PROVINCIA DI BERGAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.108 del 17-9-2012)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  PROVINCIA DI BERGAMO VIA T.TASSO N.8 24121 Bergamo - ITALIA 
  Punti di contatto: Responsabile del  Procedimento  Dott.ssa  Monica
Parodi Servizio Economato  e  Patrimonio  /.  Tel  035/387251  -  fax
035/387228.  Posta  elettronica:   monica.parodi@provincia.bergamo.it
Fax: 035/387501. Indirizzo internet www: provincia.bergamo.it 
  Amministrazione aggiudicatrice (URL): 
  PROVINCIA DI BERGAMO - SETTORE BILANCIO Profilo committente (URL): 
  Amministrazione locale 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' AMMINISTRAZIONE LOCALE / PROVINCIA 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) TIPO DI APPALTO: SERVIZI 
  II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  SERVIZI   ASSICURATIVI
RISCHI DIVERSI -  RCT/O,  INCENDIO,  FURTO,  ELETTRONICA,  INFORTUNI,
RCA/ARD, KASKO,  ALL  RISKS  OPERE  D'ARTE  -  PERIODO  31.12.2012  -
31.12.2013 CON EVENTUALE PROROGA DI UN ULTERIORE ANNO.  CIG  DIVERSI:
4501837968 / 45018861DA  /  4501889453  /  45018926CC  /  4501895945.
Categoria 6 A) - Numero di riferimento della CPC ex 81,  812,  814  -
Numero di riferimento della CPV 66510000-8 (servizi assicurativi). 
  II.1.7) Luogo di esecuzione del  servizio:  Provincia  di  Bergamo.
II.1.9) Divisione in lotti SI II.1.10) Ammissibilita' di varianti: SI
in misura massima di numero dieci. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto:  Importo  base  d'asta
complessivo annuale Euro 568.500,00: Lotto 1 -  Incendio  /  Furto  /
Elettronica: Euro 65.000,00 / Lotto 2 - Infortuni  Euro  17.000,00  /
Lotto 3 - Responsabilita' civile verso terzi e Prestatori  di  Lavoro
Euro 365.000,00 / Lotto 4 - RCA / ARD /Polizza Kasko veicoli  privati
in missione Euro 108.000,00 / Lotto 5 - All risks opere  d'arte  Euro
13.500,00. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  PERIODO  IN
GIORNI: 365 GG DALLA DATA DI CONSEGNA DEL SERVIZIO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  Sorteggio ai sensi dell'art. 48 del  D.Lgs  n.  163/2006.  Cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo di ogni singolo  Lotto.  Cauzione
definitiva ai  sensi  dell'art.  113  del  D.Lgs  n.  163/2006,  come
indicato nei C.S.A.. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia  mezzi  ordinari
di Bilancio. Pagamento della prima rata di  premio  entro  60  giorni
successivi alla data di decorrenza del contratto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori aggiudicatario dell'appalto 
  Soggetti di cui agli artt.34 e  sgg.  D.lgs.163/2006.  In  caso  di
R.T.I. art.37 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1.1) SITUAZIONE GIURIDICA
- PROVE RICHIESTE 
  Possesso requisiti di ordine  generale  di  cui  all'art.38  d.lgs.
163/2006. 
  III.2.2)  Capacita'   economica   e   finanziaria:   realizzazione,
nell'ultimo  biennio  (Anni  2010/2011)   di   una   raccolta   premi
complessiva nei rami danni per un importo pari  o  superiore  a  Euro
200.000.000,00; 
  III 2.3) Capacita' tecnico-organizzativa:  elenco  delle  Pubbliche
Amministrazioni a favore delle  quali  sia  stato  svolto  almeno  un
servizio identico a quello oggetto di gara,  nel  biennio  2010-2011,
relativamente al lotto/lotti cui si partecipa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA IV.2)  CRITERI
DI AGGIUDICAZIONE 
  Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa
ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 12.04.2006, n. 163. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2)  DOCUMENTI
CONTRATTUALI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI - CONDIZIONI PER OTTENERLI 
  Richieste chiarimenti  entro  28.09.2012.  Bando,  dichiarazioni  e
documentazione  relativa  ai  Lotti  disponibili  sul  sito  Internet
www.provincia.bergamo.it 
  IV.3.3) SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE  DELLE  OFFERTE  O  DELLE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE  28.09.2012  ore  10.00.  IV.3.5)  Lingua/e
utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Presso la Provincia di Bergamo: 1° seduta pubblica  data  1.10.2012
ore 10 / 2° seduta  pubblica  data  29.10.2012  ore  10.  Valutazione
progetti tecnici in sede separata in assenza di pubblico. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) L'APPALTO E'  CONNESSO  AD  UN
PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UE?* NO 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO  ALLA  GUCE  29.08.2012
(gg/mm/aaaa) 

                 Il dirigente del servizio contratti 
                       dott. Giulio Del Monte 

 
T12BFE16781
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.