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Bando di gara d'appalto - Servizi SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice. I.1. Denominazione,indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria Locale Milano n° 1 Sede Amministrativa: Via al Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta (MI) Punti di contatto: Unita' Operativa Complessa Gestione Risorse Materiali; telefono 02 97973821-992, telefax 02 97973316, E-mail: approvvigionamenti@aslmi1.mi.it. Indirizzo pec: approvvigionamenti@pec.aslmi1.it Indirizzo internet: www.aslmi1.mi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute SEZIONE II: oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara d'appalto a procedura aperta per l'affidamento dei servizi infermieristici e di assistenza alla persona per il funzionamento della RSA "S.Pertini" di Garbagnate Milanese (MI). Periodo 12 mesi. Da esperirsi ai sensi del D.Lgs. 163/2006- Titolo II- Contratti sopra soglia. II.1.2) Tipo di appalto: servizi. Categoria di servizi: n. 25. Luogo principale di esecuzione: ambito territoriale ASL Milano 1. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura aperta per l'affidamento dei servizi infermieristici e di assistenza alla persona per il funzionamento della RSA "S.Pertini" di Garbagnate Milanese (MI). Periodo 12 mesi. II.1.6) CPV 85.00.00.00-9 II.1.7) procedura aperta sopra soglia II.1.8) divisione in lotti: no II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo complessivo posto a base d'asta non superabile pari ad Euro 1.726.564,84 per 12 mesi IVA esclusa, di cui oneri per la sicurezza riferiti ai rischi da interferenza nelle lavorazioni (DUVRI) pari a euro 1.000,00 SEZIONE III: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio e definitivo, da costituirsi ai sensi del D Lgs 163/2006. III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: nei modi prescritti dal D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i. III.2) Condizioni di partecipazione:autodichiarazione; vedasi documentazione di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Requisiti di cui agli art. 38 e 39 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 1) aver conseguito, nell'ultimo triennio, un fatturato globale di impresa, complessivamente non inferiore a Euro 2.000.000,00.= (l'importo si intende IVA esclusa), riferito a servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto; in caso di R.T.I., la mandataria dovra' possedere il suddetto requisito in misura maggioritaria (misura minima pari al 55%, le mandanti potranno concorrere al raggiungimento del limite previsto ciascuna in misura minima non inferiore al 20%). 2) di aver realizzato negli ultimi tre esercizi, un fatturato, relativo all'esecuzione di servizi analoghi a quello oggetto dell'appalto, in ambito RSA, RSD e altre strutture assimilabili, sia private che pubbliche, per un valore non inferiore a Euro 1.000.000,00.= (l'importo si intende IVA esclusa); in caso di R.T.I., il requisito dovra' essere posseduto dalla Capogruppo. 3) idonee dichiarazioni bancarie di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. 385/93, rilasciate su carta intesta degli stessi istituti e secondo le modalita' previste all'art. 41 del D. Lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' tecnica: il sopralluogo si intende obbligatorio. SEZIONE IV: procedure. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Capitolato d'oneri, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006. IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Avviso di preinformazione. Numero dell'avviso nella GUUE: 2012/S71 - 117920 del 12/04/2012. IV.3.3) condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 17.09.2012 ore 16.30, su richiesta scritta degli interessati all'indirizzo di cui al punto I.1). IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 24.09.2012 entro le ore 12.00 IV.3.6) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: data: 25.09.2012 ore 10.00 Luogo: come al punto I.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti degli operatori economici partecipanti muniti di apposita delega SEZIONE VI: altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: numero della gara: 4440314; numero CIG: 44945869B1 Tutta la documentazione di gara e' consultabile e disponibile sul sito Internet www.aslmi1.mi.it. La presente procedura sara' gestita interamente utilizzano il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato "SINTEL", al quale e' possibile accedere attraverso il punto di presenza sulle reti telematiche all'indirizzo internet corrispondente all'URL www.centraleacquisti.regione.lombardia.it Salva l'applicazione di quanto previsto dall'art. 77 del Codice dei contratti pubblici di cui al D. Lgs. n. 163/2006, le comunicazioni relative alla presente procedura di gara di ordine generale, quali quelle relative all'apertura o alla chiusura di una determinata fase di gara, saranno inviate dalla casella di posta elettronica certificata sintel@regione.lombardia.it alla casella di posta elettronica dichiarata dal concorrente al momento dell'abilitazione, quale proprio recapito per le comunicazioni telematiche. Per la pubblicazione del presente bando e' prevista la riduzione dei termini per la ricezione delle offerte ai sensi dell'art. 70 del D. Lgs. n. 163/2006 commi 8 e 9. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: come al punto I.1) VI.4.2) Presentazione di ricorso: termini di legge. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 17/08/2012 Magenta 22.8.2012 Il direttore amministrativo dott. Andrea De Vitis T12BFK15636