AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.101 del 31-8-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti  di  contatto:  Azienda  Ospedaliera  Valtellina  e
Valchiavenna (in  associazione  con  Azienda  Ospedaliera  di  Lecco,
Azienda Ospedaliera di Varese, Azienda Ospedaliera di  Como,  Azienda
Ospedaliera di Legnano, Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio, Azienda
Ospedaliera di Gallarate) - via Stelvio n. 25 - 23100 Sondrio -  S.C.
Provveditorato -  Ambra  Tarabini  tel.  039  0342-521074  -  Telefax
039-0342-521075    sito    internet     http://www.aovv.it     e-mail
ambra.tarabini@aovv.it.  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati in particolare www.aovv.it Albo  Online/Bandi
di  Gara/Provveditorato.  Le  offerte  vanno  inviate:  ai  punti  di
contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice
e principali settori di attivita': Autorita'  regionale  o  locale  -
settore di attivita': salute. I.3)  L'amministrazione  aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: Si. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: procedura aperta per la fornitura di Dispositivi  Medici
specialistici per ostetricia e ginecologia. II.1.2) Tipo di appalto e
luogo di prestazione: Fornitura periodica di beni.  Luogo  principale
di esecuzione: A.O. della Valtellina e della Valchiavenna Via Stelvio
n. 25 - 23100 Sondrio Codice NUTS ITC4, A.O. di Lecco via  Dell'Eremo
n. 9 - 22035 Lecco, A.O. Ospedale Civile di Legnano Via Papa Giovanni
Paolo II - 20025 Legnano (MI), A.O. S. Anna di Como Via Napoleone  60
- 22100 COMO, A.O. Ospedale di  Circolo  di  Busto  Arsizio  P.le  G.
Solaro 3 - 21052 Busto  Arsizio  (VA),  A.O.  di  Circolo  Fondazione
Macchi di Varese Viale Borri 57 - 21100 VARESE, A.O. S.Antonio  Abate
di Gallarate Via Patori 4 - 21013 Gallarate  (VA).  II.1.3)  L'avviso
riguarda:   un   appalto   pubblico.   II.1.4)   Breve    descrizione
dell'appalto: affidamento della fornitura  periodica  di  Dispositivi
Medici specialistici  per  ostetricia  e  ginecologia.  II.1.5)  CPV:
33190000-8. II.1.6)  L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.7) Divisione  in
lotti: si  -  Lotto  1:  Spatole  di  Ayre  per  prelievo  citologico
cervicale CIG 4426512940. Lotto 2: Tamponi  per  prelievo  citologico
cervicale CIG  4426523256.  Lotto  3:  Tamponi  per  colposcopia  CIG
4426528675. Lotto 4: Spazzolini per prelievo citologico endocervicale
CIG 4426534B67.  Lotto  5:  Perforatori  di  membrana  amniotica  CIG
44265611B2. Lotto 6:  Speculum  vaginali  CIG  4426582306.  Lotto  7:
Sacche graduate per perdita ematica CIG 4426587725. Lotto 8:  Cannule
per  aspirazione  endouterina  CIG  44266012B4.  Lotto  9:  Set   per
aspirazione  endouterina  CIG  4426631B73.  Lotto  10:  Cateteri  per
isterosalpingografia e isterosonografia  CIG  442664355C.  Lotto  11:
Cateteri di Bakri CIG 44266478A8. Lotto 12: Ventose per  parto  vuoto
assistito CIG 4426655F40. Lotto 13: Isterometri CIG 4426660364. Lotto
14: Set per biopsia endometriale secondo Vabra CIG 4426671C75.  Lotto
15:  Kit  per   prelievo   endometriale   CIG   442667823F.   II.1.7)
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Vedi  capitolato
tecnico.  Valore  totale  stimato  degli  acquisti,  IVA  esclusa:  E
681.048,00  II.2.2)Opzioni:  no.  II.2.3)Informazioni  sui   rinnovi.
L'appalto e' oggetto di rinnovo:  no.  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine  di  esecuzione.  Durata  in  mesi:  48  (dall'aggiudicazione
dell'appalto). 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO-ECONOMICO-FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: 2% nelle forme di cui all'art.  75  comma  7  del
D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Bilancio  corrente  -  Pagamento  mediante  mandato.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs  163/06.  III.2)
Condizioni di partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale   o   nel   registro   commerciale:   1)   istanza   di
partecipazione di cui all'allegato 1. 2) autocertificare requisiti di
cui  all'art.  38  del  D.Lgs  163/2006.  3)  che  la   societa'   e'
regolarmente iscritta nel registro delle imprese istituito presso  la
C.C.I.A.A. o a equivalente Albo straniero. 4) che la societa'  e'  in
regola con il versamento dei contributi INAIL e INPS e dati per DURC.
5) che la societa' non  si  e'  avvalsa/  si  e'  avvalsa  dei  piani
individuali di emersione di cui alla legge 18 ottobre 2001, n. 383, e
ss.m.e.i. 6) dati ai  fini  della  tracciabilita'.  7)  Dichiarazione
Allegato 3. 8) Dichiarazione  Allegato  5.  9)  Cauzione,  10)  Copia
pagamento CIG se dovuto. III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:
livelli minimi di capacita' richiesti: 1) dichiarazione sul fatturato
globale dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi  finanziari
2009/2010/2011 almeno pari a due volte il valore del lotto per cui si
intende partecipare + IVA 2) Dichiarazione  di  aver  effettuato  nel
triennio 2009-2010-2011 forniture analoghe di pari importo al  valore
stimato del lotto per  il  quale  si  intende  partecipare.  Allegare
almeno due dichiarazioni  bancarie  o  intermediari  autorizzati  che
attestino la  capacita'  finanziaria  ed  economica  della  societa'.
III.2.3) Capacita' tecnica: attestare  il  possesso  della  capacita'
tecnica e  professionale  prevista  all'art.  42  lettera  a)  D.Lgs.
163/2006 (elencare le principali forniture  analoghe  effettuate  nel
triennio  2009/2010/2011  con  indicazione  degli  importi,  date   e
destinatari pubblici e/o privati). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: procedura  aperta
ai sensi  dell'art.  55  del  D.Lgs.  163/2006.  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa Si procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
purche' ritenuta idonea e congrua. IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo IV.3.1). IV.3.2) Condizioni per ottenere il capitolato
speciale d'appalto e la documentazione complementare: Termine per  il
ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per   l'accesso   ai
documenti:  data  21.09.2012  ore  16:00.  IV.3.3)  Termine  per   il
ricevimento delle  offerte:  01.10.2012  ore  16:00.  IV.3.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.3.5)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni. IV.3.6) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
data da stabilire, persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si - legale rappresentante o  persona  munita  di  delega  o
procura speciale. Nel corso della  seduta  si  dara'  corso  al  solo
riscontro  della  documentazione  amministrativa  e  tecnica  ed   al
sorteggio di cui all'art. 48 del D. Lgs.163/06. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI: V.1) appalto connesso ad un progetto
e/o programma finanziato da fondi comunitari: no. V.2) Data  invio  e
ricezione  bando   all'Ufficio   Pubblicazioni   Ufficiali   dell'UE:
20/08/2012 n. 2012-115606. Responsabile del procedimento: Dr.  Renato
Paroli. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Luigi Gianola 

 
T12BFK15840
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