REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.96 del 20-8-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione  Emilia-Romagna   -
Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 -  40127  Bologna  -  Tel.
051.5273082         -         Fax         051.5273084         e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1; 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; 
  Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di sistemi  analitici
per FOBT 2; 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: forniture - Aziende Sanitarie Regionali; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; 
  II.1.5) Breve descrizione appalto: procedura aperta per la  stipula
di una Convenzione - quadro  valevole  sull'intero  territorio  della
Regione Emilia Romagna -ai sensi dell'art. 21 della  Legge  Regionale
24 maggio 2004, n. 11- per la  fornitura  di  sistemi  analitici  "in
service"   per   la    determinazione    quantitativa    immunologica
dell'emoglobina nelle feci (FOBT) 2 ; 
  II.1.6) CPV: 33124100-6; 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo  a  base
di gara Euro 2.500.000,00 (IVA esclusa) 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.3) Durata  dell'appalto:  La  Convenzione  avra'  durata  di  12
(dodici) mesi, a decorrere dalla data di sottoscrizione della  stessa
e potra' essere rinnovata fino ad ulteriori 12 mesi, su comunicazione
scritta dell'Agenzia, nell'ipotesi in cui alla scadenza del  termine,
non sia stato esaurito l'importo massimo spendibile. Nel  periodo  di
validita' della Convenzione, le Aziende Sanitarie  potranno  emettere
Ordinativi di Fornitura che daranno origine ad un contratto di durata
sino al 48° mese successivo alla stipula della Convenzione; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  provvisoria  con
impegno  del  fideiussore  a  rilasciare  cauzione   definitiva   per
l'esecuzione   del   contratto,    cauzione    definitiva,    polizza
assicurativa, come da disciplinare di gara; 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara; 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  1)  Non  sussistenza  delle   cause   di
esclusione di cui all'art.38, comma 1  dalla  lett.  a)  alla  lett.m
quater) del D.Lgs.163/06; 2) Iscrizione per attivita' inerenti i beni
oggetto di gara nel registro delle imprese  o  in  uno  dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato UE ex art.39 D.lgs.163/2006; 4) possesso dei  requisiti  di
idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta  esecuzione
della fornitura, di cui all'art. 26, comma 1, lettera  a),  punto  2,
del D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa; 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no; 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determina  di  indizione  n.
186 del 3.8.2012; 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 1.10.2012; 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  240  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte  alle  ore  10.00  del
2.10.2012; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone  ammesse  apertura
offerte: Incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura
speciale 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3) Informazioni complementari: a) La documentazione di  gara  e'
scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "Bandi e  Avvisi";  b)
Richieste di chiarimenti esclusivamente via fax (n.  fax  punto  I  )
entro e non oltre  le  ore  12:00  del  17.9.2012  ;  c)  codice  CIG
attribuito alla procedura 4487373956; d) Referente  per  informazioni
aspetti   giuridico-amministrativi:   Agenzia    Intercent-ER    tel.
051.5273082 e-mail intercenter@regione.emilia-romagna.it; 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 8.8.2012 

               Il direttore dell'agenzia intercent ER 
                       dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T12BFD15373
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.