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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Amministrazione Appaltante: Presidente della Regione Emilia-Romagna Commissario Delegato D.L. n. 74/2012 - Viale Aldo Moro n. 52 - 40127 Bologna; Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: Fax: 051/5275504 - e-mail: DPA@regione.emilia-romagna.it; Indirizzo presso cui ottenere la documentazione amministrativa: sito internet: http://www.intercent.it; Indirizzo presso cui inviare offerte: Agenzia Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Comitato Ricostruzione Sisma Emilia-Romagna. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per la progettazione e i lavori di realizzazione di N. 10 Lotti Edifici Municipali Temporanei (EMT). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Appalto di progettazione e lavori; luogo principale di esecuzione: territorio della Regione Emilia-Romagna: provincie di Ferrara e Modena. II.1.3) Breve descrizione appalto: L'appalto ha per oggetto la progettazione e la realizzazione di Edifici Municipali Temporanei (EMT). Tali Edifici saranno ubicati nei Comuni della Regione Emilia-Romagna colpiti dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012. II.1.4) CPV: 45210000-2 II.1.6) Divisione in lotti: si' II.1.7) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Euro 19.967.170,30 di cui: Lotto 1 Municipio - Comune di Poggio Renatico - Provincia di Ferrara - Euro 1.112.736,90 di cui per Oneri di Sicurezza Euro 47.916,90; Lotto 2 Municipio - Comune di Concordia sulla Secchia - Provincia di Modena - Euro 2.769.250,00 di cui per Oneri di Sicurezza Euro 119.250,00; Lotto 3 Municipio e Magazzino Comunale - Comune di Finale Emilia - Provincia di Modena - Euro 4.485.558,00 di cui per Oneri di Sicurezza Euro 193.158,00; Lotto 4 Municipio - Comune di Medolla - Provincia di Modena - Euro 1.288.276,00 di cui per Oneri di Sicurezza Euro 55.476,00; Lotto 5 Municipio- Comune di Mirandola - Provincia di Modena- Euro 3.842.820,30 di cui per Oneri di Sicurezza Euro 165.480,30; Lotto 6 Carabinieri - Comune di Novi di Modena - Provincia di Modena - Euro 509.333,00 di cui per Oneri di Sicurezza Euro 21.933,00; Lotto 7 Municipio su due piani - Novi di Modena - Provincia di Modena - Euro 1.127.555,00 di cui per Oneri di Sicurezza Euro 48.555,00; Lotto 8 Municipio - San Felice sul Panaro- Provincia di Modena - Euro 2.553.123,10 di cui per Oneri di Sicurezza Euro 109.943,10; Lotto 9 Magazzino Comunale- San Felice sul Panaro - Provincia di Modena - Euro 1.536.693,40 di cui per Oneri di Sicurezza Euro 66.173,40; Lotto 10 Magazzino Comunale - Comune di San Possidonio - Provincia di Modena - Euro 741.824,60 di cui per Oneri di Sicurezza Euro 31.944,60. II.2.2) Opzioni: no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: si veda art.11 c.s.a.. SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, art. 75, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto; 2) cauzione definitiva, art. 113, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da norme di di gara. III.1.4) Subappalto: Consentito, ai sensi dell'art. 11 norme di gara. III.2.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: come da norme di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: attestazione di qualificazione per la categoria OG01 prevalente, e nelle categorie OS3, OS28 e OS30 interamente subappaltabili e/o scorporabili. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., in base ai criteri indicati nelle norme di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1.) Numero di riferimento dossier: Ordinanza del Presidente in qualita' di Commissario delegato ai sensi del D.L. n. 74/2012 n. 7 del 05/07/2012. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Entro le ore 13:00 del giorno 17/09/2012. IV.3.3) Lingue utilizzabili per le offerte: Italiana. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine fissato per la presentazione dell'offerta. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: Ore 09.00 del giorno 18/09/2012 Luogo: sede Agenzia Intercent-ER Viale Aldo Moro n.38 Bologna. Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o Incaricato Ditta/R.T.I. con mandato di rappresentanza o procura speciale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni complementari: E' consentito l'avvalimento, a norma dell'art. 49 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., con le modalita' previste dal paragrafo "Avvalimento" delle norme di gara. I Partecipanti, con la presentazione delle domande di partecipazione, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi all'aggiudicazione. E' consentita l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta congrua e vantaggiosa. Nel plico generale dovranno essere inserite n. 3 buste contraddistinte con: il numero 1) "Documentazione amministrativa", il numero 2) "Offerta tecnica lotto n.___" e il numero 3) "Offerta economica lotto n.____", a loro volta sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura. Nella busta 1) "Documentazione amministrativa" dovra' essere inserita, a pena di esclusione, la domanda di partecipazione, e tutta la documentazione indicata dettagliatamente nei paragrafi "Modalita' di presentazione dell'offerta" e "Contenuto del plico" delle norme di gara. Codice Identificativo di Gara (CIG): Lotto 1 4513092156; Lotto 2 4513385320; Lotto 3 451356038A; Lotto 4 451356794F; Lotto 5 45135760BF; Lotto 6 4513589B76; Lotto 7 45135993B9; Lotto 8 4513608B24; Lotto 9 451361401B; Lotto 10 451361943A. Chiarimenti: tassativamente via fax al numero 051/5275504, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 13/09/2012; le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it. entro il 14/09/2012. VI.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, tel. 051/343643, fax 051/342805. Data di invio del bando alla G.U.C.E.: 30/08/2012. Presidente della regione Emilia-Romagna Commissario Delegato D.L. n. 74/2012 Vasco Errani T12BFD16077