COMUNE DI TRENTO
Provincia di Trento

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 21-9-2012)

 
                         Prot. n. 106762/12 
 
 
      Bando di gara - Procedura aperta (D.Lgs. 163/2006 e s.m.) 
 

  Servizi. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune  di
Trento - Area Tecnica e del Territorio, via del Brennero, 312 - 38121
Trento Italia.  Tel.  +390461884917  Telefax  +390461884696  (e-mail)
appalti.comune.tn@cert.legalmail.it  -   Indirizzo   Internet   (Url)
www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
come  al  punto  I.1.  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso: come al punto I.1. Le  offerte
vanno  inviate   a:   come   all'allegato   A.III.   I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale/locale.  Servizi
generali   delle   amministrazioni    pubbliche.    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici? No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)  Descrizione:  Denominazione
conferita    all'appalto     dall'amministrazione     aggiudicatrice:
Affidamento in concessione del servizio di installazione  e  gestione
di distributori  automatici  di  bevande  calde,  fredde  e  alimenti
preconfezionati presso sedi varie del  Comune  di  Trento  -  CIG  n.
4544073FA6 .  II.1.2)  Tipo  di  appalto  di  servizi.  Categoria  di
servizi: 17. Luogo principale  di  esecuzione:  Trento.  Codice  NUTS
ITD20. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto: L'oggetto della gara  e'  l'affidamento  in
concessione del servizio di installazione e gestione di  distributori
automatici di bevande calde, fredde e alimenti preconfezionati presso
sedi varie del Comune di Trento. La prestazione oggetto del  servizio
sopra indicato e' puntualmente descritta nel Capitolato speciale  per
la  concessione  del  servizio  di  installazione   e   gestione   di
distributori  automatici  di  bevande  calde,   fredde   e   alimenti
preconfezionati presso sedi varie del Comune di Trento. II.1.6)  CPV:
55300000.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.1.8)  Divisione  in
lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO
O  ENTITA'  DELL'APPALTO.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:
L'importo a base di gara  per  l'affidamento  della  concessione  del
servizio di installazione e gestione di  distributori  automatici  di
bevande calde, fredde e alimenti preconfezionati  presso  sedi  varie
del Comune di Trento e' pari ad euro 47.000,00  annui  corrispondenti
ad euro 235.000,00 complessivi per la durata di anni cinque  -  oneri
fiscali esclusi - da versare da parte del concessionario al Comune di
Trento. Valore totale IVA esclusa euro 235.000,00 II.2.2) Opzioni. No
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 60. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria, a norma
dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m., pari al  2%  dell'importo
complessivo quinquennale posto a base di  gara.  Cauzione  definitiva
pari al 10% dell'importo quinquennale  del  contratto,  nel  rispetto
delle modalita' di cui all'art. 113 del D. Lgs. n.  163/2006  e  s.m.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  A   norma
dell'art. 19 del Capitolato speciale per la concessione del  servizio
di installazione e gestione di  distributori  automatici  di  bevande
calde, fredde e alimenti preconfezionati presso sedi varie del Comune
di  Trento  l'importo  complessivo  del   contratto   e'   dato   dal
corrispettivo offerto dall'Impresa aggiudicataria in sede di  gara  e
che sara' introitato dal Comune di Trento.  Detto  importo  non  puo'
essere inferiore ad  annui  euro  47.000,00  corrispondenti  ad  euro
235.000,00 complessivi per l'intero periodo contrattuale pari ad anni
cinque (oneri fiscali esclusi). Nessun pagamento e' previsto a favore
del concessionario  da  parte  dell'Amministrazione.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario  dell'appalto.  A  norma  dell'art.  37  del
D.Lgs.  n.  163/2006  e   s.m.,   sono   ammessi   esclusivamente   i
raggruppamenti temporanei di  Imprese  di  tipo  c.d.  "orizzontale".
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto. No. III.2) Condizioni di  partecipazione:
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati
nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato  sul  sito
internet  del  Comune  di  Trento  (www.comune.trento.it).   III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: requisiti minimi richiesti a  pena
di esclusione  indicati  nel  bando  di  gara  integrale  e  relativi
allegati  pubblicato  sul  sito  internet  del   Comune   di   Trento
(www.comune.trento.it). III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti  minimi
richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale e
relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune  di  Trento
(www.comune.trento.it).  III.2.4)  Appalti  riservati.   No.   III.3)
Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1)  La  prestazione
del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  professione?  No.
III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio? No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione:  descritti  al  punto  VI.3)  informazioni
complementari. IV.2.2) Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  No.  IV.3)
Informazioni  di  carattere  amministrativo:  IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare
oppure il documento descrittivo. Termine  per  il  ricevimento  delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 05/11/2012 - ore
12.00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il  ricevimento
delle offerte: 05/11/2012 - ore 12.00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili
nelle offerte: Italiano. IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  mesi  6.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte. Data: 06/11/2012  -  ore  08.30.
Luogo: indirizzo punto I.1 - sala riunioni VI piano. Persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle  offerte:  si'.  Ad  interloquire  in
ordine allo svolgimento della  gara  sono  ammessi  solo  i  soggetti
autorizzati ad  impegnare  legalmente  l'offerente,  ossia  i  legali
rappresentanti o procuratori dell'offerente. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari?   No.    VI.3)    Informazioni
complementari.  Responsabile  del  procedimento  di  gara:   dott.ssa
Nicoletta Moro dell'Area Tecnica e del Territorio -  Ufficio  Appalti
(tel. 0461884851. Sostituto per il caso di assenza o impedimento  del
Responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Sonia Pinamonti (Capo
Ufficio Appalti) o arch. Ennio Dandrea (Dirigente dell'Area Tecnica e
del  Territorio).  Tali  soggetti  sono   gli   unici   abilitati   a
corrispondere alle richieste di chiarimento da  effettuarsi  comunque
per iscritto (anche a mezzo fax al numero 0461884696 o a mezzo e-mail
al seguente indirizzo: appalti.comune.tn@cert.legalmail.it).  Ammesso
il subappalto nei limiti e secondo le  modalita'  previste  dall'art.
118 del D.  Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.  Punto  IV.2.1.  Criterio  di
aggiudicazione: prezzo offerto complessivo quinquennale piu' alto. Si
rinvia al bando di gara integrale per quanto riguarda  la  disciplina
di dettaglio e la specificazione delle cause di esclusione. E'  fatto
obbligo all'impresa affidataria di trasmettere entro 20 giorni  dalla
data di ciascun pagamento effettuato nei confronti del subaffidatario
copia delle fatture quietanziate relative ai pagamenti stessi via via
corrisposti con l'indicazione delle ritenute di garanzia  effettuate.
Punto II.1.3) L'avviso riguarda l'affidamento di una  concessione  di
servizio. Termine per la presentazione delle offerte ridotto ai sensi
dell'art. 70 commi 8 e 9 del D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.  Ulteriori
informazioni nel bando di gara disponibile in versione integrale  sul
sito dell'Amministrazione  comunale  (www.comune.trento.it)  compresi
gli  allegati..  VI.4)  Procedure  di  ricorso.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di  ricorso.  T.R.G.A.  di  Trento.  Via
Calepina,    50    -     38122     Trento.     Posta     elettronica:
urp.tn@giustizia-amministrativa.it.    Tel.    +390461273121.     Fax
+390461273120.  Indirizzo   internet:   www.regione.taa.it.   VI.4.2.
Presentazione del ricorso - Termine: 30  giorni  dalla  pubblicazione
del presente bando di gara sulla G.U.R.I. VI.4.3) Servizio presso  il
quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del  ricorso:
come al punto VI.4.1. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso:
17 settembre 2012. Allegato A III. Indirizzi e punti di  contatto  ai
quali inviare le offerte: Comune di Trento - Ufficio Protocollo,  via
Maccani, 148 - 38121 Trento. 

                Il dirigente del servizio ragioneria 
                     dott.ssa Cristina Degasperi 

 
T12BFF17050
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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