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Procedura aperta ex art.54, c.2, d. lgs. 163/06, per fornitura di n.9 etilometri e n.9 kit di strumentazione di difesa personale necessari per il trattamento sanitario obbligatorio. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Provincia della Spezia; via V. Veneto, 2, 19124 La Spezia. Punto di contatto: dott.ssa Valeria Speciale - Tel. 0187742 253/276/280 Fax: 0187742314 e mail: segre.contratti.provincia.laspezia@legalmail.it. Indirizzo internet: www.provincia.sp.it - Bandi, concorsi e avvisi - Bandi di gara - Forniture. SEZIONE II: OGGETTO: Lotto 1 CIG 3163485E64 - fornitura di n. 9 etilometri e relativi boccagli da assegnare alla Polizia di Stato, al Comando Provinciale Arma dei Carabinieri ed al Comando Provinciale Guardia di Finanza, a seguito della sottoscrizione del Patto territoriale per la Sicurezza 2009 tra Regione Liguria, Provincia della Spezia, ed altri enti - Lotto 2 CIG 316348700F - fornitura di n. 9 kit di strumentazione di difesa personale, consistente in corpetti, guanti antitaglio, cuscini paracolpi, necessari per il Trattamento Sanitario Obbligatorio (T.S.O.), da assegnare a 4 Comuni (Arcola, La Spezia, Lerici, Sarzana), 1 Commissariato (Sarzana) e 4 Stazioni di C.C. (Castelnuovo M., Levanto, Ortonovo, S. Stefano M.). Tipo di appalto: Fornitura. Luogo di esecuzione: Provincia della Spezia - sede Comando Polizia Provinciale - Viale Amendola, 9 La Spezia. Divisione in lotti: si. E' ammessa offerta anche per uno solo dei predetti lotti. Ammissibilita' di varianti: no. Entita' dell'appalto: L'importo complessivo a base d'appalto e' pari a Euro 37.747,94, IVA esclusa, cosi' suddiviso: Lotto 1 Euro 32.169,42, oltre IVA 21% - Lotto 2 Euro 5.578,52, oltre IVA 21%, oneri di sicurezza Euro 0,00. Tempo di consegna della fornitura: 60 giorni naturali e consecutivi dal ricevimento dell'ordine inviato dalla Stazione Appaltante. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Cauzione richiesta: Cauzione provvisoria per un importo pari al 2% dell'importo complessivo di ciascun lotto e pertanto pari a: Lotto 1 Euro 643,39 (2% sull'importo di Euro 32.169,42) - Lotto 2 Euro 111,57 (2% sull'importo di Euro 5.578,52). Detta garanzia copre la mancata sottoscrizione del contratto ex art. 75, c. 6, D. Lgs. 163/2006. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: contributo regionale gia' accertato e introitato nel bilancio provinciale, modalita' di pagamento art. 13 CSA. SEZIONE IV: CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. Migliore offerta in ribasso, anche se unica, riferita all'importo della fornitura a base di gara, ex artt. 82, c. 2, lett. b, 86, 124, c. 8, D. Lgs. 163/06. Nel caso che due o piu' offerte, esattamente identiche, siano quelle piu' prossime al limite di anomalia, si fara' luogo all'applicazione dell'art. 77, comma 2, R.D. 827/1924. Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 10,00 del 8/10/2012. Data e luogo di apertura delle offerte: ore 9,00 del 9.10.2012, La Spezia, Via V. Veneto, 2. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. Stipula del contratto: il contratto e' stipulato in forma pubblica amministrativa. Faranno carico all'impresa aggiudicataria le spese contrattuali, quali bollo, registrazione, diritti di segreteria, di copia e quant'altro previsto (importo presunto spese contrattuali Euro 530,00, oltre i bolli). L'offerta e' vincolante per il concorrente per un periodo di 180 giorni dalla scadenza del termine per la sua presentazione. Le offerte vincoleranno le concorrenti non aggiudicatarie per 180 giorni oltre la data dell'effettivo esperimento della gara, nell'eventualita' che con l'impresa vincitrice si debba sciogliere il vincolo contrattuale per qualsiasi motivo. L'Amministrazione si riserva la facolta' di applicare l'art. 140 D. Lgs. 163/2006. La cauzione definitiva e' pari al 10% del prezzo netto di aggiudicazione dell'appalto, fatto salvo quanto disposto dall'art. 113, comma 1, D. Lgs. 163/2006, in caso di ribasso superiore al 10% ed al 20%. Per ogni ragguaglio o chiarimento in merito alla procedura d'appalto e alle prestazioni in gara, e' necessario inviare apposita mail al seguente indirizzo di posta elettronica: segre.contratti.provincia.laspezia@legalmail.it, le risposte saranno messe a disposizione di ogni concorrente mediante invio all'indirizzo di posta elettronica che lo stesso avra' comunicato. Tutte le spese per la partecipazione alla gara, a qualsiasi titolo sopportate, restano a carico del concorrente. L'impresa aggiudicataria, qualora ne ricorrano i presupposti, sara' tenuta a tutti gli adempimenti previsti dall'art. 1, D.P.C.M. 11.5.1991, n. 187, in materia di controllo delle partecipazioni azionarie. La presente procedura concorsuale d'appalto e' svolta dal Settore Amministrazione Generale, Servizio Contratti e Gare, nella persona della dr.ssa Valeria Speciale, Capo Servizio Gare e Contratti, in quanto titolare di posizione organizzativa. La presente procedura e' regolata dal presente bando, dal Capitolato Speciale di Appalto e dalla vigente normativa in materia di pubblici contratti, documenti visti, conosciuti ed approvati, come risulta dalla dichiarazione allegata al presente bando (Alleg. A), debitamente compilata a pena di esclusione dalle ditte concorrenti. La gara in oggetto verra' aggiudicata, ai sensi degli artt. 124, comma 8, e 86, D. Lgs. 163/2006, tenuto conto anche della normativa in materia di esclusione automatica delle offerte anomale. Le comunicazioni di cui all'art. 79, D. Lgs 163/2006 t.v., verranno effettuate al n. di fax o di indirizzo e-mail, nel caso in cui l'impresa sia in possesso di posta certificata, indicati nell'Allegato A al presente bando di gara. E' fatto salvo quanto disposto dall'art. 116, D. Lgs. 163/2006. Prot. N. 50670 del 18.09.2012. Il capo servizio dott.ssa Valeria Speciale T12BFE17081