CONSORZIO MERCATO NAVILE - BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 17-8-2012)

 
  Bando di gara mediante procedura aperta - P.P. ZIS R5.2 "Navile" 
 
 
  Progettazione esecutiva e realizzazione di verde e arredo urbano 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) CONSORZIO MERCATO NAVILE - via Bottego, 4 - 40131 - Bologna 
  Punti di contatto: Rudi Bison - Tel. 0458185888 Fax: 0458185899 
  mail: r.bison@valdadige.it - info@bosettiegatti.it Fax: 0302588105 
  Ulteriori informazioni, capitolato e documentazione  complementare,
presentazione offerte presso: Bosetti Gatti e Partners s.r.l. 
  25030 - Castel Mella (BS) - via Fallaci, 24/38 
  Telefono: + 39030.2586064 - 030.2586065 Fax: +39030.2588105 
  Posta elettronica: info@bosettiegatti.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto:    Progettazione
esecutiva  e  realizzazione  del  verde  e   dell'arredo   urbano   -
Urbanizzazione primaria 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori. 
  Progettazione esecutiva ed esecuzione - Luogo: Bologna, Codice NUTS
ITD55. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (in euro, IVA esclusa): 
  1) 3.395.843,22 lavori  soggetti  a  ribasso;  2)  60.125,00  oneri
sicurezza; 
  3) 40.000,00 corrispettivo per progettazione esecutiva. 
  Categoria: OS24 classifica V - Valore stimato: 3.495.968,22 
  II.2.2) Opzioni: SI - la Stazione  appaltante  potra'  affidare  la
manutenzione ordinaria e straordinaria per  i  periodi  eccedenti  il
biennio di manutenzione gratuita di cui al  punto  III.1.2),  lettera
e), fino all'approvazione del collaudo definitivo da parte del Comune
di Bologna, al prezzo  forfetario  di  euro  5,50  per  mq  per  anno
depurato dal ribasso contrattuale;  l'Appaltatore  e'  vincolato  sin
dall'origine mediante promessa  irrevocabile  e  obbligo  unilaterale
anche ai sensi degli artt. 1324, 1334 e 1987, del Codice civile.  Sul
punto si rinvia all'art. 73 del Capitolato Speciale d'appalto. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 1056. 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI  GIURIDICHE,  ECONOMICHE,  FINANZIARIE  E
TECNICHE 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  a) garanzia provvisoria euro 69.919,36 ex art. 75 d.lgs. n. 163 del
2006; 
  b) per l'aggiudicatario: come da Capitolato Speciale d'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento 
  a)  finanziamento  mediante  mezzi  propri  (a  scomputo  oneri  di
urbanizzazione); 
  b)  nessuna  anticipazione;  pagamenti  per  stati  di  avanzamento
mensili, con ritenute a  garanzia  del  5%  liquidabili  al  collaudo
definitivo; 
  c) non si applica l'art. 133, comma 1-bis, del d.lgs.  n.  163  del
2006; 
  d) corrispettivo interamente a corpo; 
  e)  il  corrispettivo  comprende,   senza   ulteriori   oneri,   la
manutenzione biennale posteriore all'ultimazione dei lavori; 
  f)   spese   per    la    progettazione    esecutiva    corrisposte
all'aggiudicatario. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: 
  1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale U.E.; 
  2) assenza cause esclusione ex art. 38 del d.lgs. n. 163 del 2006; 
  3) condizioni ex art. 38, comma 1, lett. c), del d.lgs. n. 163  del
2006 anche per soggetti cessati nell'anno precedente; 
  4) assenza piani individuali di emersione non conclusi; 
  5) assenza di partecipazione plurima; 
  6) condizioni di cui ai punti precedenti anche per i progettisti. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  a) attestazione SOA nella categoria OS24 in classifica V; 
  b) salve le disposizioni su raggruppamenti  temporanei  e  consorzi
ordinari; 
  c) sistema qualita' della serie europea ISO 9001:2008; 
  d) qualificazione per progettazione in classifica V  o  progettista
indicato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ex art. 83  d.lgs.  n.  163  del  2006,  con  i  seguenti
criteri: 
  1. Qualita' del verde (peso 30); 2.  Pregio  tecnico  e  funzionale
(peso 10); 
  3. Modalita' di manutenzione (punti 15); 4. Gestione cantiere (peso
10); 
  5. Prezzo (ribasso sul prezzo) (peso  30);  6.  Termini  esecuzione
(peso 5). 
  IV.3.1)  Numero  di  riferimento:  CUP:  F39D12000020004;   CIG   :
4494371845 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 
  Data: 25/10/2012 Ora: 12:00 Documenti a pagamento : NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  29/10/2012  Ora:
12:00 
  IV.3.7) Periodo in cui l'offerente e' vincolato all'offerta: giorni
180 
  IV.3.8) Apertura delle offerte: 31/10/2012 Ora: 14:30 
  Luogo: presso Bosetti Gatti e Partners  s.r.l.  -  25030  -  Castel
Mella (BS) 
  via Fallaci, 24/38 - Piano 2. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  a) appalto indetto ai sensi dell'art. 7 dell'atto notaio Damascelli
rep. 5035 del 3 dicembre 2009 ; 
  b.1) documentazione diversa dalle  offerte,  interna  al  plico  ed
esterna alle buste  interne;  b.2)  offerta  tecnica  costituita  dal
proposte migliorative in apposita busta interna al  plico  e  con  la
dicitura "offerta tecnica" in base agli  elementi  di  cui  al  punto
IV.2.1), numeri 1, 2, 3 e 4; b.3) offerta economica  e  temporale  in
apposita busta interna al plico e con la dicitura "offerta economica"
con ribasso percentuale, mediante lista  dei  prezzi  unitari,  sugli
importi a base di gara (lavori al netto degli oneri  di  sicurezza  e
spese  tecniche  per  progettazione   esecutiva),   corredata   dalla
dichiarazione ex art. 119 d.P.R. n. 207 del 2010;  offerta  di  tempo
mediante riduzione percentuale sul termine di esecuzione posto a base
di gara; 
  b.4) aggiudicazione col  metodo  aggregativo  compensatore  di  cui
all'allegato G al d.P.R. n. 207 del 2010; 
  c) verifica eventuali offerte anomale; 
  d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 
  e) indicazione dei lavori da subappaltare; la  Stazione  appaltante
non provvede al pagamento diretto dei  subappaltatori  diversi  dalle
P.M.I.; 
  f) obbligo per R.T.I. di dichiarare l'impegno a  costituirsi  e  di
indicare le parti di  lavori  da  affidare  e  le  quote  di  ciascun
operatore economico; 
  g) obbligo per i consorzi di indicare i  consorziati  esecutori  e,
per questi ultimi, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1); 
  h) ammesso avvalimento art. 49 del d.lgs. n. 163 del 2006; 
  i)  indicazione  del  domicilio  eletto  per  le  comunicazioni   e
dell'indirizzo di posta elettronica e/o del  numero  di  fax  per  le
predette comunicazioni; 
  j) pagamento di euro 140,00 a favore dell'A.V.C.P. indicando codice
fiscale e il CIG di cui al punto IV.3.1); 
  k) obbligo di dichiarazione art. 106, comma 2, d.P.R.  n.  207  del
2010; 
  l) controversie  contrattuali  all'Autorita'  giudiziaria  Foro  di
Bologna; 
  m) ogni informazione nel disciplinare di gara, parte  integrante  e
sostanziale del bando, disponibile con i modelli  per  dichiarazioni,
all'indirizzo internet http://www.bosettiegatti.it/bologna; 
  n)  lista  per  l'offerta   a   prezzi   unitari,   da   utilizzare
obbligatoriamente, disponibile agli indirizzi di cui al  punto  I.1),
giorni feriali, dalla ore 9,00 alle ore 12,30; 
  o) progetto definitivo posto a  base  di  gara  validato  con  atto
formale prot. n. 1152/2010 in data 22/09/2010; 
  p) responsabile di commessa: Rudi Bison,  recapiti  come  al  punto
I.1). 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  T.A.R. Emilia Romagna, sede Bologna, Strada Maggiore, 80 - 40125  -
Bologna 
  Telefono +39051.4293101 - Fax: +39051.307834 
  VI.4.2) Presentazione ricorsi entro 30 giorni dalla conoscenza  del
provvedimento lesivo. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13/08/2012 

              Il responsabile della stazione appaltante 
                             Rudi Bison 

 
T12BFM15295
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