Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera Valtellina e Valchiavenna (in associazione con Azienda Ospedaliera di Lecco, Azienda Ospedaliera di Varese, Azienda Ospedaliera di Como, Azienda Ospedaliera di Legnano, Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio, Azienda Ospedaliera di Gallarate) - via Stelvio n. 25 - 23100 Sondrio - S.C. Provveditorato - Ambra Tarabini tel. 039 0342-521074 - Telefax 039-0342-521075 sito internet http://www.aovv.it e-mail ambra.tarabini@aovv.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati in particolare www.aovv.it Albo Online/Bandi di Gara/Provveditorato. Le offerte vanno inviate: ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. I.3) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: Si. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per la fornitura di Dispositivi Medici specialistici per ostetricia e ginecologia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione: Fornitura periodica di beni. Luogo principale di esecuzione: A.O. della Valtellina e della Valchiavenna Via Stelvio n. 25 - 23100 Sondrio Codice NUTS ITC4, A.O. di Lecco via Dell'Eremo n. 9 - 22035 Lecco, A.O. Ospedale Civile di Legnano Via Papa Giovanni Paolo II - 20025 Legnano (MI), A.O. S. Anna di Como Via Napoleone 60 - 22100 COMO, A.O. Ospedale di Circolo di Busto Arsizio P.le G. Solaro 3 - 21052 Busto Arsizio (VA), A.O. di Circolo Fondazione Macchi di Varese Viale Borri 57 - 21100 VARESE, A.O. S.Antonio Abate di Gallarate Via Patori 4 - 21013 Gallarate (VA). II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: affidamento della fornitura periodica di Dispositivi Medici specialistici per ostetricia e ginecologia. II.1.5) CPV: 33190000-8. II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.7) Divisione in lotti: si - Lotto 1: Spatole di Ayre per prelievo citologico cervicale CIG 4426512940. Lotto 2: Tamponi per prelievo citologico cervicale CIG 4426523256. Lotto 3: Tamponi per colposcopia CIG 4426528675. Lotto 4: Spazzolini per prelievo citologico endocervicale CIG 4426534B67. Lotto 5: Perforatori di membrana amniotica CIG 44265611B2. Lotto 6: Speculum vaginali CIG 4426582306. Lotto 7: Sacche graduate per perdita ematica CIG 4426587725. Lotto 8: Cannule per aspirazione endouterina CIG 44266012B4. Lotto 9: Set per aspirazione endouterina CIG 4426631B73. Lotto 10: Cateteri per isterosalpingografia e isterosonografia CIG 442664355C. Lotto 11: Cateteri di Bakri CIG 44266478A8. Lotto 12: Ventose per parto vuoto assistito CIG 4426655F40. Lotto 13: Isterometri CIG 4426660364. Lotto 14: Set per biopsia endometriale secondo Vabra CIG 4426671C75. Lotto 15: Kit per prelievo endometriale CIG 442667823F. II.1.7) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Vedi capitolato tecnico. Valore totale stimato degli acquisti, IVA esclusa: E 681.048,00 II.2.2)Opzioni: no. II.2.3)Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Durata in mesi: 48 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO-ECONOMICO-FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2% nelle forme di cui all'art. 75 comma 7 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Bilancio corrente - Pagamento mediante mandato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs 163/06. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) istanza di partecipazione di cui all'allegato 1. 2) autocertificare requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006. 3) che la societa' e' regolarmente iscritta nel registro delle imprese istituito presso la C.C.I.A.A. o a equivalente Albo straniero. 4) che la societa' e' in regola con il versamento dei contributi INAIL e INPS e dati per DURC. 5) che la societa' non si e' avvalsa/ si e' avvalsa dei piani individuali di emersione di cui alla legge 18 ottobre 2001, n. 383, e ss.m.e.i. 6) dati ai fini della tracciabilita'. 7) Dichiarazione Allegato 3. 8) Dichiarazione Allegato 5. 9) Cauzione, 10) Copia pagamento CIG se dovuto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: livelli minimi di capacita' richiesti: 1) dichiarazione sul fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari 2009/2010/2011 almeno pari a due volte il valore del lotto per cui si intende partecipare + IVA 2) Dichiarazione di aver effettuato nel triennio 2009-2010-2011 forniture analoghe di pari importo al valore stimato del lotto per il quale si intende partecipare. Allegare almeno due dichiarazioni bancarie o intermediari autorizzati che attestino la capacita' finanziaria ed economica della societa'. III.2.3) Capacita' tecnica: attestare il possesso della capacita' tecnica e professionale prevista all'art. 42 lettera a) D.Lgs. 163/2006 (elencare le principali forniture analoghe effettuate nel triennio 2009/2010/2011 con indicazione degli importi, date e destinatari pubblici e/o privati). SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta idonea e congrua. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1). IV.3.2) Condizioni per ottenere il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: data 21.09.2012 ore 16:00. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 01.10.2012 ore 16:00. IV.3.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: data da stabilire, persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - legale rappresentante o persona munita di delega o procura speciale. Nel corso della seduta si dara' corso al solo riscontro della documentazione amministrativa e tecnica ed al sorteggio di cui all'art. 48 del D. Lgs.163/06. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI: V.1) appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari: no. V.2) Data invio e ricezione bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali dell'UE: 20/08/2012 n. 2012-115606. Responsabile del procedimento: Dr. Renato Paroli. Il direttore generale dott. Luigi Gianola T12BFK15840