AZIENDA SANITARIA LOCALE MILANO N. 1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.99 del 27-8-2012)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1. Denominazione,indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria
Locale Milano n° 1 Sede Amministrativa: Via al Donatore di Sangue  50
- 20013 Magenta (MI) Punti di contatto:  Unita'  Operativa  Complessa
Gestione Risorse Materiali;  telefono  02  97973821-992,  telefax  02
97973316,  E-mail:  approvvigionamenti@aslmi1.mi.it.  Indirizzo  pec:
approvvigionamenti@pec.aslmi1.it Indirizzo internet: www.aslmi1.mi.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra  indicati;  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute 
  SEZIONE II: oggetto dell'appalto. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Gara  d'appalto  a
procedura aperta per l'affidamento dei servizi infermieristici  e  di
assistenza alla persona per il funzionamento della RSA "S.Pertini" di
Garbagnate Milanese (MI). Periodo 12 mesi. Da esperirsi ai sensi  del
D.Lgs. 163/2006- Titolo II- Contratti sopra soglia. 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi.  Categoria  di  servizi:  n.  25.
Luogo principale di esecuzione: ambito territoriale ASL Milano 1. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  procedura
aperta per l'affidamento dei servizi infermieristici e di  assistenza
alla persona per il funzionamento della RSA "S.Pertini" di Garbagnate
Milanese (MI). Periodo 12 mesi. II.1.6) CPV 85.00.00.00-9 
  II.1.7) procedura aperta sopra soglia II.1.8) divisione  in  lotti:
no 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  dell'appalto:  Importo  complessivo
posto a base d'asta non superabile pari ad Euro 1.726.564,84  per  12
mesi IVA esclusa, di cui oneri per la sicurezza riferiti ai rischi da
interferenza nelle lavorazioni (DUVRI) pari a euro 1.000,00 
  SEZIONE  III:  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:  III.1.1)
cauzioni e garanzie  richieste:  deposito  cauzionale  provvisorio  e
definitivo, da costituirsi ai sensi del D Lgs 163/2006. 
  III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: nei modi  prescritti
dal D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i. 
  III.2)  Condizioni  di   partecipazione:autodichiarazione;   vedasi
documentazione di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Requisiti di cui agli art. 38 e 39 del D.Lgs. 163/2006 e
ss.mm.ii 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: 1)  aver  conseguito,  nell'ultimo
triennio, un  fatturato  globale  di  impresa,  complessivamente  non
inferiore a Euro 2.000.000,00.= (l'importo si intende  IVA  esclusa),
riferito a servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto; in caso di
R.T.I., la mandataria  dovra'  possedere  il  suddetto  requisito  in
misura maggioritaria (misura minima pari al 55%, le mandanti potranno
concorrere al raggiungimento del limite previsto ciascuna  in  misura
minima non inferiore al 20%). 2) di aver realizzato negli ultimi  tre
esercizi, un fatturato, relativo all'esecuzione di servizi analoghi a
quello oggetto dell'appalto, in ambito RSA,  RSD  e  altre  strutture
assimilabili, sia private che pubbliche, per un valore non  inferiore
a Euro 1.000.000,00.= (l'importo si intende IVA esclusa); in caso  di
R.T.I., il requisito dovra' essere  posseduto  dalla  Capogruppo.  3)
idonee dichiarazioni  bancarie  di  almeno  due  istituti  bancari  o
intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. 385/93,  rilasciate  su
carta intesta degli stessi istituti e secondo le  modalita'  previste
all'art. 41 del D. Lgs. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' tecnica: il sopralluogo si intende obbligatorio. 
  SEZIONE IV: procedure. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel  Capitolato  d'oneri,  ai
sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006. 
  IV.3.2) pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
Avviso di preinformazione. Numero dell'avviso nella GUUE: 2012/S71  -
117920 del 12/04/2012. 
  IV.3.3)  condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:  termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti:  17.09.2012  ore
16.30, su richiesta scritta degli interessati all'indirizzo di cui al
punto I.1). 
  IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 24.09.2012 entro le ore 12.00 
  IV.3.6)   lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT 
  IV.3.7) periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte 
  IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: data:  25.09.2012  ore
10.00  Luogo:  come  al  punto  I.1.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: rappresentanti degli operatori  economici
partecipanti muniti di apposita delega 
  SEZIONE VI: altre informazioni. VI.3)  Informazioni  complementari:
numero della gara: 4440314; numero CIG: 44945869B1 
  Tutta la documentazione di gara e' consultabile e  disponibile  sul
sito Internet www.aslmi1.mi.it. 
  La presente  procedura  sara'  gestita  interamente  utilizzano  il
Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato
"SINTEL", al quale e'  possibile  accedere  attraverso  il  punto  di
presenza sulle reti telematiche all'indirizzo internet corrispondente
all'URL www.centraleacquisti.regione.lombardia.it 
  Salva l'applicazione di quanto previsto dall'art. 77 del Codice dei
contratti pubblici di cui al D. Lgs. n.  163/2006,  le  comunicazioni
relative alla presente procedura di gara di  ordine  generale,  quali
quelle relative all'apertura o alla chiusura di una determinata  fase
di  gara,  saranno  inviate  dalla  casella  di   posta   elettronica
certificata  sintel@regione.lombardia.it  alla   casella   di   posta
elettronica dichiarata dal concorrente al momento  dell'abilitazione,
quale proprio recapito per le comunicazioni telematiche. 
  Per la pubblicazione del presente bando e'  prevista  la  riduzione
dei termini per la ricezione delle offerte ai sensi dell'art. 70  del
D. Lgs. n. 163/2006 commi 8 e 9. 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: come al punto  I.1)  VI.4.2)  Presentazione  di
ricorso: termini di legge. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 17/08/2012 
  Magenta 22.8.2012 

                     Il direttore amministrativo 
                        dott. Andrea De Vitis 

 
T12BFK15636
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.