UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 1-10-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Universita' degli Studi di Milano,  Divisione  Attivita'  Legali  -
Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e  Servizi,  Via  Festa
del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39  02.50312063  -  Fax
+3902.50312150 - http://www.unimi.it - Profilo di committente  (URL):
www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm 
  Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte vanno inviate a:  Universita'  degli  Studi  di  Milano,
Ufficio Archivio e Protocollo Generale, Via Festa del  Perdono,  7  -
20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - Istruzione. 
  I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO  A  NOME  DI  ALTRE  AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE;  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Procedura  aperta,  ai   sensi
dell'art. 3 comma 37 D.Lgs.163/2006, per la fornitura di apparati  di
rete per l'evoluzione tecnologica del campus di Citta'  Studi,  della
sede di disaster recovery dei servizi ICT di Ateneo e di  altre  sedi
universitarie  nonche'  per   l'estensione   della   piattaforma   di
monitoring. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Forniture: acquisto 
  Luogo principale di esecuzione: codice NUTS ITC45. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura  di  apparati  di
rete per l'evoluzione tecnologica del campus di Citta'  Studi,  della
sede di disaster recovery dei servizi ICT di Ateneo e di  altre  sedi
universitarie  nonche'  per   l'estensione   della   piattaforma   di
monitoring. Importo degli oneri della sicurezza contro  i  rischi  da
interferenza, non soggetto a ribasso: zero. CIG: 453083427F 
  II.1.6) CPV: Vocabolario principale 32410000. 
  II.1.8) Lotti: L'appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' delle varianti:
no 
  II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: Importo stimato  a  base  di
gara: Euro 370.000,00 oltre IVA. 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO:  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 D.Lgs.
163/2006  e  Cauzione  definitiva  ai  sensi  dell'art.  113   D.Lgs.
163/2006. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
prestatori di servizi  aggiudicatari  dell'appalto:  Sono  ammessi  i
raggruppamenti ed i consorzi di imprese ai sensi degli artt. 36 e  37
del D.Lgs. n. 163/2006. E' ammesso il subappalto ai  sensi  dell'art.
118 del D.Lgs. 163/2006 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commericiale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: -  possesso  dei  requisiti  di
ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2066; -  iscrizione
al  registro  delle  imprese  della  Camera  di  Commercio  Industria
Artigianato e Agricoltura. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione  di  aver
eseguito forniture di apparati di  rete  negli  ultimi  tre  esercizi
(2009-10-11) per un importo pari o superiore a  Euro  550.000,00  IVA
esclusa 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: prezzo piu'  basso.  IV.2.2)  Informazioni
sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 59_12. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data  12/11/2012,
alle ore 12:00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 12/11/2012,  alle  ore
14:30 presso una sala del Rettorato dell'Universita' di  Milano,  via
Festa del Perdono, 7. 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si',
seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico:  si.  Calendario  di  massima  per  la  pubblicazione  dei
prossimi avvisi: 1/9/2013 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Eventuali richieste di informazioni complementari  dovranno  essere
formulate per iscritto  e  fatte  pervenire  a  "Divisione  Attivita'
Legali, Ufficio Contratti Immobiliari, Gare Forniture  e  Servizi"  -
Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano, a mezzo fax al n.  +39  02
503.12150 entro il 26/10/2012.  Come  previsto  dal  disciplinare,  i
concorrenti dovranno indicare un numero  di  fax  per  l'invio  delle
comunicazioni da parte dell'Universita', fatta salva la  possibilita'
per l'Universita' di effettuare comunicazioni con  modalita'  diverse
ove previsto dagli atti di gara. Il contratto  non  conterra'  alcuna
clausola compromissoria per la soluzione  di  eventuali  controversie
circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o  la  risoluzione
del contratto stesso.  Si  applica  l'art.140  del  D.Lgs.  163/2006.
L'Universita', ai sensi dell'art. 88 co. 7 D.Lgs. n.  163/2006,  puo'
procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori
offerte non oltre la quinta. 
  Responsabile  del  procedimento  e  Direttore  dell'esecuzione  del
contratto: Dott.ssa Paola Formai. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni n.
39 - 20122 Milano - tel. + 39.02.760531 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30  giorni  dalla  comunicazione
del provvedimento oggetto di impugnazione. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 27/09/2012 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
T12BFL17703
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.