.2. Requisiti di cui ai  punti  III.2.2  lettera  a)  e  III.2.3
possono essere dimostrati dalla complessiva  documentazione  prodotta
dalle  singole  imprese  raggruppande  e  ogni  partecipante   dovra'
dichiarare  il  contributo  specifico  dello  stesso  ai   fini   del
raggiungimento      dei      requisiti      medesimi.       L'Impresa
mandataria/capogruppo dovra' possedere almeno il 60% dell'importo  di
cui al punto III.2.2 lettera a) - quello di ciascuna impresa mandante
non potra' essere inferiore al 20%. Il requisito di cui al punto  III
2.3 dovra' complessivamente  essere  posseduto  dall'RTI/Consorzio  e
ciascun componente in ogni caso dovra'  avere  eseguito  o  avere  in
corso   di   esecuzione   almeno   un   servizio   di    ristorazione
(mensa/catering)      presso      Pubbliche      Amministrazioni/Enti
Pubblici/Privati con un  numero  di  fruitori  medi  giornalieri  non
inferiore a quanto indicato nel Disciplinare di gara. 
  In caso di Consorzi ordinari almeno una delle  imprese  consorziate
deve possedere i requisiti previsti  per  la  mandataria,  mentre  le
altre   devono   possedere   i   requisiti   previsti    per    la/le
mandante/mandanti.    Ciascun    concorrente     potra'     risultare
aggiudicatario al  massimo  di  due  Lotti,  che  saranno  quelli  di
maggiore rilevanza economica tra i lotti in  relazione  ai  quali  il
medesimo  concorrente  ha  formulato   nell'ambito   della   relativa
graduatoria la migliore offerta. In  deroga  al  suddetto  limite  di
aggiudicazione, il concorrente che presentera' la migliore offerta su
piu' di due  lotti,  potra'  risultare  aggiudicatario  anche  di  un
ulteriore lotto o dei restanti  due  lotti  qualora  per  questi  non
risulti pervenuta altra offerta valida. 
  Non saranno accettate offerte parziali. 
  Documentazione non in lingua italiana dovra' essere accompagnata da
traduzione giurata in lingua Italiana. 
  Le condizioni del servizio sono indicate nel Disciplinare di gara e
relativi allegati.Il  subappalto  e'  ammesso  nella  misura  e  alle
condizioni previste dall'art. 118 del D.Lgs. 163/2006 e  s.m.i.,  dal
Disciplinare di gara ed a condizione che la facolta' di ricorrere  al
subappalto venga indicata in sede di offerta. 
  Poste  Italiane  S.p.A.  si  riserva  al  termine  del  periodo  di
esecuzione di rinnovare il servizio per il periodo di un anno.  Poste
Italiane S.p.A.  si  riserva  di  avvalersi  delle  facolta'  di  cui
all'art. 140 D.Lgs 163/2006. 
  Fermo restando quanto previsto dall'artt. 11 e 48 Dlgs163/06 e smi,
Poste Italiane S.p.A.si riserva  facolta'  richiedere,  in  qualsiasi
momento, prova ( es: attestazioni  cliente  finale,  referall,  white
paper,  contratti,  fatture,  bilanci,  certificazioni   ecc..)   del
possesso dei requisiti dichiarati  e  l'impresa/RTI/Consorzio  dovra'
fornire quanto richiesto entro il termine che sara' di volta in volta
indicato  da  Poste  Italiane  S.p.A..  L'esito   negativo   verifica
comportera' esclusione gara dell'impresa/RTI.  In  caso  di  avvenuta
aggiudicazione comportera' annullamento  dell'aggiudicazione  stessa.
In tale ultimo caso Poste si riserva  facolta'  aggiudicare  gara  al
concorrente che segue in graduatoria. Poste si riserva, in  qualsiasi
momento,  di  non  dare  prosecuzione,   in   tutto   o   in   parte,
all'espletamento della gara e/o di aggiudicare in parte. 
  L'espletamento procedura di gara non costituisce per Poste Italiane
S.p.A. obbligo di affidamento del servizio,  nel  suo  insieme  o  in
parte,   ed   in   nessun   caso   ai   concorrenti,   ivi   compreso
l'aggiudicatario,  potra'  spettare  alcun  compenso,  remunerazione,
rimborso o indennita' per la presentazione dell'offerta. 
  Poste si riserva facolta' procedere aggiudicazione in  presenza  di
una sola offerta valida, ovvero nel caso di due sole offerte  valide,
ferma restando in entrambi i casi l'applicazione dell'art. 81,  comma
3 del D. Lgs. 163/06. 
  In caso di dichiarazioni discordanti, di cui al punto III.2.1. lett
d), saranno escluse tutte le imprese/RTI interessate dalle situazioni
di controllo. 
  Poste Italiane S.p.A.  procedera'  alla  valutazione  dell'anomalia
dell'offerta secondo quanto indicato nel Disciplinare di gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Lazio 
  Indirizzo  postale:  Via   Flaminia   189   Citta':   Roma   Codice
postale:00196 Paese: Italia 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso 
  Informazioni precise sui termini di  presentazione  del  ricorso:30
giorni dal termine della procedura 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  LOTTO N.1 Servizio di ristorazione e gestione mensa e bar presso il
complesso immobiliare di Venezia Mestre e Servizio di ristorazione  a
mezzo catering presso il complesso immobiliare CMP di Venezia Tessera
CODICE CIG 4482340FF7 
  1) BREVE Procedura aperta in modalita' telematica per l'appalto del
Servizio di ristorazione e gestione della  mensa  e  del  bar  e  del
Servizio  di  ristorazione  a  mezzo  catering,  per   il   personale
dipendente di Poste Italiane S.p.A. 
  2) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI) 
  Vocabolario principale 55510000 - 55511000 - 55520000 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' 
  L'Importo complessivo per il contratto triennale principale  e'  di
Euro 1.121.400,00 IVA compresa oltre opzioni cosi' suddiviso: 
  - Servizio di  ristorazione  e  gestione  mensa  e  bar  presso  il
complesso immobiliare di Venezia Mestre Euro 889.200,00 IVA  compresa
per il servizio mensa ed Euro 162.000,00 IVA compresa per il servizio
bar; 
  - Servizio di ristorazione a mezzo  catering  presso  il  complesso
immobiliare CMP di Venezia Tessera Euro 70.200,00 IVA compresa. 
  L'importo per eventuale rinnovo per un ulteriore periodo di un anno
e' di Euro 373.800,00 IVA compresa cosi' suddiviso: 
  - Servizio di  ristorazione  e  gestione  mensa  e  bar  presso  il
complesso immobiliare di Venezia Mestre Euro 296.400,00 IVA  compresa
per il servizio mensa ed Euro 54.000,00 IVA compresa per il  servizio
bar; 
  - Servizio di ristorazione a mezzo  catering  presso  il  complesso
immobiliare CMP di Venezia Tessera Euro 23.400,00 IVA compresa. Oneri
di sicurezza pari a zero. 
  LOTTO N. 2 Lotto 2:  Servizio  di  ristorazione  a  mezzo  catering
presso il complesso immobiliare CMP di Ancona - Passo  Varano  CODICE
CIG 44823464EE 
  1) BREVE DESCRIZIONE 
  Procedura aperta in modalita' telematica per l'appalto del Servizio
di ristorazione e gestione della mensa e del bar e  del  Servizio  di
ristorazione a mezzo catering, per il personale dipendente  di  Poste
Italiane S.p.A. 
  2) CPV Vocabolario principale 55510000 - 55511000 - 55520000 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' 
  L'importo  complessivo  per  il  contratto   triennale   principale
relativo al Servizio di  ristorazione  a  mezzo  catering  presso  il
complesso immobiliare CMP di Ancona - Passo Varano e' Euro 468.000,00
IVA compresa oltre opzioni: 
  L'importo per eventuale rinnovo per un ulteriore periodo di un anno
e' di Euro 156.000,00 IVA compresa. Oneri di sicurezza pari a zero. 
  LOTTO N. 3 Servizio di ristorazione e gestione mensa e  bar  presso
il  complesso  immobiliare  di  Torpagnotta  -  Roma  e  Servizio  di
ristorazione a mezzo catering presso il complesso immobiliare CMP  di
Fiumicino. CODICE CIG 4482354B86 
  1) BREVE DESCRIZIONE Procedura aperta in modalita'  telematica  per
l'appalto del Servizio di ristorazione e gestione della mensa  e  del
bar e del servizio di ristorazione a mezzo catering, per il personale
dipendente di Poste Italiane S.p.A 
  2) CPV Vocabolario principale 55510000 - 55511000 - 55520000 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' 
  L'Importo complessivo per il contratto triennale principale  e'  di
Euro 1.603.440,00 IVA compresa oltre opzioni cosi' suddiviso: 
  - Servizio di  ristorazione  e  gestione  mensa  e  bar  presso  il
complesso immobiliare di  Torpagnotta  -  Roma  Euro  842.400,00  IVA
compresa per il servizio mensa ed Euro 152.640,00 IVA compresa per il
servizio bar; 
  - Servizio di ristorazione a mezzo  catering  presso  il  complesso
immobiliare CMP di Fiumicino Euro 608.400,00 IVA compresa. 
  L'importo per eventuale rinnovo per un ulteriore periodo di un anno
e' di Euro 534.480,00 IVA compresa cosi' suddiviso: 
  - Servizio di  ristorazione  e  gestione  mensa  e  bar  presso  il
complesso immobiliare di  Torpagnotta  -  Roma  Euro  280.800,00  IVA
compresa per il servizio mensa ed Euro 50.880,00 IVA compresa per  il
servizio bar; 
  - Servizio di ristorazione a mezzo  catering  presso  il  complesso
immobiliare CMP di Fiumicino - Roma  Euro  202.800,00  IVA  compresa.
Oneri di sicurezza pari a zero. 
  LOTTO N.4 Servizio di ristorazione e gestione mensa e bar presso il
complesso immobiliare di Cagliari e Servizio di ristorazione a  mezzo
catering presso il complesso immobiliare  CMP  di  Cagliari  -  Elmas
CODICE CIG 4482359FA5. 
  1) BREVE DESCRIZIONE Procedura aperta in modalita'  telematica  per
l'appalto del Servizio di ristorazione e gestione della mensa  e  del
bar e del servizio di ristorazione a mezzo catering, per il personale
dipendente di Poste Italiane S.p.A 
  2) CPV Vocabolario principale 55510000 - 55511000 - 55520000 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' 
  L'Importo complessivo per il contratto triennale principale  e'  di
Euro 543.600,00 IVA compresa oltre opzioni cosi' suddiviso: 
  - Servizio di  ristorazione  e  gestione  mensa  e  bar  presso  il
complesso immobiliare di Cagliari Euro 351.000,00 IVA compresa per il
servizio mensa ed Euro 75.600,00 IVA compresa per il servizio bar; 
  - Servizio di ristorazione a mezzo  catering  presso  il  complesso
immobiliare CMP di Cagliari - Elmas Euro 117.000,00 IVA compresa. 
  L'importo per eventuale rinnovo per un ulteriore periodo di un anno
e' di Euro 181.200,00 IVA compresa cosi' suddiviso: 
  - Servizio di  ristorazione  e  gestione  mensa  e  bar  presso  il
complesso immobiliare di Cagliari Euro 117.000,00 IVA compresa per il
servizio mensa ed Euro 25.200,00 IVA compresa per il servizio bar; 
  - Servizio di ristorazione a mezzo  catering  presso  il  complesso
immobiliare CMP di Cagliari Elmas Euro 39.000,00 IVA compresa. 
  Oneri di sicurezza pari a zero. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 08/08/2012 

                   Responsabile funzione acquisti 
                        dott. Manlio Caporali 

 
T12BFM14963
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