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Bando di gara d'appalto - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale "Santobono - Pausilipon" Responsabile Unico del Procedimento Ing. Marcello Parlato Indirizzo: Via della Croce Rossa, 8 C.A.P. 80122 Citta' Napoli Stato Italia Telefono 081.220.5216 Telefax 081.220.5204 Posta elettronica: gara2.ut.santobono@pec.it Indirizzo Internet www.santobonopausilipon.it/ I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto I.1 I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: Come al punto I.1 I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Tipo di appalto di lavori : Esecuzione II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Lavori relativi all'intervento "REALIZZAZIONE DI STRUTTURE PER L'ESERCIZIO DELLE ATTIVITA' LIBERO PROFESSIONALI" presso i PP.OO. Santobono e Pausilipon. II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto Appalto misto di lavori e forniture: Lavori relativi all'intervento di "REALIZZAZIONE DI STRUTTURE PER L'ESERCIZIO DELLE ATTIVITA' LIBERO PROFESSIONALI": Realizzazione di un Nuovo Blocco Operatorio nel P.O. Santobono; Ristrutturazione del Poliambulatorio "Volano" - P.O. Santobono; Ristrutturazione di alcune degenze negli edifici Santobono e Ravaschieri del P.O. Santobono e la realizzazione di ambulatori nel P.O. Pausilipon. II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Napoli II.1.8) Nomenclatura II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Oggetto principale 45.21.51.40-0 Oggetti complementari 30.19.00.00-7 II.1.9) Divisione in lotti: NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale L'importo dell'appalto (soggetto a ribasso) e' pari a euro 3.197.087,21 escluso iva. L'importo dei lavori posto a base di gara, al netto degli oneri per la sicurezza, e' pari ad Euro 2.197.017,16 escluso iva. L'importo delle forniture di arredi e delle apparecchiature e' pari a euro 1.000.070,05 escluso iva. Gli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza sono pari a euro 65.910,51, escluso iva e non soggetti a ribasso d'asta. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 400 giorni soggetti a ribasso SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 da presentare in fase di offerta Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 da presentare in caso di aggiudicazione III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia (se del caso) Legge N.120 del 13/08/2007: 95% Ministero della Sanita' e 5% Regione Campania III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto Secondo quanto previsto ai sensi dell'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere III.2.1.1) Requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale: Come da disciplinare di gara III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: Come da disciplinare di gara III.2.1.3) Capacita' tecnica e professionale - tipo di prove richieste: Come da disciplinare di gara Pena l'esclusione la documentazione richiesta per la partecipazione alla gara dovra' pervenire all'indirizzo di cui al punto I.1 entro il termine di cui al successivo punto IV.3.3. in plico chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura, recante all'esterno l'indicazione del concorrente (in caso di ATI o Consorzio dovra' essere indicata la denominazione di tutte le imprese costituende), nonche' la dicitura "Procedura aperta per l'affidamento dei Lavori relativi all'intervento REALIZZAZIONE DI STRUTTURE PER L'ESERCIZIO DELLE ATTIVITA' LIBERO PROFESSIONALI - CUP H63B08000850003 CIG: 4524325718 SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di criteri enunciati nel disciplinare IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli 1. La documentazione amministrativa di gara e' interamente scaricabile dal sito internet di cui al punto I.1 alla sezione Bandi di gara - Lavori 2. La documentazione tecnica di gara sara' acquisibile, previo appuntamento con il RUP, presso l'indirizzo di cui al precedente punto I.1 su supporto elettronico. 3. I concorrenti dovranno effettuare sopralluogo previo appuntamento con il RUP. La richiesta del sopralluogo dovra' pervenire non oltre il 30^ giorno decorrente dalla data di pubblicazione del presente bando sulla Guri. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione Ore 13:00 del 35^ giorno successivo e non festivo dalla data di pubblicazione del presente bando di gara sulla Guri. IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiana IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni con riserva di ulteriori 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti e/o delegati IV.3.7.2) Data, ora e luogo Ore 10:00 del 1^ giorno successivo e non festivo dalla data di scadenza per la presentazione delle domande presso la sede Amministrativa indicata al punto I.1. Il direttore generale dott.ssa Anna Maria Minicucci T12BFK16272