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Bando di gara per l'affidamento della concessione di costruzione e gestione di tre impianti fotovoltaici 1) STAZIONE APPALTANTE: Comune di Incisa in Val d'Arno, Piazza del Municipio, 5 - 50064 Incisa in Val d'Arno (FI) Tel. 055.833.341 - Fax. 055.833.66.69 - E-Mail: urp@comune.incisa-valdarno.fi.it PEC: comune.incisa@postacert.toscana.it, www.comune.incisa-valdarno.fi.it. 2) PROCEDURA DI GARA: 2.1) Procedura aperta con aggiudicazione con criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. 2.2) Riferimenti: CUP C75F12000050007; CPV primario 09331200-0 secondario 45261900-3 CIG 4494840B4C; RUP Ing. Mauro Badii; Determinazione a contrarre n. 12 del 17 agosto 2012. 2.3) Cauzione provvisoria: pari a Euro 10.134,00 (diecimilacentotrentaquattro) in conformita' con quanto previsto dal disciplinare di gara. 2.4) Documenti: il disciplinare, i modelli, lo schema di contratto ed il progetto preliminare sono pubblicati sul profilo di committente indicato al punto 1. 3) LUOGO, DESCRIZIONE E IMPORTO DEI LAVORI: 3.1) Luogo: Incisa in Val d'Arno; 3.2) Oggetto: costruzione e gestione di tre impianti fotovoltaici per un totale di 123,30 Kw di picco. 3.3) Importo lavori: Euro 506.700,00 (cinquecentoseimilasettecento) IVA esclusa, di cui Euro 7.046,00 (settemilaquarantasei) IVA esclusa per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 4) GESTIONE: 4.1) Canone annuale a base d'asta da corrispondere all'Amministrazione: Euro 5.000 (cinquemila); 4.2) Durata della concessione: 25 anni. 5) REQUISITI MINIMI DI PARTECIPAZIONE: In concorrente deve essere in possesso dei requisiti di cui al punto 5.1. oppure - in alternativa - dei requisiti di cui al punto 5.2. 5.1) Requisiti di cui all'art. 95, comma 1, del D.P.R. 207 del 2010: a) fatturato medio relativo alle attivita' svolte negli ultimi cinque anni antecedenti alla pubblicazione del bando non inferiore non inferiore a Euro 50.670,00; b) capitale sociale non inferiore a Euro 25.335,00; c) svolgimento negli ultimi cinque anni di servizi affini a quello previsto dall'intervento per un importo medio non inferiore a Euro 25.335,00; d) svolgimento negli ultimi cinque anni di almeno un servizio affine a quello previsto dall'intervento per un importo medio pari ad almeno Euro 10.134,00. 5.2) Requisiti di cui all'art. 95, comma 2, del D.P.R. 207 del 2010: 1) requisito di cui al punto 5.1. lett. a) in misura non inferiore al doppio; 2) requisito di cui al punto 5.1. lett. b) in misura non inferiore al doppio. Qualora il candidato alla concessione sia costituito da un raggruppamento temporaneo di soggetti o da un consorzio, i suddetti requisiti devono essere posseduti complessivamente, fermo restando che ciascuno dei componenti del raggruppamento possegga una percentuale non inferiore al dieci per cento dei requisiti di cui al punto 5.1, lettere a) e b). 5.3) Attestazioni SOA ai sensi dell'art. 95, comma 1, del D.P.R. 207 del 2010 ultimo periodo: Per la totalita' o parte di lavori che il concorrente intenda eseguire con la propria organizzazione lo stesso, anche tramite imprese collegate ai sensi dell'art. dell'art. 149, commi 4 e 5, del D.lgs 12 aprile 2006 n. 163, deve altresi' essere in possesso di attestazione SOA per le seguenti categorie e classifiche: OG1 "Opere edili civili ed industriali" Euro 285.297,98; OG9 "Impianti per la produzione di energia elettrica" Euro 221.402,02. 6) TERMINI 6.1) Termine di presentazione dell'offerta: mercoledi' 31 ottobre 2012 ore 13:00 presso l'indirizzo di cui al punto 1). 6.2) Apertura delle offerte: martedi' 6 novembre 2012 ore 9:00 in seduta pubblica presso l'indirizzo di cui al punto 1). Il responsabile del procedimento ing. Mauro Badii T12BFF15644