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Atti correlati
Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena - www.estav-sudest.toscana.it; tel. 0577/769422; fax 0577/769912; e.mail: c.faleri@estav-sudest.toscana.it.; Servizio responsabile: U.O.C. Acquisizione Dispositivi Medici. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Fornitura triennale di Cementi, sistemi di cementazione e Lavaggio pulsato da destinare alle AA.SS. afferenti all'Estav Sud-Est. II.1.2) Tipo di appalto: b) Forniture - Acquisto. Luogo di consegna fornitura: Magazzini Logistica Estav Sud Est c/o le AA.SS. destinatarie delle forniture. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Cementi, sistemi di cementazione e Lavaggio pulsato . II.1.6) CPV: 33183300-9. II.1.8) Divisione in lotti: si'. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estav-sudest.toscana.it e su https://start.e.toscana.it/estav-sudest. Importo presunto: spesa triennale a base d'asta di Euro 657.000,00 (IVA esclusa). LOTTO N. 1 - CIG: 4516304BF3; LOTTO N. 2 - CIG: 45163100EA; LOTTO N. 3 - CIG: 4516314436; II.2.2) Opzioni: il contratto e' rinnovabile per 36 mesi. II.3) Durata: 36 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 90 giorni dalla data di ricevimento delle fatture all'ESTAV SUD EST. III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara: come da atti di gara consultabili sulla piattaforma telematica all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/. E' richiesto ai concorrenti di indicare anche il domicilio eletto, l'indirizzo di posta elettronica, il numero di fax e l'indirizzo P.E.C. per le comunicazioni inerenti la gara. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta svolta con modalita' telematica. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del giorno 06/11/2012 a pena di esclusione dalla gara. IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei requisiti di partecipazione alla gara, prescritto dall'art. 48 del D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti, a pena di esclusione entro 10 giorni dal ricevimento della formale richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre esercizi finanziari, da cui risulti il fatturato globale; adeguata documentazione inerente le misure adottate dal concorrente per garantire la qualita' dei processi aziendali, riferita a quanto dichiarato in sede di gara. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 10/09/2012. Il direttore dip.to appalti dott. Riccardo Randisi T12BFK16519