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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE PROVINCIA DI BERGAMO VIA T.TASSO N.8 24121 Bergamo - ITALIA Punti di contatto: Responsabile del Procedimento Dott.ssa Monica Parodi Servizio Economato e Patrimonio /. Tel 035/387251 - fax 035/387228. Posta elettronica: monica.parodi@provincia.bergamo.it Fax: 035/387501. Indirizzo internet www: provincia.bergamo.it Amministrazione aggiudicatrice (URL): PROVINCIA DI BERGAMO - SETTORE BILANCIO Profilo committente (URL): Amministrazione locale I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' AMMINISTRAZIONE LOCALE / PROVINCIA SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) TIPO DI APPALTO: SERVIZI II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: SERVIZI ASSICURATIVI RISCHI DIVERSI - RCT/O, INCENDIO, FURTO, ELETTRONICA, INFORTUNI, RCA/ARD, KASKO, ALL RISKS OPERE D'ARTE - PERIODO 31.12.2012 - 31.12.2013 CON EVENTUALE PROROGA DI UN ULTERIORE ANNO. CIG DIVERSI: 4501837968 / 45018861DA / 4501889453 / 45018926CC / 4501895945. Categoria 6 A) - Numero di riferimento della CPC ex 81, 812, 814 - Numero di riferimento della CPV 66510000-8 (servizi assicurativi). II.1.7) Luogo di esecuzione del servizio: Provincia di Bergamo. II.1.9) Divisione in lotti SI II.1.10) Ammissibilita' di varianti: SI in misura massima di numero dieci. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo base d'asta complessivo annuale Euro 568.500,00: Lotto 1 - Incendio / Furto / Elettronica: Euro 65.000,00 / Lotto 2 - Infortuni Euro 17.000,00 / Lotto 3 - Responsabilita' civile verso terzi e Prestatori di Lavoro Euro 365.000,00 / Lotto 4 - RCA / ARD /Polizza Kasko veicoli privati in missione Euro 108.000,00 / Lotto 5 - All risks opere d'arte Euro 13.500,00. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: PERIODO IN GIORNI: 365 GG DALLA DATA DI CONSEGNA DEL SERVIZIO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO Sorteggio ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs n. 163/2006. Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo di ogni singolo Lotto. Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs n. 163/2006, come indicato nei C.S.A.. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia mezzi ordinari di Bilancio. Pagamento della prima rata di premio entro 60 giorni successivi alla data di decorrenza del contratto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori aggiudicatario dell'appalto Soggetti di cui agli artt.34 e sgg. D.lgs.163/2006. In caso di R.T.I. art.37 del D.Lgs. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1.1) SITUAZIONE GIURIDICA - PROVE RICHIESTE Possesso requisiti di ordine generale di cui all'art.38 d.lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: realizzazione, nell'ultimo biennio (Anni 2010/2011) di una raccolta premi complessiva nei rami danni per un importo pari o superiore a Euro 200.000.000,00; III 2.3) Capacita' tecnico-organizzativa: elenco delle Pubbliche Amministrazioni a favore delle quali sia stato svolto almeno un servizio identico a quello oggetto di gara, nel biennio 2010-2011, relativamente al lotto/lotti cui si partecipa. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 12.04.2006, n. 163. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2) DOCUMENTI CONTRATTUALI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI - CONDIZIONI PER OTTENERLI Richieste chiarimenti entro 28.09.2012. Bando, dichiarazioni e documentazione relativa ai Lotti disponibili sul sito Internet www.provincia.bergamo.it IV.3.3) SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 28.09.2012 ore 10.00. IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte Presso la Provincia di Bergamo: 1° seduta pubblica data 1.10.2012 ore 10 / 2° seduta pubblica data 29.10.2012 ore 10. Valutazione progetti tecnici in sede separata in assenza di pubblico. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UE?* NO VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUCE 29.08.2012 (gg/mm/aaaa) Il dirigente del servizio contratti dott. Giulio Del Monte T12BFE16781