SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA E.S.T.A.V.
Ente Servizi Tecnici Amministrativi Area Vasta Sud-Est

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 12-9-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C.
Rosselli n. 24 -  53100  Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;  tel.
0577/769422;           fax            0577/769912;            e.mail:
c.faleri@estav-sudest.toscana.it.;  Servizio   responsabile:   U.O.C.
Acquisizione Dispositivi Medici. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Fornitura triennale di
Cementi, sistemi di cementazione e Lavaggio pulsato da destinare alle
AA.SS. afferenti all'Estav Sud-Est. 
  II.1.2) Tipo di appalto: b) Forniture - Acquisto. Luogo di consegna
fornitura:  Magazzini  Logistica  Estav  Sud  Est   c/o   le   AA.SS.
destinatarie delle forniture. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Cementi,   sistemi   di
cementazione e Lavaggio pulsato . 
  II.1.6) CPV: 33183300-9. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si'. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere il Capitolato  d'oneri  e
la    documentazione    complementare    disponibile     sul     sito
www.estav-sudest.toscana.it                   e                    su
https://start.e.toscana.it/estav-sudest.  Importo   presunto:   spesa
triennale a base d'asta di Euro 657.000,00 (IVA esclusa). LOTTO N.  1
- CIG: 4516304BF3; LOTTO N. 2 - CIG: 45163100EA; LOTTO N.  3  -  CIG:
4516314436; 
  II.2.2) Opzioni: il contratto e' rinnovabile per 36 mesi. 
  II.3) Durata: 36 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione  definitiva  del  10%  del
valore contrattuale, in caso di aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.
113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  90  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture all'ESTAV SUD EST. 
  III.2) Documentazione da  recapitare  per  la  partecipazione  alla
gara: come da atti di gara consultabili sulla piattaforma  telematica
all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/. 
  E' richiesto ai concorrenti di indicare anche il domicilio  eletto,
l'indirizzo di posta elettronica, il  numero  di  fax  e  l'indirizzo
P.E.C. per le comunicazioni inerenti la gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta  svolta  con  modalita'
telematica. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  13,00  del
giorno 06/11/2012 a pena di esclusione dalla gara. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti,  a
pena di esclusione entro 10  giorni  dal  ricevimento  della  formale
richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre
esercizi finanziari, da cui risulti il  fatturato  globale;  adeguata
documentazione  inerente  le  misure  adottate  dal  concorrente  per
garantire la qualita'  dei  processi  aziendali,  riferita  a  quanto
dichiarato in sede di gara. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 10/09/2012. 

                     Il direttore dip.to appalti 
                       dott. Riccardo Randisi 

 
T12BFK16519
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