REGIONE EMILIA-ROMAGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 3-9-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)   Amministrazione   Appaltante:   Presidente   della   Regione
Emilia-Romagna Commissario Delegato D.L. n. 74/2012 - Viale Aldo Moro
n. 52 - 40127 Bologna; Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni:
Fax: 051/5275504 - e-mail:  DPA@regione.emilia-romagna.it;  Indirizzo
presso cui ottenere la documentazione amministrativa: sito  internet:
http://www.intercent.it;  Indirizzo  presso  cui   inviare   offerte:
Agenzia Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Comitato Ricostruzione
Sisma Emilia-Romagna. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta  per
la progettazione e i lavori di realizzazione di N. 10  Lotti  Edifici
Municipali Temporanei (EMT). 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Appalto di progettazione e lavori;  luogo
principale di esecuzione: territorio  della  Regione  Emilia-Romagna:
provincie di Ferrara e Modena. 
  II.1.3) Breve descrizione appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto  la
progettazione e la realizzazione  di  Edifici  Municipali  Temporanei
(EMT).  Tali  Edifici  saranno  ubicati  nei  Comuni  della   Regione
Emilia-Romagna colpiti dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012. 
  II.1.4) CPV: 45210000-2 
  II.1.6) Divisione in lotti: si' 
  II.1.7) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Euro 19.967.170,30  di
cui: Lotto 1 Municipio - Comune di Poggio  Renatico  -  Provincia  di
Ferrara - Euro 1.112.736,90  di  cui  per  Oneri  di  Sicurezza  Euro
47.916,90; Lotto 2 Municipio - Comune di Concordia  sulla  Secchia  -
Provincia di Modena - Euro 2.769.250,00 di cui per Oneri di Sicurezza
Euro 119.250,00; Lotto 3 Municipio e Magazzino Comunale -  Comune  di
Finale Emilia - Provincia di Modena - Euro 4.485.558,00  di  cui  per
Oneri di Sicurezza Euro 193.158,00; Lotto 4  Municipio  -  Comune  di
Medolla - Provincia di Modena - Euro 1.288.276,00 di cui per Oneri di
Sicurezza Euro 55.476,00; Lotto 5 Municipio- Comune  di  Mirandola  -
Provincia di Modena- Euro 3.842.820,30 di cui per Oneri di  Sicurezza
Euro 165.480,30; Lotto 6 Carabinieri - Comune di  Novi  di  Modena  -
Provincia di Modena - Euro 509.333,00 di cui per Oneri  di  Sicurezza
Euro 21.933,00; Lotto 7 Municipio su due piani -  Novi  di  Modena  -
Provincia di Modena - Euro 1.127.555,00 di cui per Oneri di Sicurezza
Euro 48.555,00; Lotto 8 Municipio - San Felice sul Panaro-  Provincia
di Modena - Euro 2.553.123,10 di cui  per  Oneri  di  Sicurezza  Euro
109.943,10; Lotto 9 Magazzino  Comunale-  San  Felice  sul  Panaro  -
Provincia di Modena - Euro 1.536.693,40 di cui per Oneri di Sicurezza
Euro  66.173,40;  Lotto  10  Magazzino  Comunale  -  Comune  di   San
Possidonio - Provincia di Modena - Euro 741.824,60 di cui  per  Oneri
di Sicurezza Euro 31.944,60. 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: si  veda  art.11
c.s.a.. 
  SEZIONE  III:INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  1)  cauzione  provvisoria,
art. 75, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., corredata  dall'impegno  di  un
fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione
del contratto; 2) cauzione definitiva, art. 113, D.Lgs. n. 163/2006 e
s.m.i. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da norme di  di
gara. 
  III.1.4) Subappalto: Consentito, ai sensi  dell'art.  11  norme  di
gara. 
  III.2.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: come da norme di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: attestazione di qualificazione  per  la
categoria OG01  prevalente,  e  nelle  categorie  OS3,  OS28  e  OS30
interamente subappaltabili e/o scorporabili. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 D.Lgs. n. 163/2006  e  s.m.i.,  in
base ai criteri indicati nelle norme di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1.) Numero di riferimento dossier: Ordinanza del Presidente in
qualita' di Commissario delegato ai sensi del D.L. n.  74/2012  n.  7
del 05/07/2012. 
  IV.3.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  Entro  le  ore
13:00 del giorno 17/09/2012. 
  IV.3.3) Lingue utilizzabili per le offerte: Italiana. 
  IV.3.4) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  fissato  per   la
presentazione dell'offerta. 
  IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: Ore 09.00  del  giorno
18/09/2012 Luogo: sede Agenzia  Intercent-ER  Viale  Aldo  Moro  n.38
Bologna. Persone ammesse apertura offerte:  Legale  rappresentante  o
Incaricato Ditta/R.T.I.  con  mandato  di  rappresentanza  o  procura
speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni complementari: E'  consentito  l'avvalimento,  a
norma dell'art. 49 D.Lgs. n. 163/2006  e  s.m.i.,  con  le  modalita'
previste  dal  paragrafo  "Avvalimento"  delle  norme  di   gara.   I
Partecipanti, con la presentazione delle domande  di  partecipazione,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi
del D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., per le esigenze  concorsuali  e  per
gli  adempimenti   successivi   all'aggiudicazione.   E'   consentita
l'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta,  purche'
ritenuta congrua e vantaggiosa. Nel plico  generale  dovranno  essere
inserite n. 3 buste contraddistinte con: il numero 1) "Documentazione
amministrativa", il numero 2) "Offerta  tecnica  lotto  n.___"  e  il
numero 3) "Offerta economica lotto n.____", a loro volta sigillate  e
controfirmate sui lembi di chiusura. Nella busta  1)  "Documentazione
amministrativa" dovra' essere inserita,  a  pena  di  esclusione,  la
domanda  di  partecipazione,  e  tutta  la  documentazione   indicata
dettagliatamente   nei   paragrafi   "Modalita'   di    presentazione
dell'offerta" e "Contenuto del plico" delle norme di gara. 
  Codice Identificativo di Gara (CIG): Lotto 1  4513092156;  Lotto  2
4513385320;  Lotto  3  451356038A;  Lotto  4  451356794F;   Lotto   5
45135760BF;  Lotto  6  4513589B76;  Lotto  7  45135993B9;   Lotto   8
4513608B24; Lotto 9 451361401B; Lotto 10 451361943A. 
  Chiarimenti: tassativamente via fax al numero 051/5275504, entro  e
non oltre le  ore  12:00  del  giorno  13/09/2012;  le  richieste  di
chiarimenti   e   le   risposte   saranno   pubblicate    sul    sito
http://www.intercent.it. entro il 14/09/2012. 
  VI.2)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Regione Emilia-Romagna, Strada Maggiore n. 53 - 40125  Bologna,  tel.
051/343643, fax 051/342805. 
  Data di invio del bando alla G.U.C.E.: 30/08/2012. 

Presidente della regione Emilia-Romagna Commissario Delegato D.L.  n.
                               74/2012 
                            Vasco Errani 

 
T12BFD16077
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