AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA MEYER
Sede Legale: viale Pieraccini, 24 - 50139 Firenze

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.97 del 22-8-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione:
Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer di Firenze, Viale  Pieraccini
n° 24, 50139 Firenze, Italia. Punti di  contatto:  U.O.  Acquisizione
Risorse Materiali e Tecniche,  Viale  Pieraccini  n°  24  (Padiglione
Centrale),  50139  Firenze,  fax  055/5662303,  profilo   committente
www.meyer.it (link "Ospedale Meyer" - "Bandi  e  Avvisi  MEYER").  Il
Capitolato  d'oneri,  la  documentazione  complementare  e  ulteriori
informazioni sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di  contatto  sopra
indicati. I.2) Tipo  di  amministrazione  giudicatrice:  Azienda  con
personalita' giuridica pubblica. Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO.  II.1.1)  Servizio  triennale  di
gestione e manutenzione degli  impianti  e  sistemi  presenti  presso
l'AOU Meyer di Firenze. CIG: 4417432434.  II.1.2)  Tipo  di  appalto:
servizi. Categoria di servizi 1: 1. Luogo principale  di  esecuzione:
Viale Pieraccini, 24 - Firenze. II.1.3) L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. II.I.5) Breve descrizione dell'appalto:  L'appalto  ha  per
oggetto  la   realizzazione   dei   seguenti   servizi:   prestazione
principale:  servizio  di  gestione  degli  impianti  termici  e   di
climatizzazione; prestazioni secondarie: servizio di  gestione  degli
impianti elettrici ed affini; servizio di gestione degli impianti  di
estinzione incendi e delle apparecchiature utilizzate  come  presidio
antincendio; servizio di gestione  degli  impianti  idrico  sanitari;
servizio di emergenza. 
  II.1.6)  CPV:  50700000-2  principale.   II.2.1)   Entita'   totale
dell'appalto: Euro 1.920.000,00 di  cui  Euro  100.000,00  per  oneri
della sicurezza non soggetti a ribasso. II.3) Durata dell'appalto: 36
mesi. III.1) Opzioni: ripetizione di servizi analoghi  per  ulteriori
tre anni ex art. 57, c.5 lett. b), D.Lgs 163/2006. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  vedi
disciplinare  di  gara.  III.2.1)  Situazione  personale   operatori:
dichiarazione ex D.P.R. 445/2000 con cui il  concorrente  attesta,  a
pena di esclusione: 1) insussistenza cause di esclusione ex art.  38,
c. 1 lett. a),b),c),d), e),f),g),h),i),l),m),m-bis),m-ter),m-quater),
D.Lgs. 163/2006; 2) insussistenza piani individuali di  emersione  ex
art. 1-bis, c. 14, L.  383/2001;  3)  osservanza,  all'interno  della
propria azienda, degli obblighi di sicurezza previsti dalla normativa
vigente; 4) iscrizione al Registro delle Imprese della C.C.I.A.A.  se
l'impresa e' italiana o straniera residente  in  Italia,  ovvero  nel
corrispondente registro Professionale dello stato di appartenenza per
le imprese non residenti in Italia; III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: 1. Dichiarazione di  almeno  due  istituti  bancari  che
attestino la solidita' economica e finanziaria della  ditta  in  data
non anteriore a  180  giorni  dalla  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (almeno  due)  in  originale,
devono essere  inserite  nella  busta  contenente  la  documentazione
amministrativa. Qualora la ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza bancaria dovra' innanzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione di offerta. 2. Dichiarazione ex D.P.R. 445/2000 con cui
il concorrente attesta, a pena  di  esclusione,  di  aver  realizzato
cumulativamente nel triennio 2009, 2010, 2011  un  fatturato  globale
almeno pari a Euro  3.840.000,00,  iva  esclusa.  III.2.3)  Capacita'
tecnica: 1. Essere in  possesso  di  un  contratto  unico  avente  ad
oggetto servizi analoghi a quelli della presente gara, almeno pari  a
euro/anno 640.000,00 IVA esclusa, oppure due contratti unici  per  un
valore complessivo annuo  almeno  pari  a  euro/anno  800.000,00  IVA
esclusa, oppure tre contratti unici per un valore  complessivo  annuo
almeno pari a euro/anno 1.000.000,00  IVA  esclusa  effettuati  negli
ultimi tre anni antecedenti la data di scadenza del  bando  (compresi
contratti iniziati antecedentemente e quelli in corso)  a  favore  di
strutture  sanitarie  pubbliche  e/o  private.  2.  Aver   realizzato
cumulativamente nel triennio 2009, 2010, 2011 un fatturato  specifico
per servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara almeno pari
ad Euro 1.280.000,00 (complessivo servizi annuo per due volte). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa,
ex  art.  83  D.Lgs.  163/2006  in  base  ai  criteri  indicati   nel
disciplinare di gara. IV.3.1) CIG: 4417432434 IV.3.4) Termine per  il
ricevimento delle  offerte:  4/10/2012  ore  12,00.  IV.3.6)  Lingua:
Italiano. IV.3.7) L'offerente e' vincolato alla propria  offerta  per
il periodo minimo di 180 gg. dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  come  da
disciplinare di gara. Sono ammessi ad  assistere  all'apertura  delle
offerte rappresentanti delle imprese partecipanti muniti di  regolare
procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Delibera D.G. a contrarre: n.
235 del  14/08/2012  Responsabile  del  procedimento:  Dr.  Salvatore
Schillaci - Responsabile tecnico: Geom. Remo Armati. Il  disciplinare
di gara contenente  le  norme  integrative  del  presente  bando,  il
disciplinare  tecnico,  il  capitolato  speciale,  la  documentazione
tecnica e le schede  di  partecipazione  sono  disponibili  sul  sito
www.meyer.it (link "Ospedale Meyer" - "Bandi  e  Avvisi  MEYER").  La
partecipazione non vincola l'Ente Appaltante che si riserva anche  la
facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere  il  presente
bando. VI.4) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR
Toscana, Italia. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla
G.U.U.E.: 20/08/2012. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Tommaso Langiano 

 
T12BFK15457
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