AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 7-9-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Ospedaliera S. Maria; Indirizzo postale: Via Tristano di  Joannuccio,
1; Citta': Terni; Codice Postale:  05100;  Paese:  Italia;  Punti  di
contatto: All'attenzione di: Dott.ssa Cinzia Angione;  Telefono:  +39
0744/205284;    Fax:    +39    0744/205284;    Posta     elettronica:
c.angione@aospterni.it;   Indirizzo   generale   dell'amministrazione
aggiudicatrice (URL): www.aospterni.it; Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di  contatto  sopra  indicati;  le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto  sopra  indicati;
I.2)  Tipo  di   Amministrazione   aggiudicatrice:   Altro:   Azienda
Ospedaliera; I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Salute;  I.4)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: L'Amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento  della  fornitura,
in  locazione  quadriennale,  di  un  laser  ad  eccimeri   e   delle
prestazioni   correlate,   occorrente   alla   S.C.   di   Oculistica
dell'Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni - CIG 44651549A3;  II.1.2)
Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture; Luogo
principale di consegna: Presidio Ospedaliero  -  S.C.  di  Oculistica
dell'Azienda  Ospedaliera  di  Terni;  Codice  NUTS  ITE22;   II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico;  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti:  Procedura  aperta  per  l'affidamento
della fornitura, in locazione quadriennale, di un laser ad eccimeri e
delle prestazioni  correlate,  occorrente  alla  S.C.  di  Oculistica
dell'Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni; II.1.6) CPV:  Vocabolario
principale 33122000; II.1.7) L'appalto e'  disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no;
II.1.9) ammissibilita' di varianti: no; II.2) QUANTITATIVO O  ENTITA'
DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo   o   entita'   totale:   importo
quadriennale presunto Euro 485.000,00 oltre IVA; Moneta: EUR; II.2.2)
Opzioni: no; II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:
durata in mesi: 48; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO-  III.1)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  ,  pari
al 2% dell'importo presunto del contratto, ai sensi dell'art. 75  del
D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.;  cauzione   definitiva,   pari   al   10%
dell'importo del contratto, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006
e s.m.i., ; III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
fondi della stazione appaltante; III.1.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: art. 37 del D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.  III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
no; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 con  la
quale il richiedente attesti: di essere in possesso dei requisiti  di
ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006  e  s.m.i.,  di
essere  iscritto  alla  C.C.I.A.A.  per  l'esercizio   dell'attivita'
oggetto  dell'appalto,  o  certificazione  equivalente,  dalla  quale
risultano tutte le indicazioni contenute nel certificato  stesso,  di
non essersi avvalso dei piani individuali di emersione  di  cui  alla
legge n. 383/2001 e s.m.i., ovvero, qualora si sia  avvalso  di  tali
piani, che gli stessi si sono conclusi; III.2.2) Capacita'  economica
e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare  la
conformita' ai requisiti: dichiarazioni, in originale di  almeno  due
istituti bancari o intermediari autorizzati ai  sensi  del  D.Lgs  n.
385/1993 rilasciate in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza
dell'offerta. Nel caso di RTI o consorzi  le  dichiarazioni  dovranno
essere prodotte da ciascuna delle ditte che costituisce o costituira'
l'associazione. In caso di ricorso all'istituto  dell'avvalimento  le
imprese dovranno conformarsi a quanto disposto dall'art.49 del  D.lgs
n.163/2006 e s.m.i. Le dichiarazioni bancarie  in  originale,  devono
essere   inserite   nella   busta   contenente   la    documentazione
amministrativa. Qualora la ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza bancaria, dovra' anzitutto specificare i motivi in apposita
dichiarazione. Dovra' inoltre presentare copia autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio  sindacale,
ove esistente. Questa Azienda Ospedaliera si riserva di  valutare  la
documentazione  di  bilancio  presentata  per  ravvisare  se  risulta
soddisfatto il requisito della  capacita'  economica  e  finanziaria;
III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  elenco  delle   principali
forniture, realizzate negli ultimi tre esercizi (2009-2010-2011), nel
settore  oggetto  dell'appalto,  con  data,  importo  e  destinatario
pubblico e/o privato; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a  negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo;  IV.2.2)
Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad  un'asta  elettronica:
no;  IV.3)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no;  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari o il documento descrittivo: documenti a pagamento:  no;
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione:29/10/2012 Ora: 13,00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
ITALIANO; IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: durata in giorni:  180  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte); 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  -  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: no; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO   DAI   FONDI   COMUNITARI:   no;    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: Procedura di gara indetta con delibera  del  Direttore
Generale n 436 del  21/08/2012.  Il  bando  di  gara,  il  capitolato
speciale (ed i suoi allegati), il disciplinare di  gara  (ed  i  suoi
allegati: modello istanza di  partecipazione,  modello  dichiarazione
sostitutiva dell'atto di notorieta')  possono  essere  scaricati  dal
profilo  del  committente  all'indirizzo  URL  www.aospterni.it.   E'
vietata ogni alterazione  della  documentazione  di  gara.  L'Azienda
Ospedaliera si  riserva  di  procedere  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta, purche' la stessa sia ritenuta congrua.
E'  fatto  salvo  ogni  e  qualsiasi  provvedimento   di   autotutela
(annullamento, revoca e  abrogazione)  che  l'Amministrazione  vorra'
porre in essere a suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti
possano avanzare richiesta di risarcimento o altro.  Per  quanto  non
previsto nel presente bando, si rinvia  al  capitolato  speciale,  al
disciplinare  di  gara  e  alla  normativa  nazionale  e  comunitaria
vigente. Il Responsabile  unico  del  procedimento:  Dott.ssa  Cinzia
Angione; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R; indirizzo
postale Via Baglioni, 3;  Citta':  Perugia;  Codice  postale:  06100;
Paese: Italia; VI.4.3) Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni   sulla   presentazione   dei   ricorsi:   Denominazione
Ufficiale: Direzione Affari Generali e Legali; Indirizzo postale: Via
Tristano di Joannuccio, 1;  Citta':  Terni;  Codice  postale:  05100;
Paese: Italia;  Posta  elettronica:g.ferraro@aospterni.it;  Telefono:
+39 0744/205779; Data di spedizione  del  presente  bando  alla  G.U.
dell'Unione Europea: 29 agosto 2012. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Gianni Giovannini 

 
T12BFK16179
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