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Atti correlati
Bando di gara Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: AZIENDA USL DI IMOLA - Indirizzo postale: PIAZZALE GIOVANNI DALLE BANDE NERE, 11 - Citta': IMOLA Codice postale: 40026 Paese: Italia (IT) - Punti di contatto: UO Economato Provveditorato Telefono: +39 0542604412 - All'attenzione di: Pelliconi Ivana - Posta elettronica: provveditorato@pec.ausl.imola.bo.it Fax: +39 0542604432 - Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: (URL) http://www.ausl.imola.bo.it - Indirizzo del profilo di committente: (URL) http://www.ausl.imola.bo.it - Accesso elettronico alle informazioni: (URL) http://www.ausl.imola.bo.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Salute I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II : Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione : II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta per la fornitura di apparecchi ortodontici per le Aziende USL dell'Area Vasta Emilia Centrale (AVEC). periodo: 4 anni II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione : Forniture - Acquisto Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Bologna, Ferrara e relative province II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : Fornitura quadriennale di apparecchi ortodontici per le Aziende USL dell'AVEC II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : Vocabolario principale - Oggetto principale: 33135000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' - Le offerte vanno presentate per un solo lotto II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti : no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto : II.2.1) Quantitativo o entita' totale : Importo di gara per 48 mesi Euro. 500.000,00 esente IVA- Nessun onere per rischi interferenziali II.2.2) Opzioni : no II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 48 Sezione III : Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva come previsto dagli artt.75 e 113 del D.Lgs.163/06 e s.m.i. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Possono presentare domanda di partecipazione in bollo alla gara le imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. La domanda di partecipazione dovra' essere sottoscritta dal Legale Rappresentante di tutte le imprese in caso di RTI/Consorzio non formalmente costituito al momento della domanda; dal Legale Rappresentante dell'impresa mandataria/consorziata in caso di RTI/Consorzio formalmente costituito al momento della domanda. In caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare quanto indicato dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. Le dichiarazioni di cui al punto III.2.1 dovranno essere presentate da tutte le imprese . I requisiti economici di cui al punto III.2.2 dovranno essere posseduti da tutte le imprese. Il requisito di capacita' tecnica di cui al punto III.2.3 dovra' essere posseduto dalla impresa mandataria . III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva resa ai sensi degli artt.46 e 47 del D.P.R. 445/2000 attestante l'inesistenza di cause di esclusione di cui agli artt.38-39 del D.Lgs.163/06 e s.m.i.. All'indirizzo del profilo del committente, alla sezione Bandi e gare e' disponibile il fac simile ALLEGATO B per la compilazione delle dichiarazioni sostitutive III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Due dichiarazioni in originale di istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs.385/1993 Dichiarazione del fatturato globale di impresa riferito al triennio 2009-2010-2011 ( per fatturato globale si intende il valore indicato nel conto economico dei bilanci alla voce " RICAVI DELLE VENDITE E DELLE PRESTAZIONI"). III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione di aver stipulato almeno un contratto nell'ultimo triennio 2009-2010-2011 di forniture del medesimo settore oggetto di gara con strutture sanitarie pubbliche e/o private Sezione IV : Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 15/10/2012 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico : no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari: Sul sito www.ausl.imola.bo.it e' visibile il presente bando ed e' scaricabile il fac simile di domanda per la partecipazione alla gara. Le richieste di partecipazione non vincolano l'Azienda USL che si riserva di modificare, sospendere o revocare il presente avviso. L'Azienda USL si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida e congrua. I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. Le domande di partecipazione presentate a mezzo fax dovranno essere confermate per posta o consegnate direttamente entro il termine di scadenza previsto nel presente bando, ai sensi dell'art.77 del D.Lgs. 163/06. L'invio a mezzo posta o a mezzo agenzia del plico contenente la domanda di partecipazione e' ad esclusivo rischio del mittente. Il mancato possesso dei requisiti richiesti comportera' l'esclusione dalla gara. Ai sensi del D.Lgs.196/03 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. Il Responsabile del procedimento e' la Dott.ssa Ivana Pelliconi Il CIG relativo alla presente procedura di gara e': 453000458E. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna - Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 - Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese: Italia (IT) VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 07/09/2012 (gg/mm/aaaa) - ID:2012-124388 Il direttore dell'unita' operativa economato provveditorato dott.ssa Ivana Pelliconi T12BFK16978