COMUNE DI MARINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 3-9-2012)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  I.1) Comune di Marino, Piazza della Repubblica n.  1  -  CAP  00047
Marino (RM), Italia, Punti di contatto: Dott.ssa Laura  Grotti,  Tel.
+39     06.     93662356,     Fax     +39     06.93662357,     e-mail
servizio.legale@comune.marino.rm.it,   URL   www.comune.marino.rm.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso i  punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   Capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili sull'home page del sito del Comune  di
Marino, presso la sezione "Notizie al Cittadino" e presso la  sezione
"e-gov", sul link "Bandi  di  Gara".  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Marino,
Servizio Legale, Piazza della Repubblica, 1  cap  00047  Marino  (RM)
I.2) Autorita' Locale. 1.3) Servizi  generali  delle  amministrazioni
pubbliche. 1.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatici: No. 
  II.1.1)  Procedura  aperta  per   l'affidamento   delle   coperture
assicurative dell'Ente. II.1.2) Appalto di servizi.  Cat.  6a.  Luogo
principale di esecuzione: Punto  I.1).  Codice  NUTS  ITE43.  II.1.3)
L'avviso riguarda un Appalto Pubblico. II.1.5) Servizi  di  copertura
assicurativa inerenti: LOTTO: I: RCT/O; LOTTO II: R.C.  Patrimoniale;
LOTTO III: Tutela Legale; LOTTO IV: Incendio; LOTTO V: Furto. II.1.6)
CPV 66510000-8. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): Si. II.1.8) Appalto suddiviso in  Lotti:  Si,
le  offerte  vanno  presentate  per  uno  o   piu'   lotti.   II.1.9)
Ammissibilita' di Varianti: Si, vedasi disciplinare di gara.  II.2.1)
Importi a base d'asta annuale: Lotto I:  Euro  125.000,00  Lotto  II:
Euro 3.500,00 Lotto III: Euro 7.200,00;  Lotto  IV:  Euro  10.500,00;
Lotto V: Euro 10.000,00. II.3) Durata: dalle ore 24.00 del 31/12/2012
alle ore 24.00 del 31/12/2015. 
  III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  provvisoria  ex
art. 75 del  D.Lgs.  163/2006  s.m.i.  in  sede  di  offerta,  vedasi
disciplinare; cauzione definitiva ex art. 113 del D.  Lgs.  163/2006.
III.1.2) Il presente appalto e'  finanziato  con  fondi  ordinari  di
bilancio. III.1.3) Sono ammessi i R.T.I. ai sensi dell'art. 37 D.Lgs.
163/2006 e s.m.i.. E' consentita la coassicurazione. 
  III.2.1) Condizioni di partecipazione: I requisiti richiesti  e  le
modalita'  per  attestarne   il   possesso   sono   specificati   nel
Disciplinare di Gara. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
vedasi Disciplinare  di  Gara;  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  vedasi
Disciplinare di Gara.  III.3.1)  Procedimento  riservato  ad  Imprese
autorizzate all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul  territorio
nazionale nei rami oggetto del presente appalto ex D.Lgs. N. 209  del
2005. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: No. 
  IV.1.1)  Procedura  Aperta.  IV.2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo i  criteri  indicati
nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No;
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No; IV. 
  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  il  giorno
26.10.2012 ore 12.30. Non fa fede il timbro postale. IV.3.6)  Lingua:
Italiano; IV.3.7) L'offerente e' vincolato dalla propria offerta  per
180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.
IV.3.8) L'apertura delle buste di gara avra' luogo il 29.11.2012 alle
ore 9.00 presso  la  sede  Comunale.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle  offerte:  Si,  Legali  Rappresentati  o  soggetti
muniti di delega. 
  VI.3) I  documenti  di  gara  sono  reperibili  sul  sito  internet
www.comune.marino.rm.it, nella sezione "Notizie al cittadino" e nella
sezione e- gov, sul link "Bandi di Gara". I chiarimenti di  interesse
generale ed altre eventuali  comunicazioni  verranno  pubblicati  sul
sito  internet  sopra  indicato  e  concorreranno  ad  integrare   la
disciplina di gara. Le offerte dovranno pervenire entro il termine di
cui  sopra,  pena  l'esclusione,  con  le  modalita'   indicate   del
Disciplinare. L'Ente si avvale dell'assistenza  del  Broker  "General
Broker S.p.A.", come previsto dai Capitolati Tecnici e  dall'art.  12
"Clausola  Broker"  del  Disciplinare  di  Gara.   Per   quanto   non
espressamente  specificato  nel  presente  Bando,  per   ogni   altra
indicazione utile al fine di partecipare  alla  gara,  si  rinvia  al
suddetto Disciplinare di Gara ai Capitolati Tecnici, ed alle  vigenti
disposizioni di legge. L'Ente si avvale della possibile riduzione dei
termini ai sensi dell'art. 70 commi  8  e  9,  del  D.Lg.s.  163/2006
s.m.i. nel rispetto delle prescrizioni ivi previste. Il  CIG  (Codice
Identificativo della Procedura) e': Lotto I RCT  /  RCO:  4502743511;
Lotto II RCP: 450278039A; Lotto III Tutela Legale: 4502789B05;  Lotto
IV Incendio: 45027971A2; Lotto V Furto: 4502812DFF.  Il  Responsabile
del  Procedimento  e'  la  Dott.ssa  Laura  Grotti.  VI.5)  Data   di
spedizione del bando alla G.U.U.E.: 31.08.2012 

                         Il dirigente area I 
                      dott.ssa Ludovica Iarussi 

 
T12BFF16050
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.