AZIENDA USL DI IMOLA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 19-9-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: AZIENDA USL DI IMOLA - Indirizzo  postale:
PIAZZALE GIOVANNI  DALLE  BANDE  NERE,  11  -  Citta':  IMOLA  Codice
postale: 40026 Paese: Italia (IT) - Punti di contatto:  UO  Economato
Provveditorato  Telefono:  +39  0542604412   -   All'attenzione   di:
Pelliconi         Ivana         -         Posta          elettronica:
provveditorato@pec.ausl.imola.bo.it Fax: +39 0542604432  -  Indirizzi
internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente
aggiudicatore:  (URL)  http://www.ausl.imola.bo.it  -  Indirizzo  del
profilo di committente: (URL) http://www.ausl.imola.bo.it  -  Accesso
elettronico alle informazioni: (URL) http://www.ausl.imola.bo.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
  I punti di contatto sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: 
  I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  I punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II : Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione : 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura ristretta per la  fornitura  di  apparecchi
ortodontici per  le  Aziende  USL  dell'Area  Vasta  Emilia  Centrale
(AVEC). periodo: 4 anni 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  consegna  o  di  esecuzione  :
Forniture - Acquisto 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Bologna, Ferrara  e  relative
province 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : 
  Fornitura quadriennale di apparecchi ortodontici per le Aziende USL
dell'AVEC 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : 
  Vocabolario principale - Oggetto principale: 33135000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) : 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.1.8) Lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  si'  -  Le  offerte  vanno
presentate per un solo lotto 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di  varianti  :
no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto : 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale : 
  Importo di gara per 48 mesi Euro.  500.000,00  esente  IVA-  Nessun
onere per rischi interferenziali 
  II.2.2) Opzioni : no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in  mesi:
48 
  Sezione III  :  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  e
definitiva come previsto dagli  artt.75  e  113  del  D.Lgs.163/06  e
s.m.i. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Possono presentare domanda di partecipazione in bollo alla gara  le
imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui  agli  articoli
34, 35, 36 e 37 del D.Lgs  163/2006.  La  domanda  di  partecipazione
dovra' essere sottoscritta dal  Legale  Rappresentante  di  tutte  le
imprese in  caso  di  RTI/Consorzio  non  formalmente  costituito  al
momento  della  domanda;  dal  Legale   Rappresentante   dell'impresa
mandataria/consorziata   in   caso   di   RTI/Consorzio   formalmente
costituito al momento della  domanda.  In  caso  di  avvalimento,  le
imprese dovranno presentare quanto  indicato  dall'art.49  del  D.Lgs
163/2006. Le dichiarazioni di cui al punto  III.2.1  dovranno  essere
presentate da tutte le imprese . I  requisiti  economici  di  cui  al
punto III.2.2 dovranno essere  posseduti  da  tutte  le  imprese.  Il
requisito di capacita' tecnica di cui al punto III.2.3 dovra'  essere
posseduto dalla impresa mandataria . 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
no 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Dichiarazione sostitutiva resa ai sensi  degli  artt.46  e  47  del
D.P.R. 445/2000 attestante l'inesistenza di cause  di  esclusione  di
cui agli artt.38-39 del  D.Lgs.163/06  e  s.m.i..  All'indirizzo  del
profilo del committente, alla sezione Bandi e gare e' disponibile  il
fac  simile  ALLEGATO  B  per  la  compilazione  delle  dichiarazioni
sostitutive 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Due dichiarazioni in originale di istituti bancari  o  intermediari
autorizzati ai sensi del D.Lgs.385/1993 Dichiarazione  del  fatturato
globale  di  impresa  riferito  al  triennio  2009-2010-2011  (   per
fatturato globale si intende il valore indicato nel  conto  economico
dei bilanci alla voce " RICAVI DELLE VENDITE E DELLE PRESTAZIONI"). 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Dichiarazione di aver stipulato  almeno  un  contratto  nell'ultimo
triennio 2009-2010-2011 di forniture del medesimo settore oggetto  di
gara con strutture sanitarie pubbliche e/o private 
  Sezione IV : Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 15/10/2012 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Lingua o lingue  ufficiali  dell'UE:
IT 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico : no 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato da  fondi
dell'Unione europea: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Sul sito www.ausl.imola.bo.it e' visibile il presente bando  ed  e'
scaricabile il fac simile di domanda per la partecipazione alla gara.
Le richieste di partecipazione non vincolano  l'Azienda  USL  che  si
riserva di modificare, sospendere  o  revocare  il  presente  avviso.
L'Azienda USL si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza
di una sola offerta valida e congrua. I  termini  indicati  al  punto
IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la  non  ammissione.  Le
domande di partecipazione presentate  a  mezzo  fax  dovranno  essere
confermate per posta o consegnate direttamente entro  il  termine  di
scadenza previsto nel presente bando, ai sensi dell'art.77 del D.Lgs.
163/06. L'invio a mezzo posta o a mezzo agenzia del plico  contenente
la domanda di partecipazione e' ad esclusivo rischio del mittente. Il
mancato possesso dei  requisiti  richiesti  comportera'  l'esclusione
dalla gara. Ai sensi del D.Lgs.196/03 si precisa che i dati trasmessi
saranno utilizzati esclusivamente  per  lo  svolgimento  di  funzioni
connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. 
  Il Responsabile del procedimento e' la Dott.ssa Ivana Pelliconi 
  Il CIG relativo alla presente procedura di gara e': 453000458E. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna-  Sezione  di  Bologna  -
Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53  -  Citta':  Bologna  Codice
postale: 40125 Paese: Italia (IT) 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  07/09/2012 (gg/mm/aaaa) - ID:2012-124388 

     Il direttore dell'unita' operativa economato provveditorato 
                      dott.ssa Ivana Pelliconi 

 
T12BFK16978
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.