PROVINCIA DELLA SPEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 21-9-2012)

 
Procedura aperta ex art.54, c.2, d. lgs. 163/06, per fornitura di n.9
etilometri e n.9 kit di strumentazione di difesa personale  necessari
             per il trattamento sanitario obbligatorio. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Provincia della  Spezia;
via V. Veneto, 2,  19124  La  Spezia.  Punto  di  contatto:  dott.ssa
Valeria Speciale - Tel. 0187742 253/276/280 Fax: 0187742314  e  mail:
segre.contratti.provincia.laspezia@legalmail.it. Indirizzo  internet:
www.provincia.sp.it - Bandi, concorsi e avvisi  -  Bandi  di  gara  -
Forniture. 
  SEZIONE II: OGGETTO: Lotto 1 CIG 3163485E64 -  fornitura  di  n.  9
etilometri e relativi boccagli da assegnare alla Polizia di Stato, al
Comando Provinciale Arma dei Carabinieri ed  al  Comando  Provinciale
Guardia  di  Finanza,  a  seguito  della  sottoscrizione  del   Patto
territoriale per la Sicurezza 2009  tra  Regione  Liguria,  Provincia
della Spezia, ed altri enti - Lotto 2 CIG 316348700F -  fornitura  di
n. 9 kit  di  strumentazione  di  difesa  personale,  consistente  in
corpetti, guanti antitaglio,  cuscini  paracolpi,  necessari  per  il
Trattamento Sanitario Obbligatorio (T.S.O.), da assegnare a 4  Comuni
(Arcola, La Spezia, Lerici, Sarzana), 1 Commissariato (Sarzana)  e  4
Stazioni di C.C. (Castelnuovo M., Levanto, Ortonovo, S. Stefano  M.).
Tipo di appalto: Fornitura.  Luogo  di  esecuzione:  Provincia  della
Spezia - sede Comando Polizia Provinciale  -  Viale  Amendola,  9  La
Spezia. Divisione in lotti: si. E' ammessa offerta anche per uno solo
dei  predetti  lotti.  Ammissibilita'  di   varianti:   no.   Entita'
dell'appalto: L'importo complessivo a base d'appalto e' pari  a  Euro
37.747,94, IVA esclusa, cosi'  suddiviso:  Lotto  1  Euro  32.169,42,
oltre IVA 21% - Lotto 2  Euro  5.578,52,  oltre  IVA  21%,  oneri  di
sicurezza Euro 0,00. Tempo di consegna  della  fornitura:  60  giorni
naturali e consecutivi  dal  ricevimento  dell'ordine  inviato  dalla
Stazione Appaltante. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. Cauzione richiesta: Cauzione  provvisoria  per
un importo pari al 2% dell'importo complessivo  di  ciascun  lotto  e
pertanto pari a:  Lotto  1  Euro  643,39  (2%  sull'importo  di  Euro
32.169,42) - Lotto 2 Euro 111,57 (2% sull'importo di Euro  5.578,52).
Detta garanzia copre la mancata sottoscrizione del contratto ex  art.
75, c. 6, D. Lgs. 163/2006. Principali modalita' di  finanziamento  e
di pagamento: contributo regionale gia' accertato  e  introitato  nel
bilancio provinciale, modalita' di pagamento art. 13 CSA. 
  SEZIONE IV: CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. Migliore offerta in ribasso,
anche se unica, riferita all'importo della fornitura a base di  gara,
ex artt. 82, c. 2, lett. b, 86, 124, c. 8, D. Lgs. 163/06.  Nel  caso
che due o piu' offerte,  esattamente  identiche,  siano  quelle  piu'
prossime al limite  di  anomalia,  si  fara'  luogo  all'applicazione
dell'art. 77, comma 2, R.D.  827/1924.  Termine  per  il  ricevimento
delle offerte: entro le ore 10,00 del  8/10/2012.  Data  e  luogo  di
apertura delle offerte: ore 9,00 del 9.10.2012,  La  Spezia,  Via  V.
Veneto, 2. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. Stipula del contratto: il  contratto
e'  stipulato  in  forma  pubblica  amministrativa.  Faranno   carico
all'impresa  aggiudicataria  le  spese  contrattuali,  quali   bollo,
registrazione, diritti di segreteria, di copia e quant'altro previsto
(importo presunto spese contrattuali Euro  530,00,  oltre  i  bolli).
L'offerta e' vincolante per il concorrente  per  un  periodo  di  180
giorni dalla scadenza  del  termine  per  la  sua  presentazione.  Le
offerte vincoleranno le concorrenti non aggiudicatarie per 180 giorni
oltre   la    data    dell'effettivo    esperimento    della    gara,
nell'eventualita' che con l'impresa vincitrice si debba sciogliere il
vincolo  contrattuale  per  qualsiasi  motivo.  L'Amministrazione  si
riserva la facolta' di applicare l'art.  140  D.  Lgs.  163/2006.  La
cauzione definitiva e' pari al 10% del prezzo netto di aggiudicazione
dell'appalto, fatto salvo quanto disposto dall'art. 113, comma 1,  D.
Lgs. 163/2006, in caso di ribasso superiore al 10%  ed  al  20%.  Per
ogni ragguaglio o chiarimento in merito alla  procedura  d'appalto  e
alle prestazioni in gara, e'  necessario  inviare  apposita  mail  al
seguente        indirizzo        di        posta         elettronica:
segre.contratti.provincia.laspezia@legalmail.it, le risposte  saranno
messe a disposizione di ogni concorrente mediante invio all'indirizzo
di posta elettronica che lo stesso avra' comunicato. Tutte  le  spese
per la partecipazione  alla  gara,  a  qualsiasi  titolo  sopportate,
restano a carico del concorrente. L'impresa  aggiudicataria,  qualora
ne ricorrano i presupposti, sara'  tenuta  a  tutti  gli  adempimenti
previsti dall'art. 1, D.P.C.M.  11.5.1991,  n.  187,  in  materia  di
controllo  delle  partecipazioni  azionarie.  La  presente  procedura
concorsuale d'appalto e' svolta dal Settore Amministrazione Generale,
Servizio  Contratti  e  Gare,  nella  persona  della  dr.ssa  Valeria
Speciale, Capo Servizio Gare  e  Contratti,  in  quanto  titolare  di
posizione  organizzativa.  La  presente  procedura  e'  regolata  dal
presente bando, dal Capitolato Speciale di Appalto  e  dalla  vigente
normativa  in  materia  di  pubblici  contratti,   documenti   visti,
conosciuti ed approvati, come risulta dalla dichiarazione allegata al
presente bando (Alleg. A), debitamente compilata a pena di esclusione
dalle ditte concorrenti. La gara in oggetto  verra'  aggiudicata,  ai
sensi degli artt. 124, comma 8, e 86, D. Lgs. 163/2006, tenuto  conto
anche della normativa  in  materia  di  esclusione  automatica  delle
offerte anomale. Le comunicazioni di cui all'art. 79, D. Lgs 163/2006
t.v., verranno effettuate al n. di fax o  di  indirizzo  e-mail,  nel
caso in cui l'impresa sia in possesso di posta certificata,  indicati
nell'Allegato A al presente bando di  gara.  E'  fatto  salvo  quanto
disposto dall'art. 116, D. Lgs. 163/2006. 
  Prot. N. 50670 del 18.09.2012. 

                          Il capo servizio 
                      dott.ssa Valeria Speciale 

 
T12BFE17081
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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