ANAS S.P.A.
Compartimento della viabilita' per la Puglia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.108 del 17-9-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  ANAS  S.p.A.  -
Compartimento della Viabilita' per la Puglia - Viale  Einaudi,  15  -
70125 Bari -Paese: ITALIA;Punti di contatto: U.O. Gare e Contratti  -
Tel.080-5091317/320      -      fax      080-5091488      -      pec:
BAGareContr@postacert.stradeanas.it;       Indirizzo        internet:
amministrazione   aggiudicatrice   e    profilo    di    committente:
www.stradeanas.it.; Ulteriori informazioni sono disponibili presso  i
punti di contatto  sopra  indicati;  Gli  elaborati  progettuali,  il
capitolato speciale  d'appalto,  il  bando  integrale  di  gara  sono
disponibili presso i punti di contatto  sopra  indicati;  Le  offerte
vanno inviate a: ANAS S.p.A. - Compartimento della Viabilita' per  la
Puglia - U.O. Gare e Contratti - Viale  Einaudi,15  -  70125  Bari  -
Italia -I.2)Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di
diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Bando:BALAV043-12 -  CODICE  CIG
4531071612;  S.S.  7   "Appia"   -   Lavori   di   M.S.   consistenti
nell'adeguamento dello spartitraffico centrale dal Km. 647+410 al Km.
651+500 -I Stralcio. - II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione,
luogo di consegna o di prestazione dei servizi -  (a)Lavori  -  Luogo
principale dei lavori: Provincia di Taranto  -  Codice  Nuts:  ITF43;
II.1.3)L'avviso  riguarda:  un  appalto   pubblico;   II.1.5)   Breve
descrizione  dell'appalto   o   degli   acquisti:L'appalto   riguarda
l'esecuzione  di  lavori  per  il  miglioramento  degli  standard  di
sicurezza stradale; II.1.6 CPV (Vocabolario comune per gli appalti) -
Vocabolario   principale   -    Oggetto    principale:    45233292-2;
II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti  pubblici  (AAP):  No;   II.1.8)Divisioni   in   lotti:   No;
II.1.9)Ammissibilita' di varianti: No; II.2) Quantitativo  o  entita'
dell'appalto -  II.2.1)Quantitativo  o  entita'  totale:  a)  importo
complessivo  dell'appalto  Euro  1.158.596,00(comprensivo   di   Euro
46.343,84 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso) -  Categoria
prevalente OS12  Class.  III  con  riferimento  all'intero  ammontare
dell'appalto - Importo categoria prevalente: Euro  746.396,37  Class.
III - Ulteriori categorie: OG 3 importo: Euro  365.855,79  Class.  II
scorporabile  e   subappaltabile   a   qualificazione   obbligatoria;
II.2.2)Opzioni:No;   II.2.3)Durata   dell'appalto   o   termine    di
esecuzione: giorni 150; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -   III.1.1)Cauzione   e
garanzie richieste - Cauzione provvisoria e definitiva: nella  misura
e nei modi previsti dall'art.75 e 113 del D.L.vo 163/2006. Polizza di
assicurazione ai sensi dell'art.129, comma 1, del D.L.vo  163/2006  e
dell'art.125 del DPR n.  207/2010,  per  una  somma  assicurata  pari
all'importo contrattuale e per un massimale contro la responsabilita'
civile  verso  terzi  pari  a  Euro  500.000,00;   III.1.2)Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in  materia:  Pagamenti  come  previsti  nel
Capitolato Speciale d'Appalto;  III.1.3)Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario
dell'appalto dovra' assumere la forma giuridica di  cui  all'art.  37
del D.L.vo 163/2006;  III.1.4)Altre  condizioni  particolari  cui  e'
soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:  No;  III.2)CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE  -  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione dell'albo professionale o
nel registro commerciale:Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare    la    conformita'    ai     requisiti:     vedi     bando
integrale;III.2.2)Capacita' economica e finanziaria:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  vedi
bando integrale di gara; III.2.3)Capacita'  tecnica:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  vedi
bando integrale di gara; III.2.4) Appalti riservati: No; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)TIPO  DI  PROCEDURA  -  IV.1.1)Tipo   di   procedura:   Aperta
IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE -IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:
Prezzo piu' basso  ai  sensi  dell'art.  82,  comma  2,  lett.a)  con
l'applicazione degli artt. 122, comma 9 e  253,  comma  20  bis,  del
D.L.vo  163/2006;  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta   elettronica:   No;
IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO  -  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     ai     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: GARA: BALAV043-12; IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: No; IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  (ad  eccezione
del sistema dinamico di acquisizione) oppure il documento descrittivo
(nel caso di dialogo competitivo) - Termine per il ricevimento  delle
richieste di documenti e per l'accesso ai documenti: data  11.10.2012
ora 12,00; IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:data
17.10.2012   ora   12,00   -termine   perentorio   -;   IV.3.6)Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte:  IT;  IV.3.7)Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta:  giorni  180  (centottanta)  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento  delle  offerte;IV.3.8)  Modalita'  di   apertura   delle
offerte: data 18.10.2012 - ora 9.00 - Luogo: Bari,presso una sala del
Compartimento ANAS -Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle
offerte: Si,  alle  sedute  pubbliche  possono  assistere  tutti  gli
interessati ma  soltanto  i  titolari  o  legali  rappresentanti  dei
concorrenti o loro procuratori  possono  effettuare  dichiarazioni  a
verbale; 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: No; VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari:   No;    VI.3)    Informazioni
Complementari:  vedi  bando   integrale   e   relativo   disciplinare
reperibili  gratuitamente  sui   siti   internet   www.stradeanas.it;
www.serviziocontrattipubblici.it; Responsabile del procedimento: Ing.
Roberto SCIANCALEPORE; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso  -  Denominazione  ufficiale:
Tribunale Amministrativo Regionale del LAZIO - Indirizzo postale: Via
Flaminia,189 - Citta': ROMA - Codice postale:00196 - Paese: ITALIA  -
Telefono:06-328721;Indirizzo
internet(URL):www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.2)  Presentazione
di ricorso - Informazioni precise sui  termini  di  presentazione  di
ricorso: 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione del bando. VI.5) Data
di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: No 

                Il dirigente dell'area amministrativa 
                       dott. Saverio Calabrese 

 
T12BFM16871
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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