PROVINCIA DI PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 24-9-2012)

 
Procedura aperta per il  servizio  di  sgombero  neve  e  trattamento
antighiaccio e taglio piante pericolanti lungo le strade regionali  e
                         provinciali Zona B. 
 

  I.1. AMMNISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Provincia di  Pisa  -  Servizio
Viabilita' (CF: 80000410508) - P.zza Vittorio Emanuele II  Pisa  tel.
050929280 - fax  050929276  -  http://www.provincia.pisa.it,  e-mail:
m.fiore@provincia.pisa.it. 
  II.1.1.   DESCRIZIONE:   In   esecuzione    della    determinazione
dirigenziale n. 3987 del 04/09/2012 la Provincia di Pisa  ha  indetto
una procedura aperta per il servizio di sgombero neve  e  trattamento
antighiaccio e taglio piante pericolanti lungo le strade regionali  e
provinciali Zona B - Piano Neve 2012/2013  -  Codice  CIG  450631264C
Codice CPV 90620000-9. DURATA: validita' due anni con la possibilita'
di ripetizione del servizio analogo per i tre  anni  successivi  alla
stipula del contratto iniziale,  ai  sensi  dell'Art.  57,  comma  5,
lettera b) del D.Lgs 163/2006 e ss.mm.ii., con le modalita'  indicate
nel disciplinare di gara. 
  II.1.2. TIPO DI APPALTO: appalto di servizi. LUOGO  DI  ESECUZIONE:
territorio della Provincia di Pisa- Zona B. 
  II.1.9.  SUB  APPALTO:  E'  ammesso   subappalto   secondo   quanto
specificato all'art. 118 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. 
  II.2.1 IMPORTO A  BASE  DI  GARA:  Euro  115.836,44,  di  cui  Euro
109.241,44 soggetti a ribasso ed  Euro  6.595,00  per  oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso, oltre Iva come da Legge. 
  III.1.1. GARANZIE: cauzione provvisoria pari al  2%  del  prezzo  a
base di gara, cauzione definitiva  come  indicato  all'art.  113  del
D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. 
  III.1.2. MODALITA' DI FINANZIAMENTO: Mezzi ordinari di bilancio. 
  III.2.1. SITUAZIONE  PERSONALE  DEGLI  OPERATORI:  i  requisiti  di
partecipazione sono indicati nel disciplinare di gara. 
  III.2.2. SOGGETTI AMMESSI: soggetti aventi titolo  e  capacita'  di
cui al disciplinare di gara per il servizio di manutenzione invernale
delle strade, sia in forma singola che in  raggruppamento  temporaneo
d'impresa ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006  e  ss.mm.ii.  Il
possesso   dei   requisiti   di    partecipazione    dovra'    essere
autocertificato, pena l'esclusione, con  le  modalita'  previste  nel
disciplinare di gara. 
  IV.1.1. TIPO DI PROCEDURA: aperta ai sensi dell'art. 55, comma 5  e
ai sensi dell'art. 124 del D.lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.. 
  IV.2.1. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:  prezzo  piu'  basso  ai  sensi
dell'Art. 82 comma 2 lettera a). 
  IV.3.4.TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE   OFFERTE:   il   plico
contenente l'offerta secondo le modalita' previste  nel  disciplinare
di gara dovra' pervenire alla U.O. Acquisti  e  Gare,  entro  le  ore
13,00 del giorno 12/10/2012. 
  IV.3.7. VALIDITA' DELL'OFFERTA: 180 giorni a decorrere  dalla  data
di scadenza del termine per la presentazione delle offerte. 
  IV.3.8 MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE:  il  giorno  16/10/2012
ore 10,00 - presso  la  sede  della  Provincia  di  Pisa,  Piazza  V.
Emanuele II n. 14, Pisa. 
  VI.3.   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:   Il   disciplinare   tecnico
dettaglia: all'Art. 4 le  modalita'  di  intervento,  all'Art.  6  la
Disciplina Economica, all'Art.  7  le  penali  per  l'esecuzione  del
servizio  in  oggetto,  all'Art.  8  l'organizzazione  operativa  del
servizio. Il bando  di  gara  e'  pubblicato  sulla  GURI,  sul  sito
http://www.e.toscana.it/e-toscana/it/contratti_adempimenti.wp?action=
3, sul sito www.serviziocontrattipubblici.it, all'Albo Pretorio della
Provincia di  Pisa  e  dei  Comuni  di  Buti,  Vicopisano,  Bientina,
Calcinaia, Pontedera, Capannoli, S. Maria a  Monte,  Castelfranco  di
Sotto, San  Miniato,  Santa  Croce  Val  d'Arno,  Montopoli,  Palaia,
Ponsacco. Il disciplinare di gara, il bando, il disciplinare tecnico,
il piano neve la domanda di partecipazione e il modulo offerta per la
partecipazione, sono disponibili sul sito Internet della Provincia di
Pisa http://www. provincia.pisa.it. Per informazioni procedurali U.O.
Acquisti e Gare e U.O.  Contratti  (tel.  050929320,  050929476,  Fax
05023437);  per  informazioni  tecniche  Servizio   Viabilita'   tel.
050929280 - fax  050929276  -  http://www.provincia.pisa.it,  e-mail:
m.fiore@provincia.pisa.it. Responsabile del Procedimento: Ing.  Dario
Bellini. 
  VI.5. DATA: 19/09/2012 

                Il dirigente del servizio viabilita' 
                         ing. Dario Bellini 

 
T12BFE17172
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